Home > Cultura > Informare i giovani sulle droghe

Informare i giovani sulle droghe

articolo pubblicato da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Informare i giovani sulle droghe

La serie di opuscoli "La Verità sulla droga" nelle versioni concernenti la Marijuana, l'alcol e la cocaina, sono stati distribuiti a Gardone Val Trompia. Oltre 100 opuscoli sono stati posizionati nelle cassette postali. L'obiettivo è istruire i ragazzi, e anche i loro genitori, sulle droghe. L'istruzione è uno strumento di prevenzione che i volontari della campagna ritengono della massima efficacia.

Istruire per prevenire

Oltre 100 copie dei libretti della "La verità sulla Droga" sono stati distribuiti alla cittadinanza di Gardone Val Trompia, nelle cassette postali, in modo da raggiungere sempre più pubblico con opuscoli che illustrano le varie sostanze.

Gli adolescenti e le loro famiglie, non sono sufficientemente informati e questo porta i genitori ad evitare l'argomento in casa e i ragazzi sentono che c'è altro da sapere a riguardo. Loro hanno un forte desiderio di conoscere ciò che è presente nel loro ambiente e questo li porta ad ascoltare i loro amici che già ne fanno uso e che magari hanno proprio bisogno di "arrotondare" vendendo qualche dose. In questo modo si favorisce il propagarsi della assunzione di sostanze. Lo sballo che si manifesta alle prime assunzioni, non fa altro che completare l'opera dell'inganno in cui troppi giovani continuano a cadere. L'assenza di informazioni li porta quindi, senza che qualcuno lo abbia voluto, ad intraprendere la falsa strada della facile "simpatia".

Questa è la prevenzione che viene costantemente svolta dai volontari di "Mondo libero dalla droga" in tutta la provincia e che costituisce lo strumento che maggiormente può incidere sui giovani mantenendoli lontani dall'uso di sostanze.

Questi semplici opuscoli forniscono ai ragazzi tutte quelle informazioni che permettono a loro di effettuare le proprie scelte in modo libero e senza l'influenza di persone verso le quali può nascere un senso di rifiuto.

Distribuire istruzioni in continuità.

Attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma "La Verità sulla Droga" comunica in modo efficace i fatti reali relativi all’uso di droga, sia su base individuale sia tramite comunicazioni ad ampio raggio.

Dato che fornire ai giovani fatti puri e semplici sui danni che la droga è in grado di causare, aumenta notevolmente le loro possibilità di rifiutarla di propria iniziativa, La Verità sulla Droga è un programma molto richiesto come strumento educativo da scuole, forze dell’ordine e svariati settori della società.

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare ed utilizzare per contribuire alla prevenzione sui giovani affinché, loro per primi, crescano nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Droga | Prevenzione | Hubbard | Scientology | Marijuana | Cocaina | Hashish | Ecstasy | Sostanze | Alcool | Farmaci | legalizzazione |

CHE ATTIVITA' PROMUOVERE

COSA FAR CONOSCERE AI GIOVANI

UN OPUSCOLO....