Home > Informatica > Extreme Networks lancia #NewNormal e offre l'accesso illimitato ai dati per gli utenti ExtremeCloud IQ

scritto da: Hideas19 | segnala un abuso

L'azienda lancia un programma completo per sostenere i propri clienti e offre l'accesso illimitato ai dati a tutti gli utenti ExtremeCloud IQ

La pandemia ha accelerato tutti i processi di trasformazione digitale, spingendouna rapida adozione di nuove tecnologie cloud a supporto del lavoro a distanza e dell'apprendimento online. Per sostenere gli sforzi dei propri clienti Extreme Networks lancia l'iniziativa NewNormal (nuova normalità), un programma completo che sfrutta le potenzialità di ExtremeCloud IQ, l'unica piattaforma di cloud management di quarta generazione disponibile sul mercato.

ExtremeCloud IQ, basata su machine learning e intelligenza artificiale, è integrata con le tecnologie di enterprise networking end-to-end Extreme, e aiuta a raccogliere i dati per costruire, salvaguardare e manutenere ambienti di lavoro e di studio agili e distribuiti, dove sia i dipendenti sia gli studenti possano operare in piena sicurezza.

A partire da luglio, tutti gli utenti di ExtremeCloud IQ avranno accesso a dati illimitati per l'intera durata dei loro contratti di abbonamento, e questo consentirà loro di essere i soli a poter accedere senza limitazioni alle informazioni e alle analisi nel cloud, visto che tutte le altre soluzioni sul mercato si fermano a 30 giorni.

Un accesso illimitato ai dati permette di prendere decisioni migliori sulla base di serie storiche su più anni, grazie al supporto di machine learning e intelligenza artificiale, per aumentare l'efficacia e ridurre i rischi, come per esempio nel caso dei picchi di richiesta nella produzione, che possono essere anticipati con una migliore efficienza operativa.

Il programma NewNormal:

• Facilitare un ambiente di lavoro flessibile - Le organizzazioni che hanno bisogno di connettere, gestire e proteggere la sicurezza di sedi o lavoratori remoti, o consentire la didattica a distanza, possono implementare ExtremeCloud IQ per gestire il Portable Branch Kit (PBK) e il Bring Your Office Home Kit (BYOH) di Extreme. In questo modo, sono in grado di monitorare e ottimizzare in modo proattivo lo stato della rete in ogni sua parte, sia che si tratti di una rete cablata o wireless, o di postazioni fisse o mobili. Quando gli utenti tornano al lavoro o a scuola, ExtremeCloud IQ consente di gestire in modo trasparente utenti, dispositivi e dati.

• Gestione degli spazi - ExtremeCloud IQ si integra con le soluzioni di rete Extreme e le tecnologie delle terze parti per fornire un'analisi in tempo reale e storica delle attività dei PC collegati in rete, per garantire il mantenimento di distanze sociali sicure tra gli addetti. I dati infatti consentono di anticipare i rischi legati alle aggregazioni e agli ingressi nelle aree non consentite, e di segnalare la necessità di sterilizzazione in caso di occupazione prolungata o eccessiva.

• Monitoraggio di robot e apparati IoT - ExtremeCloud IQ fornisce una visibilità e una gestione completa dei dispositivi per il monitoraggio di salute e sicurezza, senza che sia necessaria la presenza di personale dedicato, e aiuta a gestire il funzionamento degli impianti di produzione non presidiati che utilizzano l'assistenza robotica per ridurre al minimo l'esposizione del personale.

Commenti all'annuncio

Zeus Kerravala, Principal, ZK Research

"La connettività distribuita richiede una gestione centralizzata ancora più efficiente. In un mondo post-COVID, le direzioni IT avranno bisogno di un maggiore controllo e di una migliore comprensione delle attività in rete, per garantire ai dipendenti una connessione sicura di livello enterprise, indipendentemente da dove essi si trovino. Extreme, grazie a ExtremeCloud IQ, l'unica piattaforma di gestione cloud di quarta generazione, si trova nelle condizioni ideali per rispondere alle esigenze di sicurezza attuali e future".

Norman Rice, Chief Operating Officer, Extreme Networks

"Con l'aumento della quantità dei dati disponibili, legato alla crescita del numero dei dispositivi connessi in rete e delle applicazioni basate su SaaS, il cloud sta diventando un elemento fondamentale di questa nuova normalità. Questo significa che è necessario un cloud ancora migliore, in grado di fornire un elevato livello di affidabilità sia in termini di uptime che di integrità dei dati che di sicurezza, ovvero, le caratteristiche distintive di ExtremeCloud IQ, l'unica piattaforma cloud di quarta generazione sul mercato".

Webinar - La "nuova normalità": considerazioni per i responsabili IT

I responsabili IT si stanno preparando per consentire alle proprie organizzazioni di operare senza problemi in un mondo che in poco tempo è cambiato profondamente, e ha maggiori esigenze di continuità, flessibilità e sicurezza. Gli esperti di Extreme, insieme a quelli della University of North Carolina, del West Suffolk NHS Foundation Trust, e di Zwarte Cross, vi parleranno delle best practice durante un webinar programmato per il 9 giugno alle ore 11. Per registrarsi: https://bit.ly/36Expsd.

Extreme Connect diventa virtuale

La conferenza Extreme Connect Europe 2020, prevista per il 14-17 settembre a Berlino, diventerà un evento virtuale! Ulteriori dettagli a seguire nelle prossime settimane. Nel frattempo, segnate le date nella vostra agenda.

Fonte notizia: https://it.extremenetworks.com/

sicurezza | cloud | wireless | connettività | ExtremeCloud IQ |

Extreme fonda il Corporate Social Responsibility Council: alla guida Katy Motiey e Kimberley Basnight

Extreme Networks annuncia la formazione del Corporate Social Responsibility Council per promuovere lo sviluppo sostenibile, gli investimenti di tipo filantropico e la crescita dei dipendenti, sia all'interno che all'esterno dell'azienda. A guidare la nuova struttura saranno Katy Motiey nel ruolo di Chief Sustainability Officer, che si aggiunge a quello di Chief Administrative Officer, e Kimberley Basnight in quello di Head of Diversity and Inclusion, che si aggiunge a quello di Chief of Staff/Office of the CEO. "Nel corso della loro carriera, anche all'interno di Extreme, sia Katy che Kimberley hanno sostenuto progetti di responsabilità sociale e ambientale. Katy ha promosso la creazione del Women's Council, ha sostenuto l'investimento in Bloom Energy, con una importante riduzione dell'impatto ambientale della nostra sede in California, e ha inserito le attività di responsabilità sociale tra gl (continua)