Home > News > LE PULIZIE NEI QUARTIERI SACRO CUORE E SAN VALENTINO

LE PULIZIE NEI QUARTIERI SACRO CUORE E SAN VALENTINO

scritto da: Chiesa di Scientology della citta di Pordenone | segnala un abuso

LE PULIZIE NEI QUARTIERI SACRO CUORE E SAN VALENTINO


  

Pordenone. Sabato 26 si è svolto il secondo appuntamento dell’attività “Puliamo i quartieri” organizzata dall’assessorato all’ambiente del comune di Pordenone, da Confcommercio e Gea, a cui anche questa volta hanno partecipato i Ministri Volontari di Scientology della zona.

 

Il ritrovo in via Colvera ha visto radunarsi circa 90 persone, specialmente ragazzi di diverse età tra cui molti scout e studenti provenienti da alcune scuole vicine.

Vista la numerosa partecipanti si è potuto mettere in atto un piano per ripulire sia il quartiere Sacro Cuore, che il San Valentino; infatti l’assessore all’ambiente Stefania Boltin, oltre a munire tutti i partecipantidi guanti, ha fornito loro una mappa in cui l’intera area era divisa in 4 zone contrassegnate ognuna con un colore diverso, per permettere di gestire al meglio il lavoro.

 

I Ministri Volontari di Scientology della zona di Pordenone saranno presenti anche alle prossime date, in quanto riconoscono in questa attività un’azione di valore per preservare il bellissimo territorio pordenonese.

Il prossimo appuntamento è previsto per il 9 Novembre nel quartiere di Torre.

 

 

La figura del Ministro Volontario è stato creato a metà degli anni '70 dal Fondatore di Scientology L. Ron Hubbard, il quale nel libro Laico “La via della felicità” ha scritto: "L'idea che ognuno di noi possieda una parte del pianeta e che possa e debba aiutare a prendersene cura, può sembrare esagerata e, a qualcuno, piuttosto irreale….”

 

"La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua. Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro. Comprende anche i posti dove si va a fare un picnic o dove si va in vacanza. Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, né aumentare i pericoli d'incendio nelle boscaglie, anzi, nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo."

pulizia | rifiuti | ministri | volontari | hubbard | scientology | pordenone | ambiente | scout | quartiere |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Regali San Valentino: tante idee su Swart.it


William Fabbro: il Gruppo si aggiudica l’appalto per pulizia e sanificazione del San Raffaele


Regali San Valentino: su Swart.it tante idee


San Valentino 3.0 – cari saluti dagli spammer


Cosa rende un evento attrattivo? L’analisi di Valentino Macri


Requisiti per aprire un’impresa di pulizie


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

I Ministri Volontari di Scientology si prendono cura del Parco Galvani

I Ministri Volontari di Scientology si prendono cura del Parco Galvani
Giovedì 17 settembre i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology della città di Pordenone hanno dedicato la mattina alla pulizia dell’area del Parco Galvani. Nonostante la cura che viene riposta nella pulizia della città, inaspettatamente i volontari hanno trovato moltissimi rifiuti sul suolo del parco, perciò hanno deciso di dedicarsi maggiormente alla pulizia della suddetta area ver (continua)

COMPLETATA LA PULIZIA TRA VIALE TREVISO E VIALE DELLE GRAZIE

COMPLETATA LA PULIZIA TRA VIALE TREVISO E VIALE DELLE GRAZIE
Domenica 13 settembre i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology della città di Pordenone hanno portato a compimento la pulizia dell’area tra viale Treviso e viale delle Grazie.Il rifiuto più raccolto è stato il mozzicone di sigaretta, infatti i volontari ne hanno raccattati davvero a centinaia.Ogni mozzicone di sigaretta impiega da 2 a 5 anni per decomporsi e proprio per questa longe (continua)

L'alfabetizzazione: uno strumento di rinascita

L'alfabetizzazione: uno strumento di rinascita
L’8 settembre è la Giornata internazionale dell’alfabetizzazione, ricorrenza istituita nel 1965 dall’UNESCO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Educazione, la Scienza e la Cultura). Il processo di alfabetizzazione (lo sviluppo della capacità di leggere e scrivere) è considerato uno strumento fondamentale per la risoluzione di problemi mondiali come la povertà, la violazione dei diritt (continua)

Continuano le attività dei Ministri Volontari

Continuano le attività dei Ministri Volontari
Domenica 6 settembre i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology della città di Pordenone hanno deciso si occuparsi della pulizia dell’area tra viale Treviso e viale delle Grazie. Alcuni titolari di attività presenti in questa area sono stati felicemente sorpresi dal lavoro dei volontari e li hanno ringraziati molto, offrendo loro anche un piccolo momento di ristoro. Come ha sc (continua)

MINISTRI VOLONTARI AIUTANO A TENERE PULITA LA CITTÀ

MINISTRI VOLONTARI AIUTANO A TENERE PULITA LA CITTÀ
Pulizie nel quartiere San Gregorio. Area da via Dogana al Centro Perseo pulita dalla sporcizia e degrado. Pordenone. Giovedì 3 settembre i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology della città di Pordenone hanno contribuito a tenere pulita la città.L'area interessata  si trova nel quartiere di San Gregorio: da Via Dogana al cavalcavia della Ferrovia di viale Treviso. Sono stati raccolti principalmente mozziconi di sigaretta, bottigliette di plastica,  indumenti usati e moltissime bo (continua)