Home > Trattamenti estetici > Come Usare La Crema Per Cicatrici cheloidi A Bava Di Lumaca

Come Usare La Crema Per Cicatrici cheloidi A Bava Di Lumaca

scritto da: LuciaLorella | segnala un abuso


 A seguito di una ferita o di un'operazione chirurgica, per cercare di evitare la formazione di cicatrici cheloidi, è opportuno trattare la zona interessata dalla sutura. Nel corso degli anni, sono stati utilizzati prodotti per cercare di arginare il fenomeno di cicatrici estese e che sviluppa una sorta di cordone che esce fuori dalla cicatrice stessa. Per combattere questo fenomeno, solitamente si utilizzavano medicinali e prodotti farmaceutici. Oggi giorno però, grazie alle numerose ricerche effettuate nel campo della cosmetica, è opportuno scegliere i prodotti più naturali per trattare questo tipo di problematica. Tra questi, quelli che hanno un'azione maggiore per chi ha contratto cicatrici cheloidi, vi sono le creme per cicatrici a base di bava di lumaca.

Perché usare la bava di lumaca per contrastare la cicatrici cheloidi

Per contrastare le cicatrici cheloidi si può scegliere di utilizzare la bava di lumaca cercando di sfruttare quelle che sono le proprietà naturali della secrezione dell'Helix aspersa. La bava di lumaca ha infatti, una preziosa composizione organica che permette di ottenere delle proprietà uniche per la salute dell'epidermide. Tra queste proprietà vi sono quelle energizzanti, rivitalizzanti, purificanti e ristrutturanti. Nello specifico contro le cicatrici cheloidi, si può optare per il potere ricostituente della bava di lumaca. Questo prodotto è ricco di peptidi, vitamina A, vitamina E, vitamina C, allantoina, elastina e collagene. L'azione della bava di lumaca entra nella profondità della pelle e va a stimolare la formazione delle fibre di collagene naturale. Questo prodotto riesce per questo a dare in tutto per sviluppare nuove cellule epiteliali che andranno a costituire il tessuto danneggiato. Inoltre, nutre la pelle in profondità e la idrata. Sotto questo aspetto, l'azione della l'allantoina, vitamina A, vitamina B, vitamina E e vitamina C, mantiene idratata la pelle in profondità. Il collagene presente nella crema è in grado di ridare elasticità e tonicità alla pelle, in modo tale da non prevenire la formazione di cicatrici cheloidi, gli altri segni sulla pelle. Nel mondo della cosmesi, la bava di lumaca viene utilizzata proprio per i suoi principali benefici che riescono a regalare alla pelle un'elasticità ed una compattezza naturale davvero indescrivibili.

Dove Comprare Una Crema A Base Di Bava Di Lumaca Per Contrastare Le Cicatrici Cheloidi

Per contrastare le cicatrici cheloidi è opportuno comprare un prodotto a base di bava di lumaca. Per trovare quello migliore, si può cercare in rete o attraverso erboristerie of farmacie specializzate nel mondo biologico. Fate attenzione al tipo di prodotto da scegliere. Infatti, bisogna trovare qualcosa che sia naturale al 100%, in modo tale da garantire un effetto senza alcuna controindicazione. La bava di lumaca deve essere presente all'interno del prodotto con una percentuale almeno pari all'80%. Un altro consiglio è quello di scegliere dei prodotti per trattare le cicatrici cheloidi che siano cruelty-free e che quindi non abbiano infierito sull'animale per la raccolta della bava di lumaca.

I Vantaggi Dell'utilizzo Di Una Crema Per Le Cicatrici Cheloidi

Se la vostra pelle avrà la tendenza a formare dei cordoni sopra le vostre cicatrici, quindi a sviluppare cicatrici cheloidi, è opportuno utilizzare un prodotto che sia in grado di fungere da propulsore per attivare la giunzione naturale della pelle. Sotto questo aspetto la crema a base di bava di lumaca servirà a mettere in moto la formazione di nuove fibre di collagene e attivare le spinta dalla vostra pelle. I risultati saranno sorprendenti cicatrici, ricostituite quasi subito e con segni evidenti fin dalle prime applicazioni. Le cicatrici vannotrattate in maniera, è opportuna importante. La crema a base di bava di lumache sarà perfettamente utile a rendere sane e soprattutto, poco visibili le cicatrici rispetto al resto dell'epidermide.

crema per cicatrici cheloidi | crema alla bava di lumaca | trattamenti naturali |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La Crema Per l'acne Che Salva La Pelle E La Rende Liscia E Pulita


Crema Idratante Alla Bava Di Lumaca, Ecco Quelle Migliori In Commercio


La Crema alla Bava di Lumaca per Tornare ad avere une Pelle Giovane


Crema Per Cicatrici chirurgiche A Bava Di Lumaca, Ecco Alcuni Consiglio


La Migliore Crema Per Macchie Solari Alla Bava Di Lumaca In Commercio


A Cosa Serve La Bava Di Lumaca? Ecco Le Risposte


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Prodotti viso, come comprare quelli più adatti

Vi siete mai chiesti come trovare i migliori prodotti viso? È possibile scegliere tra i migliori prodotti viso, prendendo in considerazione tutta una serie di dettagli. Infatti, i prodotti viso migliori sono quelli che sono realizzati con prodotti al 100% naturali. Parliamo di un elemento molto importante che aiuta a rendere la proprio pelle più bella e luminosa. I prodotti viso devono esser (continua)

Tecniche di autodifesa per contrastare le aggressioni e uso di armi: la legge

Vi sono una serie di corsi che promettono di insegnare tecniche di autodifesa per contrastare le aggressioni. Tra quelli più diffusi, vi sono i cosiddetti metodi che tendano a disciplinare e a far evitare l'approccio fisico. Infatti, tra le principali tecniche, vi sono quelle della prevenzione e quindi, poi di allontanarsi in caso di problemi.  In genere, per affrontare situazioni di a (continua)

Carta da parete in stile inglese per un arredamento di classe

La carta da parati in stile inglese è molto diffusa soprattutto, tra coloro che apprezzano finezza ed eleganza. Gli inglesi infatti, si sono sempre contraddistinti perché hanno uno stile fine e semplice al medesimo tempo. Riescono, grazie a queste carte da parati a dare un tocco particolare all'arredamento.   Lo stile di arredamento inglese è definito maniacale perché si fa attenzione (continua)

Crema antietà: le principali caratteristiche

Quando iniziare a usare la crema antietà? Molte persone non sanno 1ual è il momento giusto per iniziare a combattere i segni del tempo. In realtà per prevenire le rughe, non è mai abbastanza presto per iniziare. Infatti, la maggior parte delle persone dovrebbe iniziare ad utilizzare la crema antietà a partire già dai venti o venticinque anni. Questa crema, aiuta a prevenire le rughe ed a com (continua)

Frasi da applicare da parete, come sceglierle

Volete delle frasi adesive da parete? Si tratta di un'ottima idea di arredo!  Le frasi adesive a parete sono una soluzione di arredo molto particolare, sia per coloro che vogliono creare uno stile moderno che per coloro che invece, vogliono realizzare un ambiente un po' più classico. In linea generale, si sceglie questo tipo di decorazione con lo scopo di dare un messaggio preciso e di (continua)