Home > Primo Piano > I volontari di Mondo Libero dalla Droga sono più decisi che mai

I volontari di Mondo Libero dalla Droga sono più decisi che mai

articolo pubblicato da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

I volontari di Mondo Libero dalla Droga sono più decisi che mai

Il loro messaggio di prevenzione arriva anche nei pressi della stazione di Vicenza.
L’attività di prevenzione alla droga dei volontari “Mondo Libero dalla Droga”  continua senza fermarsi.

Purtroppo oggigiorno viviamo in una società dominata dalle droghe: si possono avere anche a basso prezzo e sono quindi accessibili a tutti.

I giovani adolescenti non vedono niente di male se si fanno “un tiro di spinello” quando è stato dimostrato dalle ultime testimonianze che una sola esperienza può essere letale.

Per far giungere l’informazione proprio a tutti, sabato mattina  i volontari hanno distribuito centinaia di opuscoli informativi di prevenzione a tutti i cittadini e turisti nei pressi della Stazione ferroviaria di Vicenza.

Gli opuscoli contengono informazioni riguardo agli effetti fisici e mentali creati a breve e lungo termine e spiegano come riescono a distruggere la vitalità e la creatività della persona.

Ogni opuscolo è di facile lettura e coinvolge la persona, facendole capire quello che succederebbe se assumesse droga; in più al suo interno si trovano testimonianze di ex tossicodipendenti che fanno riflettere molto.

L’opuscolo “La Verità sulla Droga” tratta 10 tipi di droghe tra cui: marijuana, alcol, ecstasy, cocaina e crack, metamfetamine, eroina, LSD e abuso di farmaci prescritti.

Oggi il mondo continua sempre più a degradarsi togliendo ai giovani, con le droghe, la possibilità di vivere in modo sano, come disse il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere”. 

I volontari hanno inoltre preso contatti con professori e responsabili di comunità per organizzare attività di prevenzione. Le attività continueranno nelle prossime settimane.

 

droga | la verità sulla droga | prevenzione | Mondo Libero dalla Droga | dico no alla droga | sociale | Vicenza | giovani | studenti | scuole |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Michele Graglia, vince la Badwater Ultramarathon 217km, temperature +40/50°


Mauro Tomasi: “Sono solo un maratoneta in carrozzina”


Al momento della gara cerco di rilassarmi entrando in una sorta di meditazione


I Ministri Volontari di Scientology ad Haiti: aiuto a più di 284.000 persone


L’inedita collaborazione tra i due musicisti Armando Corsi e Mauro Culotta partirà dal Rodizio del Pian dei Grilli: due grandi anime unite per una serata di musica indimenticabile


VIENI A FIRMARE LA PROMESSA PER UN MONDO LIBERO DALLA DROGA ALLA NOTTE BIANCA DI PORTUENSE.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LIBERALIZZAZIONE DELLE DROGHE LEGGERE: EFFETTI E RICADUTE SOCIALI

LIBERALIZZAZIONE DELLE DROGHE LEGGERE: EFFETTI E RICADUTE SOCIALI
Dico NO alla droga Puglia e l’Associazione Giovanile Forense di Bari organizzano un convegno riguardo la liberalizzazione delle droghe leggere.   Si terrà il giorno 11 Dicembre 2019,  a partire dalle ore 15.00, l'evento formativo dal titolo: "Liberalizzazione delle droghe leggere: effetti e ricadute sociali" organizzato dall’AGIFOR di Bari.   L&rsquo (continua)

10 Dicembre Giornata Mondiale per i Diritti Umani

10 Dicembre Giornata Mondiale per i Diritti Umani
A Barletta si mobilitano volontari per celebrare la Dichiarazione Universale.   In questo giorno sancito dall’Organizzazione delle Nazioni Unite per ricordare i diritti umani, si terrà un evento presso la Galleria del Teatro Curci dalle ore 17.00 alle ore 20.00, con lo scopo di focalizzare il “perché” è fondamentale conoscere e rispettare tali diritti (continua)

Tornano sulla Litoranea i volontari anti-rifiuti

Tornano sulla Litoranea i volontari anti-rifiuti
La Via della Felicità insegna la cura e il rispetto per l’ambiente.     Negli ultimi anni succede a volte che lungo la litoranea di Barletta, ma non solo, si trovano aree piene di rifiuti: bottiglie, carta, residui di umido, piatti di plastica, scarpe, pezzi di machine, lattine e bottiglie di vetro.   Giusto per avere qualche informazione in più si potrebbe (continua)

Dico No alla Droga Puglia presente all’IPSIA “Archimede” di Barletta

Dico No alla Droga Puglia presente all’IPSIA “Archimede” di Barletta
Conferenza informativa di prevenzione alle sostanze stupefacenti.   Sabato mattina, i volontari della O.d.V. “Dico NO alla droga Puglia” erano presenti tra i banchi di scuola dell’IPSIA “Archimede” di Barletta.   Un progetto quello delle conferenze nelle scuole che sta portando a notevoli risultati di prevenzione, grazie ad una diffusione di modelli di c (continua)

Stupefacenti, i volontari di Mondo Libero dalla Droga contro i pusher

Stupefacenti, i volontari di Mondo Libero dalla Droga contro i pusher
VICENZA I volontari dell’associazione “Mondo Libero dalla Droga ” hanno deciso di proseguire nella loro opera di sensibilizzazione e informazione contro ogni tipo di sostanza stupefacente, nonostante in questi giorni il maltempo prosegue.   Un impegno soprattutto con i più giovani del territorio, in particolare nella zona della Stazione Ferroviaria e di Campo Marzo (continua)