Home > Ambiente e salute > Sistemi di aspirazione per cucine professionali

Sistemi di aspirazione per cucine professionali

scritto da: Claudia Marchi | segnala un abuso

Sistemi di aspirazione per cucine professionali

Nelle cucine professionali di ristoranti, mense e pizzerie è necessario inserire dei sistemi di aspirazione che mantengano l’aria pulita e l’ambiente confortevole.

Ma quali sono i sistemi di aspirazione per le cucine professionali? Ne esistono molti in commercio, ma possono essere divisi in due categorie: le cappe e gli aspiratori professionali. Ovviamente, i modelli e le versioni sul mercato sono tantissimi; di conseguenza, prima di procedere con l’acquisto è sempre opportuno valutare bene quale sia il prodotto più idoneo alle esigenze del posto di lavoro.

Cappe in acciaio inox

Le cappe in acciaio inox sono una delle soluzioni più semplici: possono essere a parete o centrali, e queste vengono applicate direttamente al soffitto della cucina. Le cappe hanno dimensioni diverse e nella stessa cucina ne possono venir installate anche più di una.

Le cappe per cucine professionali in acciaio inox integrano sistemi specifici come i filtri antigrasso, il rubinetto per lo scarico e la lampada per l’illuminazione: tutte caratteristiche che rendono la cappa efficiente e funzionale.

Gli aspiratori industriali

Gli aspiratori industriali, invece, comprendono una serie di sistemi diversi che eliminano fumi e vapori dalle cucine professionali; tra questi, gli estrattori diretti, i gruppi filtranti che possono essere statici o a trasmissione e i torrini, disponibili a getto orizzontale e a getto verticale.

Gli estrattori diretti e i gruppi filtranti includono una serie di sistemi, come i supporti antivibranti e i pannelli insonorizzati, che assicurano la massima funzionalità e il massimo comfort per chi lavora all’interno della cucina professionale.

Le dimensioni variano a seconda del tipo di macchinario scelto, di conseguenza è opportuno prendere in considerazione sia questo aspetto sia l’efficienza di ogni singolo prodotto per poter individuare la soluzione migliore per la propria cucina industriale.

aspiratori professionali |

PROGETTAZIONE CUCINE MODERNE ROMA SCEGLI CIMINELLI CASA

Collezione Top Lops a marchio Lops: le cucine

Cucine Scavolini Roma Ciminelli Casa raddoppia con la nuova apertura di Sabato 11 e Domenica 12 Febbraio 2017