Home > Cultura > Scientology fa prevenzione dalle droghe informando

Scientology fa prevenzione dalle droghe informando

articolo pubblicato da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Scientology fa prevenzione dalle droghe informando

Oltre 120 copie degli opuscoli "La Verità sulla Droga" e "La Verità sulla Marijuana" sono state distribuite da alcuni Scientologist a San Polo e Sanpolino a Brescia. Lo scopo è quello di diffondere informazione per una nuova cultura sulle droghe.

Fare prevenzione con l'informazione.

La serie di opuscoli "La Verità sulla Droga" è costituita da 14 versioni una per ogni sostanza ed una generale che costituiscono una importante raccolta di informazioni semplici e dirette sulle droghe. Questi contengono informazioni sulla sostanza, la sua storia, gli effetti, come la si assume, le statistiche di utilizzo e vari altri approfondimenti.

Gli Scientologist che sostengono "Mondo libero dalla Droga" hanno distribuito anche questa settimana oltre 120 opuscoli nelle vie di San Polo e Sanpolino a Brescia. Si tratta di una battaglia culturale fra chi ritiene che farsi di qualche sostanza sia un modo per affermarsi, per avere successo e che ritiene che le droghe siano solo una illusione estremamente pericolosa.

Non sarà il tentativo di impedirne la diffusione, fallito da ormai molti anni e tanto meno funzionerà il suo opposto, la legalizzazione che non avrà altro effetto che legittimarne l'utilizzo. La via che può avere risultati duraturi, se perseguita con sufficiente regolarità, è la diffusione delle informazioni sulle sostanze a ragazzi e genitori.

Gli opuscoli, illustrati e di facile lettura, rimandano al sito Noalladroga.it dove sono presenti brevi annunci di forte impatto e documentari più ampi per ogni sostanza oltre alla campagna "Dicevano, Mentivano"

Per questo, i volontari di "Mondo libero dalla Droga" hanno consegnato ad alcuni negozi gli opuscoli informativi. L'obiettivo è diffondere queste informazioni e quindi rendere consapevole ogni potenziale utilizzatore.

Informazione ampia e diffusa.

L’informazione è la pietra angolare del cambiamento. Per questo motivo un’ampia serie di materiali educativi, basati su fatti reali e di forte impatto, viene distribuita gratuitamente alle persone tramite i volontari di "Mondo Libero dalla Droga".

Questi semplici opuscoli permettono di esaminare le proprie scelte in modo libero e senza l'influenza di persone verso le quali spesso nasce un senso di rifiuto.

Gli interessati possono trovano una informazione completa, quanto oggettiva, che affronta gli argomenti in modo semplice, ma non banale.

Attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma "La Verità sulla Droga" comunica in modo efficace i fatti reali relativi all’uso di droga, sia su base individuale sia tramite comunicazioni ad ampio raggio.

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare.

Si possono utilizzare per contribuire alla prevenzione sui giovani.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Droga | Prevenzione | Hubbard | Scientology | Marijuana | Cocaina | Hashish | Ecstasy | Sostanze | Alcool | Farmaci | legalizzazione |

SCIENTOLOGY - COSA DICONO GLI ESPERTI?

La Chiesa di Scientology di Melbourne : prima Chiesa ideale di Scientology sotto la Croce del Sud

Portare pace e costruire civiltà: la Chiesa di Scientology saluta un 2016 di incontenibile crescita e innumerevoli risultati

Scientology bresciana e l'Armonia tra le fedi

Un incontro per rinnovare l'armonia fra le fedi si è svolto giovedì 6 febbraio nella cappella della Chiesa di Scientology di viale Fulvio Testi a Milano. La presentazione del testo: "Anateismo Contemporaneo" In occasione della Settimana Mondiale dell'Armoni tra le Fedi, alcuni Scientologist bresciani si sono recati presso la sede di Milano in compagnia degli amici rappres (continua)