Home > Altro > UNA MAGGIORE CONOSCENZA DEI DIRITTI UMANI A PORDENONE

UNA MAGGIORE CONOSCENZA DEI DIRITTI UMANI A PORDENONE

scritto da: Chiesa di Scientology della citta di Pordenone | segnala un abuso


Nel pomeriggio di sabato 30 Novembre i volontari dell'"Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza" hanno organizzato uno stand informativo in centro a Pordenone, durante il quale hanno distribuito opuscoli contenendi i 30 Diritti Umani ratificati dall'ONU nel 1948.

Le circa 200 persone che hanno ricevuto gli opuscoli contenenti i 30 Diritti Umani hanno dimostrato apprezzamento per l'iniziativa e notevole interesse per la conferenza organizzata dalla stessa associazione Sabato 14 dicembre a Pordenone presso la sala incontri dell'Ex Convento di San Francesco dal titolo "DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI UMANI" .
Le principali tematiche trattate saranno il Bullismo e le Discriminazioni, e verranno consegnati ad insegnanti, Associaizioni ed interessati strumenti utili per diffondere la Dichiarazione Universale.
 
Il concetto di Diritto quando si parla di Diritti Umani va al di la della definizione di  "privilegio" ma si tratta di qualcosa di più fondamentale che appartiene a tutti gli Esseri Umani fin dalla nascita, infatti ad un Diritto in questo caso corrisponde anche un dovere che è quello di rispettare  i Diritti Umani degli altri.
 
Conoscendo e Rispettando i 30 Articoli si possono mettere le basi per una società fondata sulla tolleranza ed il rispetto.

Il progetto è stato reso possibile grazie al gruppo locale dell'Associazione ed al Dipartimento per i Diritti Umani della Chiesa di Scientology della città di Pordenone, il cui obbiettivo è racchiuso nelle parole del suo fondatore L. Ron Hubbard:" I Diritti Umani devono diventare una realtà, non un sogno idealistico". 

Per ulteriori informazioni: www.dirittiumanietolleranza.org

DIRITTI UMANI | DICHIARAZIONE |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Apprendere i Diritti Umani - SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE


La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani


In tutto il mondo si celebra la Dichiarazione Universale Dei Diritti Umani


Senigallia: educare al rispetto tramite i diritti umani


Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto


Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

I Ministri Volontari di Scientology si prendono cura del Parco Galvani

I Ministri Volontari di Scientology si prendono cura del Parco Galvani
Giovedì 17 settembre i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology della città di Pordenone hanno dedicato la mattina alla pulizia dell’area del Parco Galvani. Nonostante la cura che viene riposta nella pulizia della città, inaspettatamente i volontari hanno trovato moltissimi rifiuti sul suolo del parco, perciò hanno deciso di dedicarsi maggiormente alla pulizia della suddetta area ver (continua)

COMPLETATA LA PULIZIA TRA VIALE TREVISO E VIALE DELLE GRAZIE

COMPLETATA LA PULIZIA TRA VIALE TREVISO E VIALE DELLE GRAZIE
Domenica 13 settembre i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology della città di Pordenone hanno portato a compimento la pulizia dell’area tra viale Treviso e viale delle Grazie.Il rifiuto più raccolto è stato il mozzicone di sigaretta, infatti i volontari ne hanno raccattati davvero a centinaia.Ogni mozzicone di sigaretta impiega da 2 a 5 anni per decomporsi e proprio per questa longe (continua)

L'alfabetizzazione: uno strumento di rinascita

L'alfabetizzazione: uno strumento di rinascita
L’8 settembre è la Giornata internazionale dell’alfabetizzazione, ricorrenza istituita nel 1965 dall’UNESCO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Educazione, la Scienza e la Cultura). Il processo di alfabetizzazione (lo sviluppo della capacità di leggere e scrivere) è considerato uno strumento fondamentale per la risoluzione di problemi mondiali come la povertà, la violazione dei diritt (continua)

Continuano le attività dei Ministri Volontari

Continuano le attività dei Ministri Volontari
Domenica 6 settembre i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology della città di Pordenone hanno deciso si occuparsi della pulizia dell’area tra viale Treviso e viale delle Grazie. Alcuni titolari di attività presenti in questa area sono stati felicemente sorpresi dal lavoro dei volontari e li hanno ringraziati molto, offrendo loro anche un piccolo momento di ristoro. Come ha sc (continua)

MINISTRI VOLONTARI AIUTANO A TENERE PULITA LA CITTÀ

MINISTRI VOLONTARI AIUTANO A TENERE PULITA LA CITTÀ
Pulizie nel quartiere San Gregorio. Area da via Dogana al Centro Perseo pulita dalla sporcizia e degrado. Pordenone. Giovedì 3 settembre i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology della città di Pordenone hanno contribuito a tenere pulita la città.L'area interessata  si trova nel quartiere di San Gregorio: da Via Dogana al cavalcavia della Ferrovia di viale Treviso. Sono stati raccolti principalmente mozziconi di sigaretta, bottigliette di plastica,  indumenti usati e moltissime bo (continua)