Home > News > Autotrasporti: arrivano gli incentivi per rinnovare la flotta

Autotrasporti: arrivano gli incentivi per rinnovare la flotta

articolo pubblicato da: claudiamarchi | segnala un abuso

Autotrasporti: arrivano gli incentivi per rinnovare la flotta

Gli autotrasportatori hanno di che gioire in questi ultimi giorni del 2019. Il decreto fiscale 2020 che fa riferimento alla legge di bilancio prevede infatti la possibilità di spendere fino a 20 mila euro per il rinnovo della propria flotta aziendale. Obiettivi del decreto sono la riduzione degli incidenti e degli impatti negativi sul clima. Avrà infatti priorità l’acquisto di mezzi a ridotto impatto ambientale.

 

I dettagli del decreto

A beneficiare degli investimenti saranno tutte le imprese di autotrasporto attive sul territorio nazionale e in possesso di regolare iscrizione al R.E.N. (Registro Elettronico Nazionale). Saranno interessati inoltre gli autotrasportatori iscritti all’Albo Nazionale degli autotrasportatori di cose in conto terzi.

A poter godere degli incentivi saranno gli investimenti sostenuti a partire dalla data di entrata in vigore del decreto, il 27 ottobre dell’anno in corso, e fino al 30 settembre 2020.

Sarà possibile ricevere un contributo di minimo 2 mila euro e massimo 20 mila per ogni veicolo acquistato, con priorità ai mezzi maggiormente inquinanti che saranno sostituiti grazie agli incentivi.

I contribuiti non sono cumulabili con altri incentivi inerenti alla stessa tipologia di investimento, compresi quelli previsti dal decreto del 22 luglio 2019.  Quest’ultima tipologia di contributo prevede una gamma di investimenti più ampia rispetto all’ultima.

 

Come presentare domanda

A oggi non sono state date informazioni dettagliate che riguardano la presentazione delle domande di contributo. Nessuna informazione anche per quanto riguarda i criteri con cui le domande verranno valutate. Sarà premura del Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti e del Ministro dell’economia e delle finanze dare maggiori informazioni.

 

Marazzi Autotrasporti è un’azienda di autotrasporti a Piacenza che dispone di un’ampia flotta di automezzi di proprietà. 30 sono gli automezzi appartenenti a diverse tipologie e dotati di moderno sistema di localizzazione satellitare.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Profilo Google Plus di Ippolito Corti, titolare della Corti Autotrasporti srl


Auto elettriche: scattano gli incentivi per il 2013


Extreme Networks ha organizzato la Channel Partner Conference per EMEA/LATAM a Lisbona, confermando l’impegno “Partner First”


Prima il piacere… poi il piacere: selfie e bonus con Moby


Leasys presenta I-Fleet: lo strumento per gestire la flotta in maniera semplice e intuitiva


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Servizio trasporti internazionali: nuove regole a livello europeo

Servizio trasporti internazionali: nuove regole a livello europeo
  Nuove regole a livello europeo inizieranno a interessare i trasporti internazionali. Dopo due anni di stagnazione il documento sulla mopbilità è stato accettato da tutti gli attori in gioco. Commissione, Consiglio e Parlamento europeo hanno finalmente un accordo. Ma quali sono le novità in termini di tachigrafo digitale?   Tachigrafo digitale: ora obbligatorio (continua)

Interphone Cellularline: offerta imperdibile per Natale!

Interphone Cellularline: offerta imperdibile per Natale!
  L’occasione giusta per acquistare l’interfono per moto che hai sempre sognato! Dal 13 al 31 dicembre Interphone propone sul suo sito web una promozione natalizia da non perdere: acquistando alcuni modelli di interfoni (singoli o in coppia) si avrà in omaggio un accessorio! Vediamo l’offerta nel dettaglio: ·         A (continua)

Sistemi di aspirazione per cucine professionali

Sistemi di aspirazione per cucine professionali
  Nelle cucine professionali di ristoranti, mense e pizzerie è necessario inserire dei sistemi di aspirazione che mantengano l’aria pulita e l’ambiente confortevole. Ma quali sono i sistemi di aspirazione per le cucine professionali? Ne esistono molti in commercio, ma possono essere divisi in due categorie: le cappe e gli aspiratori professionali. Ovviamente, i modelli e (continua)

L’illuminazione giardino – Cornice luminosa per abbinare funzionalità e decoro

L’illuminazione giardino – Cornice luminosa per abbinare funzionalità e decoro
 L’illuminazione dei parchi e dei giardini ha la funzione di esaltare e valorizzare con la luce gli elementi naturali e l’arredo giardino, offrendo punti luce funzionali ed al contempo decorativi     Se ricerchi sempre un tocco di design e l’estetica è per te essenziale per dare un accento di eleganza e personalità, l’illuminazione del giardi (continua)

Piegatura lamiera: facciamo chiarezza

Piegatura lamiera: facciamo chiarezza
  Lamiera: cosa si intende? Con il termine “lamiera” si identifica una lastra metallica (fatta di acciaio, rame, alluminio od ottone) ottenuta grazie a un processo denominato “laminazione” attraverso il quale se ne riduce la dimensione. Le lamiere sono oggetto di diverse lavorazioni meccaniche, una tra cui la piegatura. Grazie a questa la lastra della lamiera subisc (continua)