Home > Sport > Extreme Networks annuncia nuove soluzioni Wi-Fi 6 per gli impianti sportivi: la rete wireless al servizio dell'intrattenimento durante le partite di calcio e football

articolo pubblicato da: hideas19 | segnala un abuso

Extreme Networks  annuncia l'installazione di una nuova rete Wi-Fi 6 nello stadio di football americano di Nashville (Tennessee), dopo quelle già annunciate nel 2019 nello stadio di calcio di Houston (Texas) e negli impianti sportivi delle università Leeds Beckett e West Texas A&M. Le soluzioni Wi-Fi 6, basate sugli access point ExtremeWireless e sulla tecnologia ExtremeSwitching, offrono una maggiore ampiezza di banda e quindi supportano un maggior numero di apparati - compresi quelli IoT - e di applicazioni ad alto consumo di banda, come lo streaming video e la condivisione sui social media, oltre alle applicazioni di servizio, come quelle per la biglietteria, il controllo degli accessi e i punti vendita.

Bob Flynn, Vice President dei Tennessee Titans e responsabile dello stadio, ha commentato: "Abbiamo scelto di adottare la tecnologia Wi-Fi 6 perché ci permette di offrire agli spettatori il livello di servizio e di esperienza utente che li spinge a preferire la presenza allo stadio rispetto alla comodità del salotto e della diretta televisiva. Senza l'intrattenimento in tempo reale che riusciamo ad erogare attraverso la rete Wi-Fi, la maggior parte dei sostenitori dei Titans rimarrebbe a casa e noi perderemmo un'importante fonte di fatturato".

Extreme Networks è il fornitore ufficiale di soluzioni Wi-Fi della National Football League da sette anni, e per gli ultimi sei Super Bowls, e le sue tecnologie vengono adottate da 25 squadre professionistiche. John Brams, responsabile Hospitality, Sports ed Entertainment di Extreme Networks, ritiene che: "La potenza del Wi-Fi 6 rappresenta una nuova opportunità per gli sport di squadra, in quanto permette di erogare contenuti personalizzati e più coinvolgenti in tempo reale, per aumentare la partecipazione dei sostenitori delle diverse squadre con un ritorno diretto in termini di fidelizzazione e di fatturato".

Wi-Fi 6 | rete wireless | sport | stadi | calcio | football |

La Beckett University di Leeds (UK) implementa il Wi-Fi 6 con Extreme Networks

Extreme Networks annuncia che la Beckett University di Leeds, nel Regno Unito, ha implementato - tra le prime in Europa - la tecnologia Wi-Fi 6 per gli 85 edifici del campus e gli impianti sportivi. Il progetto fa parte di un investimento complessivo di 200 milioni di sterline a supporto delle iniziative di trasformazione digitale, e ha l'obiettivo di supportare l'attività dei 2.900 di (continua)

Extreme Networks - L'utilizzo del Wi-Fi durante il Super Bowl LIV di Miami / Integrazione trasparente tra rete Wi-Fi e rete 4G