Home > Sport > Extreme Networks annuncia nuove soluzioni Wi-Fi 6 per gli impianti sportivi: la rete wireless al servizio dell'intrattenimento durante le partite di calcio e football

scritto da: Hideas19 | segnala un abuso

Extreme Networks  annuncia l'installazione di una nuova rete Wi-Fi 6 nello stadio di football americano di Nashville (Tennessee), dopo quelle già annunciate nel 2019 nello stadio di calcio di Houston (Texas) e negli impianti sportivi delle università Leeds Beckett e West Texas A&M. Le soluzioni Wi-Fi 6, basate sugli access point ExtremeWireless e sulla tecnologia ExtremeSwitching, offrono una maggiore ampiezza di banda e quindi supportano un maggior numero di apparati - compresi quelli IoT - e di applicazioni ad alto consumo di banda, come lo streaming video e la condivisione sui social media, oltre alle applicazioni di servizio, come quelle per la biglietteria, il controllo degli accessi e i punti vendita.

Bob Flynn, Vice President dei Tennessee Titans e responsabile dello stadio, ha commentato: "Abbiamo scelto di adottare la tecnologia Wi-Fi 6 perché ci permette di offrire agli spettatori il livello di servizio e di esperienza utente che li spinge a preferire la presenza allo stadio rispetto alla comodità del salotto e della diretta televisiva. Senza l'intrattenimento in tempo reale che riusciamo ad erogare attraverso la rete Wi-Fi, la maggior parte dei sostenitori dei Titans rimarrebbe a casa e noi perderemmo un'importante fonte di fatturato".

Extreme Networks è il fornitore ufficiale di soluzioni Wi-Fi della National Football League da sette anni, e per gli ultimi sei Super Bowls, e le sue tecnologie vengono adottate da 25 squadre professionistiche. John Brams, responsabile Hospitality, Sports ed Entertainment di Extreme Networks, ritiene che: "La potenza del Wi-Fi 6 rappresenta una nuova opportunità per gli sport di squadra, in quanto permette di erogare contenuti personalizzati e più coinvolgenti in tempo reale, per aumentare la partecipazione dei sostenitori delle diverse squadre con un ritorno diretto in termini di fidelizzazione e di fatturato".

Fonte notizia: https://it.extremenetworks.com/

Wi-Fi 6 | rete wireless | sport | stadi | calcio | football |

Extreme Networks supporta partner e clienti con il programma LEAP

Extreme Networks estende il programma LEAP (Lending Enablement & Assistance Program) - a sostegno dell'attività operativa di partner di canale e clienti - al 30 settembre 2020, con condizioni finanziarie particolari e l'accesso a un ampio portafoglio di opzioni di formazione online gratuite e altri incentivi. Flessibilità nel Finanziamento L'operatività di imprese e (continua)