Home > Musica > Renesto con sul inedito in radio "La migliore hit sulla luna"

Renesto con sul inedito in radio "La migliore hit sulla luna"

articolo pubblicato da: comunicatiseo | segnala un abuso

Renesto con sul inedito in radio

VENERDÌ 13 DICEMBRE ESCE IN RADIO E IN DIGITALE

“LA MIGLIORE HIT SULLA LUNA”

Singolo che anticipa il nuovo album

Dal 13 dicembre sarà in rotazione radiofonica e disponibile sulle piattaforme digitali “LA MIGLIORE HIT SULLA LUNA”, brano inedito di RENESTO che anticipa il nuovo album in uscita nel 2020.

E se domani non ci fosse più tempo…”: si apre con queste parole "La migliore hit sulla luna", primo inedito di RENESTO. Non solo una canzone, ma una vera esortazione a cogliere l'attimo, a godere del qui ed ora, anche delle cose più semplici e scontate senza farsi troppi problemi su ciò che potrà accadere domani. Un brano dalle sonorità leggermente notturne, un po’ da club, che “strizza l'occhio” alla tradizione d'autore mescolandola con una buona dose di elettronica.

RENESTO commenta così il suo primo singolo: «La migliore hit sulla luna siamo noi stessi! È una riflessione che ho fatto tra me e me sul tempo che scappa inesorabile, sulla necessità e soprattutto sull'urgenza di godere di ogni cosa che ci capita durante le nostre giornate che sembrano tutte uguali, ma che si differenziano l'una dall'altra per uno o più dettagli».

Il videoclip di “La migliore hit sulla luna”, diretto da Ilaria Passiatore e Michele Guberti, riprende lo stesso RENESTO ed è metaforicamente ambientato "sopra il tetto del mondo", come dice il ritornello del singolo: tutta la sequenza di immagini si svolge in un attico dove il cantante alterna tra loro attività bizzarre, come fare il bagno in una vasca idromassaggio con i vestiti addosso e cantare il brano suonando una piccola pianola o stringendo in mano dei giocattoli.

Biografia

Roberto Renesto, in arte RENESTO, è nato a Ferrara nel 1969. Pianista, fisarmonicista, autore e compositore non vedente, membro fin dal 1989 del gruppo Strike, band affermata a livello nazionale nei primi anni 90’ con la quale ha prodotto numerosi lavori discografici e partecipato a numerosi eventi live fino ad oggi. Appassionato di musica latina e latin jazz, si è specializzato a livello pianistico collaborando con numerosi artisti sudamericani in transito in Europa. Verso la fine del 2018 è nata in lui l’esigenza di interpretare le canzoni di propria produzione e composizione dando vita al suo primo album da solista, la cui uscita è prevista per il 2020, realizzato con la collaborazione di Michele Guberti e Federico Viola. L'album è anticipato dall'uscita del primo singolo "La migliore hit sulla luna" disponibile dal 13 dicembre 2019.

renesto | inedito | radio | musica |

GRANDE SUCCESSO per "MEET'n'RADIO" Gennaio 2013

Preziosi direttore Radio1: "Radio è strumento moderno che non teme concorrenza digitale"

Nasce RADIO IT, la prima podcast radio del settore IT