Home > Informatica > Extreme Networks per lo smart working e la connettività da remoto

Extreme Networks per lo smart working e la connettività da remoto

scritto da: Hideas19 | segnala un abuso

Extreme Networks per lo smart working e la connettività da remoto

Extreme Networks risponde alla rapida crescita della domanda di connettività remota - in tutti i settori - con il Portable Branch Kit, una soluzione che permette di implementare una rete remota simile in tutto e per tutto a quella aziendale, sviluppata sulla base dell'esperienza di alcuni dipendenti che hanno l'ufficio all'interno dell'abitazione, come nel caso di David Coleman - responsabile del product marketing - che ha raccontato la propria esperienza in un post: https://www.extremenetworks.com/extreme-networks-blog/confessions-of-a-reluctant-teleworker/.

Il Portable Branch Kit Extreme include:

. Router SD-WAN XR600P con supporto della connettività in rete geografica, integrazione di LAN/PoE e firewall, e funzioni VPN.

. Tecnologia Wi-Fi 6, con l'access point AP305C, efficiente e sicuro, che offre radio programmabile, gestione dinamica delle radiofrequenze, e supporto WPA3.

. Gestione con ExtremeCloud IQ, per la semplificazione degli aspetti operativi dall'implementazione al supporto.

Le caratteristiche salienti del Portable Branch Kit sono:

. Implementazione rapida: grazie allo zero touch provisioning è sufficiente collegare il router a Internet e l'AP al router per lanciare l'autoconfigurazione dei due dispositivi.

. Connessione WAN flessibile, grazie supporto di diversi protocolli di rete geografica (banda larga, LTE, MPLS).

. Gestione centralizzata basata sul cloud, con un'unica interfaccia user-friendly.

. Prioritizzazione del traffico, per applicazioni come la videoconferenza, o per gruppi di utenti con esigenze specifiche.

. Funzionalità di sicurezza: tunnel VPN, firewall L2-7 sul router e sull'AP, e sicurezza Wi-Fi con WPA3 e Private Pre-Shared Keys.

I clienti che hanno bisogno di implementare la soluzione in tempi brevi possono differire il pagamento fino al termine dell'emergenza, e poi ripartire i costi nel tempo pagando mensilmente o annualmente.

Fonte notizia: https://it.extremenetworks.com/

smart working | rete | connettività | WAN | VPN | Wi-Fi6 |

Extreme Networks annuncia soluzioni SDN Real-World integrate su piattaforma OpenDaylight per le aziende di fascia Enterprise

Extreme Networks presenta un ecosistema per SDN e data center aperto, globale e basato su standard