Home > Altro > Dico No alla Droga Puglia presente all’IPSIA “Archimede” di Barletta

Dico No alla Droga Puglia presente all’IPSIA “Archimede” di Barletta

articolo pubblicato da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

Dico No alla Droga Puglia presente all’IPSIA “Archimede” di Barletta

Conferenza informativa di prevenzione alle sostanze stupefacenti.

 

Sabato mattina, i volontari della O.d.V. “Dico NO alla droga Puglia” erano presenti tra i banchi di scuola dell’IPSIA “Archimede” di Barletta.

 

Un progetto quello delle conferenze nelle scuole che sta portando a notevoli risultati di prevenzione, grazie ad una diffusione di modelli di conoscenza e consapevolezza.

 

L’evento si inserisce nel contesto delle attività organizzate dal connubio tra il Rotary Club e la stessa associazione. Numerose le scuole che hanno preso parte al progetto “STOP CANNABIS”.

 

Il primo di 6 appuntamenti dove i volontari hanno incontrato ragazzi di prima, seconda e terza superiore e hanno parlato principalmente dell’abuso di cannabis e di alcol collegando anche le conseguenze legali della detenzione e dello spaccio.

 

Lo scopo di queste iniziative è proprio quello di riuscire ad arrivare ai ragazzi prima che lo faccia la droga, infatti i volontari sostengono che “L’arma più efficace nella guerra contro la droga è l’istruzione” come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard.

 

Per lasciare un segnale indelebile i volontari hanno anche distribuito gli opuscoli ai ragazzi così che possano consultarli in qualsiasi momento, anche in classe.

 

Ufficio Stampa

Dico No alla Droga Puglia

 

droga | la verità sulla droga | prevenzione | Mondo Libero dalla Droga | dico no alla droga | sociale | giovani | studenti | scuole | Barletta | Bari | Puglia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

6 Ore di Barletta: circa 200 Ultramaratoneti giunti da ogni parte d'Italia


"Sicurala 6 Ore di Barletta": Gara podistica sulla distanza temporale delle 6 ore


Grande risultato per la Puglia al 3° Trofeo Regioni Maremontana Trail (44 km)


Lunedì 19 febbraio 2018 conferenza stampa Half Marathon di Pietro Mennea


26 Giugno: giornata mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droghe.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Tornano sulla Litoranea i volontari anti-rifiuti

Tornano sulla Litoranea i volontari anti-rifiuti
La Via della Felicità insegna la cura e il rispetto per l’ambiente.     Negli ultimi anni succede a volte che lungo la litoranea di Barletta, ma non solo, si trovano aree piene di rifiuti: bottiglie, carta, residui di umido, piatti di plastica, scarpe, pezzi di machine, lattine e bottiglie di vetro.   Giusto per avere qualche informazione in più si potrebbe (continua)

Stupefacenti, i volontari di Mondo Libero dalla Droga contro i pusher

Stupefacenti, i volontari di Mondo Libero dalla Droga contro i pusher
VICENZA I volontari dell’associazione “Mondo Libero dalla Droga ” hanno deciso di proseguire nella loro opera di sensibilizzazione e informazione contro ogni tipo di sostanza stupefacente, nonostante in questi giorni il maltempo prosegue.   Un impegno soprattutto con i più giovani del territorio, in particolare nella zona della Stazione Ferroviaria e di Campo Marzo (continua)

Presentiamo a Barletta i volontari de La Via della Felicità

Presentiamo a Barletta i volontari de La Via della Felicità
Nonostante il maltempo, i volontari dedicano la mattinata a far conoscere i 21 precetti de La Via della Felicità.   La Via della Felicità è una guida laica al buon senso, scritta dal filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, che fornisce 21 punti da seguire per una vita migliore.   “Si è quasi perduta una delle più pregevoli capacità intel (continua)

La prevenzione alle droghe non si ferma

La prevenzione alle droghe non si ferma
I volontari continuano le loro attività per i informare i giovani studenti.   Sabato mattina, prima dell’inizio della scuola, i volontari dell’associazione Mondo Libero dalla Droga hanno consegnato agli studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale “Filippo Corridoni” di Corridonia, centinaia di opuscoli informativi gratuiti di prevenzione sulle d (continua)

Prevenzione alle droghe nella cittadina di Vicenza

Prevenzione alle droghe nella cittadina di Vicenza
I volontari continuano con le loro attività del week-end.   Se più di 200 milioni di persone in tutto il mondo fanno uso di droghe, in ogni angolo dovremmo trovare materiale informativo che tratti questo argomento, tanto da controbattere l'effetto devastante di queste sostanze.   Ma purtroppo, nonostante le continue iniziative, la corretta informazione non è mai (continua)