Home > Cultura > Scientology si coordina con i Servizi Sociali

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Scientology si coordina con i Servizi Sociali

Ministri Volontari di Scientology svolgono attività sociali

Gli uffici dei Servizi Sociali dei comuni, in questo periodo di distanziamento sociale, si sono trovati a rispondere a diverse esigenze. Da un lato le persone anziane, spesso sole, hanno ricevuto servizi per la consegna della spesa o dei farmaci, dall'altro alcune famiglie si sono ritrovate ad affrontare difficoltà economiche a causa della mancanza di lavoro.

La comunità degli scientologist bresciani, sempre desiderosa di aiutare, si è messa a disposizione degli uffici comunali preposti con il gruppo dei “Ministri Volontari di Scientology”. A Brescia abbiamo avuto il piacere di essere utili per le famiglie che ci sono state indicate dall'ufficio dei "Servizi Sociali". Abbiamo ricevuto la richiesta di fornire loro latte, pannolini ed altri beni e ci sono stati forniti i recapiti della famiglie. Si è svolta una piccola raccolta per sostenere le spese e alcuni volontari si sono recati al supermercato per provvedere a quanto richiesto, andando poi a consegnare la spesa alle famiglie indicate, le quali hanno ringraziato di cuore.

Per uno scientologist, consapevole che, come scrive il fondatore L. Ron Hubbard, “Si vive per aiutare gli altri” è sempre un piacere poter essere di aiuto in momenti di difficoltà. Il gruppo dei "Ministri Volontari" presente in ogni sede della Chiesa, si adopera anche in occasione di calamità naturali con una struttura "Pro.Civi.Co.S" di protezione civile adeguatamente preposta ed autorizzata.

Le attività sociali

Il volontariato di Scientology a Brescia si è prodigato da molti anni anche in attività di prevenzione dalle droghe, in promozione della Carta internazionale dei Diritti Umani del 10 dicembre 1948 e nella diffusione del libretto “La Via della Felicità”, un testo di L. Ron Hubbard non religioso e basato esclusivamente sul buon senso e che contiene 21 precetti morali che costituiscono gli argini entro i quali è possibile condurre una vita felice.

Rimarremo a disposizione delle istituzioni locali per qualsiasi necessità, sicuri del fatto che “… le vere mete di una persona consistono nell’aiutare.”

Fonte notizia: https://www.scientology.it/how-we-help/volunteer-ministers/

Scientology | Religione | Saggezza | Fede | Amore | Anima | Spirito | Dianetics | Hubbard | Vita | felicità | Impegno sociale | Mente | Inconscio | Subconscio | Arte | Filosofia |

SCIENTOLOGY - COSA DICONO GLI ESPERTI?

La Chiesa di Scientology di Melbourne : prima Chiesa ideale di Scientology sotto la Croce del Sud

Portare pace e costruire civiltà: la Chiesa di Scientology saluta un 2016 di incontenibile crescita e innumerevoli risultati

Scientology e lo sviluppo della sua filosofia

Da dove è partito lo studio e lo sviluppo di Dianetics e Scientology ? Quali sono le basi da cui il fondatore ha fatto i primi passi ? Dai primi viaggi, agli studi fino alla scoperta di quanto le mente fosse sconosciuta. L. Ron Hubbard discute della sua filosofia con il Dott. Stillson JudahNel novembre del 1958, in seguito a una richiesta del professore di storia delle religioni, dott. Stillson Judah, Ron discusse sia il retroscena filosofico che i principi funzionali di Dianetics e Scientology.Sono anche estremamente pertinenti le dichiarazioni di Ron riguardo a ciò che seguì il suo lavoro a Oak Knoll, ossia la p (continua)

Scientology Un concerto per la prevenzione.

Sempre nel quadro della iniziativa internazionale "Come mantenersi in buona salute" Scientology un concerto realizzato da leggendari musicisti e artisti, vincitori di Grammy, uniti per rinfrancare il mondo con la musica ed ispirare felicità e speranza. Un concerto per sorridereLa Chiesa di Scientology ha annunciato che venerdì 22 maggio alle ore 20 verrà trasmesso, su Scientology Network e sui più diffusi social, un concerto a cui prenderanno parte importanti musicisti e artisti, vincitori del Grammy Awards, un riconoscimento generalmente considerato il premio Oscar per la musica.L’iniziativa rientra nella doppia serie di risposte che la Chiesa (continua)

La filosofia da usare ogni giorno

Scientology è pratica, è stata sviluppata per essere utilizzata dalle persone per scoprire che funziona e che migliora la vita di ognuno. Nella sezione: "Fondatore" del sito L. Ron Hubbard.it troviamo ben raccontato il percorso di Ron che lo portò a sviluppare Dianetics e Scientology.“Il principio cardine della mia filosofia,” ha scritto L. Ron Hubbard, “è che la saggezza debba essere disponibile a chiunque desideri raggiungerla. È al tempo stesso servitrice dell’uomo comune e dei re e non dovrebbe mai essere guardata con timore rev (continua)

Scientology partecipa alla Giornata mondiale di preghiera per la fine della pandemia