Home > Ambiente e salute > Sistemi di aspirazione per cucine professionali

Sistemi di aspirazione per cucine professionali

articolo pubblicato da: claudiamarchi | segnala un abuso

Sistemi di aspirazione per cucine professionali

Nelle cucine professionali di ristoranti, mense e pizzerie è necessario inserire dei sistemi di aspirazione che mantengano l’aria pulita e l’ambiente confortevole.

Ma quali sono i sistemi di aspirazione per le cucine professionali? Ne esistono molti in commercio, ma possono essere divisi in due categorie: le cappe e gli aspiratori professionali. Ovviamente, i modelli e le versioni sul mercato sono tantissimi; di conseguenza, prima di procedere con l’acquisto è sempre opportuno valutare bene quale sia il prodotto più idoneo alle esigenze del posto di lavoro.

Cappe in acciaio inox

Le cappe in acciaio inox sono una delle soluzioni più semplici: possono essere a parete o centrali, e queste vengono applicate direttamente al soffitto della cucina. Le cappe hanno dimensioni diverse e nella stessa cucina ne possono venir installate anche più di una.

Le cappe per cucine professionali in acciaio inox integrano sistemi specifici come i filtri antigrasso, il rubinetto per lo scarico e la lampada per l’illuminazione: tutte caratteristiche che rendono la cappa efficiente e funzionale.

Gli aspiratori industriali

Gli aspiratori industriali, invece, comprendono una serie di sistemi diversi che eliminano fumi e vapori dalle cucine professionali; tra questi, gli estrattori diretti, i gruppi filtranti che possono essere statici o a trasmissione e i torrini, disponibili a getto orizzontale e a getto verticale.

Gli estrattori diretti e i gruppi filtranti includono una serie di sistemi, come i supporti antivibranti e i pannelli insonorizzati, che assicurano la massima funzionalità e il massimo comfort per chi lavora all’interno della cucina professionale.

Le dimensioni variano a seconda del tipo di macchinario scelto, di conseguenza è opportuno prendere in considerazione sia questo aspetto sia l’efficienza di ogni singolo prodotto per poter individuare la soluzione migliore per la propria cucina industriale.

aspiratori professionali |

PROGETTAZIONE CUCINE MODERNE ROMA SCEGLI CIMINELLI CASA

Collezione Top Lops a marchio Lops: le cucine

Cucine Scavolini Roma Ciminelli Casa raddoppia con la nuova apertura di Sabato 11 e Domenica 12 Febbraio 2017

Cucine Scavolini Roma - scegli il meglio da Ciminelli Casa

PROGETTAZIONE CUCINE MODERNE ROMA di CIMINELLI CASA … il design per personalizzare la tua cucina

Ciminelli Casa è capace di interpretare ed arredare tutti gli spazi con gusto e razionalità ...

Servizio trasporti internazionali: nuove regole a livello europeo

Nuove regole a livello europeo inizieranno a interessare i trasporti internazionali. Dopo due anni di stagnazione il documento sulla mopbilità è stato accettato da tutti gli attori in gioco. Commissione, Consiglio e Parlamento europeo hanno finalmente un accordo. Ma quali sono le novità in termini di tachigrafo digitale?   Tachigrafo digitale: ora obbligatorio (continua)

Interphone Cellularline: offerta imperdibile per Natale!

L’occasione giusta per acquistare l’interfono per moto che hai sempre sognato! Dal 13 al 31 dicembre Interphone propone sul suo sito web una promozione natalizia da non perdere: acquistando alcuni modelli di interfoni (singoli o in coppia) si avrà in omaggio un accessorio! Vediamo l’offerta nel dettaglio: ·         A (continua)

L’illuminazione giardino – Cornice luminosa per abbinare funzionalità e decoro

L’illuminazione dei parchi e dei giardini ha la funzione di esaltare e valorizzare con la luce gli elementi naturali e l’arredo giardino, offrendo punti luce funzionali ed al contempo decorativi     Se ricerchi sempre un tocco di design e l’estetica è per te essenziale per dare un accento di eleganza e personalità, l’illuminazione del giardi (continua)

Autotrasporti: arrivano gli incentivi per rinnovare la flotta