Home > News > Festeggiamenti responsabili partono dall’informazione

Festeggiamenti responsabili partono dall’informazione

scritto da: Chiesa di Scientology della citta di Pordenone | segnala un abuso

Festeggiamenti responsabili partono dall’informazione

Nella giornata di sabato 28 dicembre i volontari dell’associazione Dico No alla Droga di Pordenone hanno attuato una grande azione infomativa volta a sensibilizzare le persone sull’abuso degli alcolici, in vista degli imminenti festeggiamenti del capodanno, per favorirne un approccio più responsabile.

La popolazione del Friuli Venezia Giulia, dalle rilevazion i Istat degli ultimi anni, risulta tra le 3 d’Italia che fa più uso di sostanze alcoliche; e se la maggior parte delle persone conosce solo gli effetti dannosi a breve termine come diminuzione delle percezioni, disturbi allo stomaco e mal di testa, loro rimangono all’oscuro di quelli che sono gli effetti dannosi a lungo termine come per esempio malattie del fegato, danni ai nervi ed al cervello.

Per questo motivo i volontari hanno deciso di informare i passanti delle vie del centro di Pordenone con l’opuscolo “La Verità sul Alcol”, riusciendo così a raggiungere oltre 1.600 persone.

Dico No alla Droga è un’associazione non a scopo di lucro che fornisce informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinchè le persone possano prendere decisioni consapevoli e vivere libere dalla droga.

L’associazione si ispira alle opere del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard e tra i maggiori sostenitori di essa c’è la Chiesa di Scientology che da oltre 30 anni dà vita a manifestazioni volte a sensibilizzare i giovani sugli effetti dannosi della droga.

Per ulteriori informazioni: noalladroga.org – FB: Dico No alla Droga Pordenone

droga | pordenone alcol | capodanno | hubbard | scientology | opuscoli | verità |

ALIMENTA ITALIA: la prima WORK ACADEMY nel settore dell'arte culinaria italiana

Kraus Folner presenta il thriller “Holidays”

BRUSCIANO - CAVA DE' TIRRENI GEMELLAGGIO ANTONIANO. BALLATA DEL GIGLIO DI BRUSCIANO IN ONORE DI SANT'ANTONIO DI PADOVA IL 21 GIUGNO 2015 ORE 21. di Antonio Castaldo

Eventi Oristano: il 30 agosto si festeggia Sant'Ignazio da Laconi, il Santo più venerato della Sardegna

Mutui: ad agosto, in Italia, tassi tra i più bassi al mondo

Ecosin e Telecom Italia per l'informazione socio-ambientale non-profit e partecipativa: WithYouWeDo!

Ripresa l'iniziativa "Puliamo i quartieri"

Ripresa l'iniziativa
Sabato 08 gennaio alle ore 9:30, volontari della parrocchia Beato Odorico, Ministri Volontari della Chiesa di Scientology della città di Pordenone e cittadini hanno partecipato all'iniziativa dell’assessorato all’ambiente del comune di Pordenone e GEA  “Puliamo i quartieri”.Nell’intervento di ieri mattina i volontari si sono dedicati a via Caboto, parco San Carlo e via Colonna raccogliendo mo (continua)

Promuovere i diritti umani