Home > Cultura > Strumenti di prevenzione ai genitori

Strumenti di prevenzione ai genitori

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Strumenti di prevenzione ai genitori

I genitori sono le persone che meglio possono svolgere attività di prevenzione sui loro figli. Mondo libero dalla droga ha fornito loro 50 DVD contenti brevi filmati a forte impatto con musica e testimonianze di ragazzi.

L'occasione di un torneo di calcio riunisce una buona quantità di genitori che vogliono assistere alla prestazione dei loro ragazzi. Per questo motivo i volontari di "Mondo libero dalla droga" si sono recati presso l'USO San Bartolomeo. Nell'occasione del torneo in corso, sono stati distribuiti gratuitamente ai genitori presenti 50 copie del DVD della campagna che contiene filmati, uno per ogni sostanza, della serie "Dicevano-Mentivano". Il contenuto è stato presentato singolarmente ad ognuno, assieme all'opuscolo "La verità sulla droga" invitandoli appunto a svolgere quella attività di prevenzione, positiva e accattivante che potrà creare una cultura del divertimento libero da sostanze.

I genitori hanno accolto con interesse l'iniziativa e si sono ripromessi di utilizzarli con i loro ragazzi ed i loro amici. Qualcuno ha espresso l'intenzione di presentare il DVD alla scuola per aiutarci a diffondere un messaggio nuovo che non si fossilizza sulla sterile contrapposizione fra legalizzazione e proibizione.

I contenuti distribuiti sono adatti anche a ragazzi di più giovane età. Il messaggio sul retro del DVD recita infatti "Raggiungiamoli, prima che lo faccia la Droga" evidenziando così che si tratta di una corsa contro il tempo. Non fare nessuna prevenzione, purtroppo espone i ragazzi ad un inevitabile destino, quello di venire informati a riguardo solo dai loro amici che ne fanno già uso. Oltre a sostenere le "buone" ragioni della loro scelta, questi possono avere la necessità di raggranellare qualche soldo per acquistare le proprie dosi.

I volontari di Mondo libero dalla Droga sono orgogliosi di aver potuto collaborare con USO San Bartolomeo nell'offrire ai giovani calciatori e ai loro familiari un messaggio aperto e schietto, che fornisce tutte le informazioni che un ragazzo vorrebbe avere sulle droghe: come si presentano, che aspetto hanno, come si usano, che tipo di "sballo" procurano e che danni creano a breve e medio termine. Il messaggio è reso disponibile anche con centinaia di libretti della serie "La Verità sulla Droga" con diverse versioni, una per ogni sostanza, Alcol compreso naturalmente.

Mondo Libero dalla Droga continua nella sua opera di diffusione delle informazioni sull’abuso di sostanze con Gazebo e distribuzione di decine di migliaia di copie di materiale informativo ai giovani ogni anno.

Una campagna internazionale.

Dato che fornire ai giovani fatti puri e semplici sui danni che la droga è in grado di causare, aumenta notevolmente le loro possibilità di rifiutarla di propria iniziativa, La Verità sulla Droga è un programma molto richiesto come strumento educativo da scuole, forze dell’ordine e svariati settori della società.

La Fondazione "Mondo libero dalla Droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare ed utilizzare per contribuire alla prevenzione sui giovani affinché, loro per primi, crescano nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Fonte notizia: https://www.scientology.tv/it/series/voices-for-humanity/

Droga | Prevenzione | Hubbard | Scientology | Marijuana | Cocaina | Hashish | Ecstasy | Sostanze | Alcool | Farmaci | legalizzazione |

“Genitore Oltre”: nasce a Milano un progetto per ritrovare la gioia di essere mamma e papà

Web Reputation, Cyberbullismo, Social Networks, Hate Speech, giochi virtuali Strumenti pratici per riconoscere, monitorare, intervenire

Futuro in Rosa, Roma 20 giugno 2017, Tumori femminili. Prevenzione e ricerca

I Principali Canali Per La Vendita Di Strumenti Musicali

Le tecnologie AVM al servizio dei più piccoli

Famiglie in viaggio: il nuovo portale Evolution Travel!

L. Ron Hubbard e l’arte in un libro

Il pensiero del fondatore di Scientology sull'arte, gli artisti e il loro importante ruolo nella società. Massimo Introvigne esplora le idee del fondatore di Scientology sull'estetica e le arti, una parte importante e raramente studiata della sua visione religiosa del mondo. Discute anche dell'influenza che Hubbard ha avuto sugli artisti contemporanei, che Introvigne ha intervistato in diversi paesi.Hubbard scrisse molto sulle arti figurative e durante l'ultima parte della sua vita giunse a ciò c (continua)

Scientology celebra la Giornata della Pace

La Giornata della Pace, indetta dall'ONU, è stata celebrata ieri nella Chiesa di Scientology di Via Bronzetti a Brescia, con un incontro di dialogo con rappresentanti di altre fedi. La Pace, obiettivo comune tra le fedi.Ieri sera, alle 20, presso la Chiesa di Scientology bresciana, si sono incontrati rappresentanti di diverse fedi per dialogare sulla Pace, in particolare dopo l'esperienza della recente chiusura della vita sociale per combattere il contagio.Il rappresentante di Scientology ha dato inizio alla cerimonia leggendo un passo dallo scritto "Le Mete di Scientology" d (continua)

Scientology: Molti rifiuti al Parco Tarello

Continua l'iniziativa dei Ministri Volontari di Scientology che oggi si sono recati al Parco Tarello di Brescia per raccogliere, fra siepi e arbusti, plastica ed in generale rifiuti, che i fruitori del parco, hanno abbandonato senza depositarli negli appositi raccoglitori. Al Parco Tarello per diffondere un civile comportamento.Oggi i Ministri Volontari di Scientology si sono recati al Parco Tarello per raccogliere rifiuti abbandonati fra le siepi e gli arbusti. L'iniziativa aveva l'intento di educare i bambini delle famiglie partecipanti e restituire pulizia ad un parco, molto ben curato nella parte erbosa. I volontari hanno però trovato una lunga serie di rif (continua)

La mente, una grande sconosciuta

La mente è uno strumento straordinario, che utilizziamo dal primo istante della nostra esistenza fino all'ultimo, senza soluzione di continuità. In realtà non siamo nemmeno in grado di metterla a riposo o di spegnerla. Ciò nonostante non abbiamo la benché minima conoscenza ne della sua sostanza ne del suo funzionamento. Strano no ? La mente che usiamo ogni istante.Dianetics è una metodologia in grado di aiutare ad alleviare sensazioni ed emozioni indesiderate, paure irrazionali e malattie psicosomatiche (cioè le malattie causate o aggravate da stress mentale).Volendola definire più precisamente, potremmo dire che Dianetics si occupa di ciò che l’anima fa al corpo attraverso la mente.Prima del 1950, il pensiero scientifico pr (continua)

La serie televisiva: Incontra uno Scientologist.

Nel palinsesto del canale televisivo Scientology Network, è disponibile una serie di episodi dal titolo "Incontra uno scientologist". Chiunque può vedere persone che stanno aderendo a Scientology e che lo condividono con entusiasmo. Il canale vide che ti fa incontrare uno scientologistE' disponibile sull'ampio Network di Scientology una sezione dal titolo "Incontra uno Scientologist". Sono disponibili numerose testimonianze di diverse persone.Loro hanno in comune l'aver utilizzato Scientology nelle loro vite.Si possono seguire le storie di persone affascinanti, all'avanguardia nell'arte, nella scienza, negli sport, nella medi (continua)