Home > Cultura > Combattere la diffusione delle droghe

Combattere la diffusione delle droghe

articolo pubblicato da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Combattere la diffusione delle droghe

A Rezzato è stata effettuata la distribuzione di opuscoli informativi sulla droghe. Duecento copie di "La verità sulla Droga" sono state distribuite nelle case. Si tratta di una iniziativa di prevenzione, per continuare a combattere la piaga della droga.

La diffusione delle droghe cresce.

I volontari di "Mondo libero dalla Droga", hanno distribuito oltre 200 opuscoli nella zona centrale di Rezzato. Si tratta di un opuscolo che illustra la storia della droga che è entrata nella nostra cultura negli anni '60, i motivi che portano alla assunzione di sostanze e cosa ti raccontano gli spacciatori. Contiene anche una sezione specifica per ogni droga.

In questo senso, l'azione di prevenzione basata sulla diffusione di informazioni sulle sostanze, permette ai ragazzi di formarsi una opinione più consapevole, senza dover necessariamente seguire l'andamento dei coetanei.

Anche i genitori possono essere supportati nel sostenere un dialogo coi loro figli che non si riduca solo al classico monito "Stanne lontano" magari seguito da qualche minaccia, iniziativa questa che storicamente non ha prodotto alcun risultato. Le cronache infatti ci raccontano di un continuo aumento della droga in circolazione.

Il tipo di comunicazione presente negli opuscoli è schietta, ampia, completa e non allarmistica proprio nel rispetto della persona e della sua autonomia nella formulazione del proprio giudizio sull'uso di sostanze.

Gli opuscoli, illustrati e di facile lettura, rimandano al sito Noalladroga.it dove sono presenti anche brevi annunci, di forte impatto, e documentari più ampi per ogni sostanza oltre ai vide della serie "Dicevano, Mentivano".

Liberiamo i ragazzi dalle droghe.

L’informazione è la pietra angolare del cambiamento. Per questo motivo un’ampia serie di materiali educativi, basati su fatti reali e di forte impatto, viene distribuita gratuitamente alle persone tramite i volontari di "Mondo Libero dalla Droga".

Questi semplici opuscoli permettono di esaminare le proprie scelte in modo libero e senza l'influenza di persone verso le quali spesso nasce un senso di rifiuto.

Gli interessati possono trovano una informazione completa, quanto oggettiva, che affronta gli argomenti in modo semplice, ma non banale.

Attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma "La Verità sulla Droga" comunica in modo efficace i fatti reali relativi all’uso di droga, sia su base individuale sia tramite comunicazioni ad ampio raggio.

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare.

Si possono utilizzare per contribuire alla prevenzione sui giovani.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione”.

Droga | Prevenzione | Hubbard | Scientology | Marijuana | Cocaina | Hashish | Ecstasy | Sostanze | Alcool | Farmaci | legalizzazione |

Congresso ESC 2018: Combattere la fibrillazione atriale, registro globale ETNA-AF

Sapere la verità sulle droghe aiuta a salvare la vita delle persone. Centinaia di opuscoli informativi distribuiti dai Volontari nel centro di Firenze

Gregorio Fogliani scende in pista con Pasto Buono contro lo spreco alimentare

I Vantaggi E Gli Usi Dell'olio Di Neem

CHE COSA SONO LE DROGHE E COS’E’ IL PROGRAMMA DI PURIFICAZIONE DI L. RON HUBBARD?

UN OPUSCOLO MAGICO

Scientology fa prevenzione dalle droghe informando

Oltre 120 copie degli opuscoli "La Verità sulla Droga" e "La Verità sulla Marijuana" sono state distribuite da alcuni Scientologist a San Polo e Sanpolino a Brescia. Lo scopo è quello di diffondere informazione per una nuova cultura sulle droghe.  Fare prevenzione con l'informazione. La serie di opuscoli "La Verità sulla Droga" &egra (continua)

Diamo una informazione completa sull'alcol