Home > News > LE PULIZIE NEI QUARTIERI SACRO CUORE E SAN VALENTINO

LE PULIZIE NEI QUARTIERI SACRO CUORE E SAN VALENTINO

articolo pubblicato da: Chiesa di Scientology della citta di Pordenone | segnala un abuso

LE PULIZIE NEI QUARTIERI SACRO CUORE E SAN VALENTINO

Pordenone. Sabato 26 si è svolto il secondo appuntamento dell’attività “Puliamo i quartieri” organizzata dall’assessorato all’ambiente del comune di Pordenone, da Confcommercio e Gea, a cui anche questa volta hanno partecipato i Ministri Volontari di Scientology della zona.

Il ritrovo in via Colvera ha visto radunarsi circa 90 persone, specialmente ragazzi di diverse età tra cui molti scout e studenti provenienti da alcune scuole vicine.

Vista la numerosa partecipanti si è potuto mettere in atto un piano per ripulire sia il quartiere Sacro Cuore, che il San Valentino; infatti l’assessore all’ambiente Stefania Boltin, oltre a munire tutti i partecipantidi guanti, ha fornito loro una mappa in cui l’intera area era divisa in 4 zone contrassegnate ognuna con un colore diverso, per permettere di gestire al meglio il lavoro.

I Ministri Volontari di Scientology della zona di Pordenone saranno presenti anche alle prossime date, in quanto riconoscono in questa attività un’azione di valore per preservare il bellissimo territorio pordenonese.

Il prossimo appuntamento è previsto per il 9 Novembre nel quartiere di Torre.

La figura del Ministro Volontario è stato creato a metà degli anni '70 dal Fondatore di Scientology L. Ron Hubbard, il quale nel libro Laico “La via della felicità” ha scritto: "L'idea che ognuno di noi possieda una parte del pianeta e che possa e debba aiutare a prendersene cura, può sembrare esagerata e, a qualcuno, piuttosto irreale….”

"La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua. Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro. Comprende anche i posti dove si va a fare un picnic o dove si va in vacanza. Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, né aumentare i pericoli d'incendio nelle boscaglie, anzi, nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo."

pulizia | rifiuti | ministri | volontari | hubbard | scientology | pordenone | ambiente | scout | quartiere |

S. VALENTINO TRA RELAX E GOURMET - Le proposte dei Baglioni Hotels per gli innamorati e non solo

Regali San Valentino: tante idee su Swart.it

William Fabbro: il Gruppo si aggiudica l’appalto per pulizia e sanificazione del San Raffaele