Home > Cultura > La prevenzione con i giovani calciatori

La prevenzione con i giovani calciatori

articolo pubblicato da: Scientology Brescia | segnala un abuso

La prevenzione con i giovani calciatori

I volontari di Mondo Libero dalla Droga si impegnano per informare i giovani calciatori sull’abuso di sostanze

Lo sport raccoglie sempre l'adesione di giovani e giovanissimi grazie all'impegno di società sportive e dell'impegno sociale delle loro persone. Per questo Mondo libero dalla droga collabora con esse per aggiungere un messaggio di prevenzione alle loro iniziative

Otto squadre di calcio, più di 150 persone fra ragazzi, allenatori e dirigenti, si sono incontrate per giocare e divertirsi in modo sano e nello stesso momento raccogliere e rilanciare un messaggio di prevenzione, diffuso da "Mondo Libero dalla Droga", teso a creare sempre più conoscenza di tutti gli effetti legati all'uso di sostanze.

I volontari di Mondo libero dalla Droga sono orgogliosi di aver potuto sostenere l'iniziativa di USO San Bartolomeo e nel contempo di aver offerto ai giovani calciatori un messaggio aperto e schietto, che fornisce tutte le informazioni che un ragazzo vorrebbe avere sulle droghe: come si presentano, che aspetto hanno, come si usano, che tipo di "sballo" procurano e che danni creano a breve e medio termine. Il messaggio è reso disponibile con centinaia di libretti della serie "La Verità sulla Droga" con diverse versioni, una per ogni sostanza, Alcol compreso naturalmente. Sono stati anche distribuiti dei DVD contenenti brevi messaggi video della serie "Dicevano Mentivano".

Se da un lato i ragazzi potranno imparare a rispondere con competenza, all'amico che gli propone il primo spinello, la speranza è anche quella che i giovani atleti si facciano a loro volta sostenitori della campagna. Potranno infatti utilizzare i materiali distribuiti, con i loro amici, magari meno sportivi e quindi meno coinvolti in attività di squadra, e che per questo motivo rischiano di cedere all'uso di sostanze, spesso perchè si stanno annoiando ed hanno voglia, giustamente, di divertirsi. Ma il sano divertimento è quello che nasce spontaneo, dalla battuta di un amico, da un gioco condiviso e non da una sostanza chimica che fa fare battute a "qualcosa" che non sei tu.

Mondo Libero dalla Droga continua nella sua opera di diffusione delle informazioni sull’abuso di sostanze con Gazebo e distribuzione di decine di migliaia di copie di materiale informativo ai giovani ogni anno.

Una campagna internazionale.

Dato che fornire ai giovani fatti puri e semplici sui danni che la droga è in grado di causare, aumenta notevolmente le loro possibilità di rifiutarla di propria iniziativa, La Verità sulla Droga è un programma molto richiesto come strumento educativo da scuole, forze dell’ordine e svariati settori della società.

La Fondazione "Mondo libero dalla Droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare ed utilizzare per contribuire alla prevenzione sui giovani affinché, loro per primi, crescano nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Droga | Prevenzione | Hubbard | Scientology | Marijuana | Cocaina | Hashish | Ecstasy | Sostanze | Alcool | Farmaci | legalizzazione |

MISURE DI PREVENZIONE: LA PERICOLOSITA’ PASSA AI SUPREMI GIUDICI

Calciomercato: ultimi colpi, e c’è anche la novità Stati Uniti

Noi Siamo Tutti Calciatori il nuovo singolo di MaLaVoglia