Home > Musica > In radio gli Overture con "Come godo se"

In radio gli Overture con "Come godo se"

articolo pubblicato da: comunicatiseo | segnala un abuso

 DA VENERDÌ 17 GENNAIO IN RADIO IL SINGOLO

“COME GODO SE”
Il provocatorio canto dell’ego Dal 17 gennaio sarà in rotazione radiofonica “Come Godo Se” (Noize Hills Records), il nuovo singolo della rap band OVERTURE già disponibile sulle piattaforme digitali dallo scorso 14 gennaio. Già dal beat iniziale, “Come Godo Se” è un brano che vuole metaforicamente creare rumore ed essere scomodo per l’ascoltatore, ponendo questo di fronte ad un’innegabile verità universale: più che di tutto ciò che è esterno, siamo in balia di noi stessi. Molte volte l’ego umano, il cosiddetto “vero io”, impone prepotentemente i propri desideri, specialmente quelli che la società condanna nella vita di tutti i giorni. Queste le parole di Davide Boveri, cantante e frontman della band: «”Come Godo Se” è un pezzo a cui teniamo veramente tanto, contraddistingue il nostro suono: non così cattivo ma spocchioso al punto giusto. Suonarla dal vivo è un modo per tirare due schiaffi a tutto cioè che ci fa incazzare».

Biografia

Gli Overture sono una band di Alessandria nata nel 2018. Il gruppo è formato da Davide Boveri (voce), Jacopo Cipolla (basso), Andrea Barbera (chitarra e tastiere), Jacopo Cardillo (chitarra) e Giacomo Martinello (percussioni). Ogni componente della band arriva da mondi musicalmente diversi. Il progetto Overture parte dalle sonorità del Rap Metal per poi svecchiarle e creare un nuovo crossover che tiene come riferimento principale il rap e la trap più moderni e vi accorpa i suoni funk, soul, rock e reggae. L’obiettivo del gruppo è sperimentare nuove sonorità partendo dalle esperienze musicali vicine alle sensibilità dei singoli componenti. Il nuovo singolo degli Overture “Come Godo Se”, già disponibile in digitale dallo scorso 14 gennaio, uscirà in rotazione radiofonica il prossimo 17 gennaio.

overture | radio | pop |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

GRANDE SUCCESSO per "MEET'n'RADIO" Gennaio 2013


Preziosi direttore Radio1: "Radio è strumento moderno che non teme concorrenza digitale"


Nasce RADIO IT, la prima podcast radio del settore IT


RADIO IT è ora disponibile anche su Alexa


A Milano torna Radio City


Essere o Diventare Dj Producer: da marzo 2019 @ Confartigianato - Brescia, il vero percorso professionale per diventare dj


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

"Amare nere" ultimo lavoro jazz di Andrea Infusino


  Un disco vivace, dinamico dove il senso melodico si unisce ad una ricerca timbrica che si muove perfettamente tra tradizione e modern jazz. E’ questa l’essenza di Amarene Nere, secondo progetto del chitarrista Andrea Infusino che esce per l’etichetta Emme Record Label il 15 ottobre 2019 a seguito del disco Between 3 & 4.&nbs (continua)

Andrea Muccin con "Gaucho" in ascolto in radio dal 17 gennaio

 ANDREA MUCCIN  VENERDÌ 17 GENNAIO ESCE IN RADIO “GAUCHO” Il profumo della nostalgia   Dal 17 gennaio sarà in rotazione radiofonica “Gaucho” (Noize Hills Records), l’ultimo singolo di Andrea Muccin uscito sulle piattaforme digitali lo scorso novembre. Un bambino che è diventato un uomo, ma che di tanto in tanto rivolge il (continua)

Renesto con sul inedito in radio "La migliore hit sulla luna"

Renesto con sul inedito in radio
 VENERDÌ 13 DICEMBRE ESCE IN RADIO E IN DIGITALE “LA MIGLIORE HIT SULLA LUNA” Singolo che anticipa il nuovo album Dal 13 dicembre sarà in rotazione radiofonica e disponibile sulle piattaforme digitali “LA MIGLIORE HIT SULLA LUNA”, brano inedito di RENESTO che anticipa il nuovo album in uscita nel 2020. “E se domani non ci fosse più tempo& (continua)

"Davvero" nuovo brano in radio di Benedetta Raina


 BENEDETTA RAINA DA VENERDÌ 13 DICEMBRE IN RADIO E IN DIGITALE “DAVVERO” …ma non troppo sul serio   Esce venerdì 13 dicembre in radio e sulle piattaforme digitali “DAVVERO” (Noize Hills Records), il nuovo singolo di BENEDETTA RAINA. Un invito semplice ma non banale, un invito a capirsi e ad accettarsi, a prendere la vita alla giornata e (continua)

"Annabelle" del cantautore TAVO, in radio


    TAVO DA VENERDÌ 13 DICEMBRE ESCE IN RADIO “ANNABELLE” Un’eterna canzone d’amore Dal 13 dicembre sarà in rotazione radiofonica “Annabelle” (Noize Hills Records), nuovo inedito di TAVO già disponibile sulle piattaforme digitali dallo scorso 6 dicembre. Un amore difficile, una storia “d’altri tempi”, nella (continua)