Home > Musica > GIANNINI TORNA CON IL NUOVO SINGOLO "LA LUNA SUL BALCONE" FUORI DAL 9 GENNAIO. Parcheggiata la sua "Panda 90" ritorna citando BRUNORI E CHRISTIAN GRAY

articolo pubblicato da: Labelez Music Press | segnala un abuso

GIANNINI TORNA CON IL NUOVO SINGOLO

GIANNINI

DOPO “PANDA 90” TORNA CON IL

NUOVO SINGOLO

LA LUNA SUL BALCONE

FUORI DAL 9 GENNAIO SU SPOTIFY E TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI

Prodotto dal cantautore di casa Inri MOLLA e scritto con la partecipazione di GALEA,

il cantautore pugliese dopo essere stato inserito da Spotify nella playlist editoriale “SCUOLA INDIE”

parcheggia la sua “Panda 90” e ritorna  CITANDO BRUNORI E CHRISTIAN GRAY

La dolcezza delle piccole cose. Giannini esplora e riesplora i cassetti più intimi e freschi dell’anima per scrivere e rielaborare il nuovo singolo, La luna sul balcone. Il percorso è semplice: due persone, vite che collidono, forse un enorme sbaglio. Ma è magia. L’empatia cardiaca che ne scaturisce dona nuova forma alle cose, riscalda sogni e progetti. L’artista pugliese riesce a rendere tridimensionali le sue emozioni: sembra quasi di vedere la sua felicità nel reincontrarla, nel dormirle accanto, nella fugace pianificazione di un percorso che ha come unico limite il non averne. Non c’è nessuna perifrasi particolare, nessun concetto complesso: “sei bella come una canzone” é una frase semplice ma capace di esprimere nuvole soffici di felicità, un desiderio primitivo di gioia. La musica come l’amore: fiumi d’inchiostro, montagne di note ma siamo sempre là. L’assemblaggio di un testo così leggero (ma ad esser leggeri e non banali ci vuole coraggio) potenzia una vocalità che deve avere la lucidità di convogliare tutte le energie in un progetto multiforme e dalle sfaccettature rigorosamente senza regole. Come la sua musica, meticcia e decostruita. (Frankpast)

Giannini: “È un brano diverso da Panda 90 , è la fotografia di un momento, la storia in cui tutti abbiamo messo almeno un piede una volta. Una ballad Indie-pop dove l’immagine della luna sul balcone, che a volte viene e a volte se ne va, diventa la metafora perfetta per cercare di spiegare l’inspiegabile... la felicità!”

BIO:

GIANNINI, musicista pugliese, dopo alcune esperienze importanti sia in band che come solista, riparte con un nuovo progetto per dare voce a tutto il percorso personale e professionale degli ultimi anni. La musica attinge dal cantautorato italiano più classico, ma con un’impronta che mescola Pop,Indie e Rock. Questo progetto rappresenta un nuovo punto di partenza dopo alcuni anni di lontananza dalle scene musicali. Studia canto jazz presso il Conservatorio di Bari e Popular music ad indirizzo pop-rock presso il Conservatorio di Monopoli. Lavora negli anni con diversi produttori tra cui “Bruno Mariani” (produttore di Bersani e Lucio Dalla) e Nicolò Fragile (Irene Grandi, X Factor). Tra le diverse esperienze, l’apertura dei concerti di alcuni artisti nazionali, tra cui quello di Biagio Antonacci per la sua unica tappa in puglia e la vittoria dell’ultima edizione del “Tim Tour” a Torino e del “Sound is Life festival” a Roma. Vincitore del “MusicFlash”contest del gruppo Banca Intesa Sanpaolo e del ROCK’N’ROLLA Mei e Myspace. Finalista in molti festival tra cui il Frequenze Mediterranee Festival. Come autore firma “Fino alla fine” brano vincitore dell’ultima edizione del Contest “Let’s sing” e “Inzialmente” brano vincitore dell’edizione 2017 del premio nazionale “il Cantagiro”.

INSTAGRAM FACEBOOK I SPOTIFY

ALBERI è la cover di ALESSANDRO GIANNINI featuring LUCA SORRENTO del pezzo del grande cantautore ENZO GRAGNANIELLO

Amadeo Peter Giannini, fondatore della Bank of Italy ricordato a Salerno

agoda.it lancia le offerte per gli hotel di moda durante i Grandi Saldi di Singapore