Home > Primo Piano > I volontari di Mondo Libero dalla Droga sono più decisi che mai

I volontari di Mondo Libero dalla Droga sono più decisi che mai

scritto da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

I volontari di Mondo Libero dalla Droga sono più decisi che mai

Il loro messaggio di prevenzione arriva anche nei pressi della stazione di Vicenza.
L’attività di prevenzione alla droga dei volontari “Mondo Libero dalla Droga”  continua senza fermarsi.

Purtroppo oggigiorno viviamo in una società dominata dalle droghe: si possono avere anche a basso prezzo e sono quindi accessibili a tutti.

I giovani adolescenti non vedono niente di male se si fanno “un tiro di spinello” quando è stato dimostrato dalle ultime testimonianze che una sola esperienza può essere letale.

Per far giungere l’informazione proprio a tutti, sabato mattina  i volontari hanno distribuito centinaia di opuscoli informativi di prevenzione a tutti i cittadini e turisti nei pressi della Stazione ferroviaria di Vicenza.

Gli opuscoli contengono informazioni riguardo agli effetti fisici e mentali creati a breve e lungo termine e spiegano come riescono a distruggere la vitalità e la creatività della persona.

Ogni opuscolo è di facile lettura e coinvolge la persona, facendole capire quello che succederebbe se assumesse droga; in più al suo interno si trovano testimonianze di ex tossicodipendenti che fanno riflettere molto.

L’opuscolo “La Verità sulla Droga” tratta 10 tipi di droghe tra cui: marijuana, alcol, ecstasy, cocaina e crack, metamfetamine, eroina, LSD e abuso di farmaci prescritti.

Oggi il mondo continua sempre più a degradarsi togliendo ai giovani, con le droghe, la possibilità di vivere in modo sano, come disse il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere”.

I volontari hanno inoltre preso contatti con professori e responsabili di comunità per organizzare attività di prevenzione. Le attività continueranno nelle prossime settimane.

Fonte notizia: http://www.noalladroga.it/

droga | la verità sulla droga | prevenzione | Mondo Libero dalla Droga | dico no alla droga | sociale | Vicenza | giovani | studenti | scuole |

La verità sulla DROGA

26 giugno 2020 - Giornata mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droga

Cos'è una Fat Bike?

I Ministri Volontari di Scientology ad Haiti: aiuto a più di 284.000 persone

Michele Graglia, vince la Badwater Ultramarathon 217km, temperature +40/50°

VIENI A FIRMARE LA PROMESSA PER UN MONDO LIBERO DALLA DROGA ALLA NOTTE BIANCA DI PORTUENSE.

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE

Nel corso della vita, a volte la gente si ammala o si fa male. Il corpo umano è soggetto a malattie, lesioni e a vari incidenti, casuali o intenzionali che siano. Nel corso dei secoli, le religioni hanno tentato di alleviare le sofferenze fisiche dell’uomo, usando metodi - come la preghiera e l’imposizione delle mani -  la cui occasionale efficacia ha dato luogo a molte su (continua)

Prevenzione per i giovani di Strà, Perarolo e Camponogara

Continua la campagna di informazione e prevenzione alle droghe.   Già da questo fine settimana i volontari dell’associazione “Mondo Libero dalla Droga” hanno posizionato, presso i locali pubblici di Strà gli opuscoli informativi di prevenzione alla droga.   Sono 14 gli opuscoli inclusi nel kit per gli educatori, uniti al documentario pluripremiato La V (continua)