Home > Eventi e Fiere > Arriva la bella stagione, come organizzare una festa all'aperto

Arriva la bella stagione, come organizzare una festa all'aperto

scritto da: Riccardoand75 | segnala un abuso

Arriva la bella stagione, come organizzare una festa all'aperto

Con l'arrivo del caldo e dell'estate, rinasce anche la nostra voglia di passare più tempo all'aria aperta, motivati dalle temperature favorevoli e dalla voglia di passare più tempo a contatto con la natura.

Quel che risulta ora più difficile, è come organizzare una festa all'aperto, dato che, purtroppo siamo stati invasi dall'emergenza dovuta al Coronavirus, e quindi è nata una sorta di diffidenza nel organizzare attività che coinvolgano più di un'altra persona oltre a se stessi, diversa dagli appartenenti al proprio nucleo familiare. Ma rispettando le indicazioni sulle distanze, nonché gli aggiornamenti periodicamente sulle possibilità di incontrarsi nuovamente, è possibile organizzare una festa, ridimensionando e reinventando il concetto stesso.

Dunque, il presupposto c'è, l'idea pure, ma la domanda che sorge spontanea è: da dove si deve iniziare per organizzare una festa?

Ci vuole un piano che permetta di fissare gli obiettivi che si vogliono raggiungere e una suddivisione in fasi, che oltre a non rendere necessario l'intervento di un professionista del campo, farà acquisire non solo un'esperienza divertente ma anche un'aggiuntiva capacità organizzativa e creativa.

Si parte stabilendo un budget nel quale si andrà a calcolare quanto si voglia spendere per gli elementi essenziali di una festa: l'ambiente dove si svolgerà, cosa si vuole offrire come cibo e bevande agli invitati, le decorazioni e se avanza qualcosa, anche delle attività extra come per esempio giochi da svolgere insieme.

Se il budget non è sottoposto a limitazioni allora si potrà scegliere anche un ambiente diverso dal proprio giardino o da un parco o un casaletto in campagna; insomma, questo è a discrezione del festeggiato/organizzatore provetto.

Le bevande ed il cibo può essere preparato autonomanente, magari se si decide di organizzare a pranza si potrebbe preparare della pasta fredda o dell'insalata di riso insieme a piccoli antipastini fatti di pasta sfoglia e pizzette miste. Per i meno ferrati ai fornelli o che non abbiano tempo per cucinare, ci sono anche ristoranti, pizzeria e addirittura catering che preparano il tutto per poi consegnarlo il giorno della festa. Per le bevande, sempre sulla base del tempo a disposizione, nel mentre dello svolgimento della festa ci si potrebbe improvvisare bartender e sperimentare aperitivi di benvenuto non troppo complessi o affidarsi alle bibite confezionate che non richiedono alcuna preparazione.

Le decorazioni rappresentano l'elemento che rende l'ambiente festoso e basta davvero poco per abbellire con dei palloncini, festoni e qualche scritta.

Ultimo punto, le decorazioni extra (immaginando che il budget è risultato sufficiente e che è anche avanzato qualcosa) potrebbero intrattenere gli invitati senza far nascere la possibilità che si creino momenti di silenzio indesiderati o che qualcuno si annoi, perché permettono il coinvolgimento di tutti. Un'idea potrebbe essere l'utilizzo di giochi da effettuare in squadre, oppure sfide di ballo oppure tappetini con le impronte colorate per mani e piedi detto ''Twist''.

In conclusione, per una festa di successo alla fin fine, al di là del buon cibo e il luogo accogliente, l'importante è sempre la giusta compagnia.

I prodotti forniti dallo scatolificio Orsini

Hai un'attività di retail online e stai cercando uno scatolificio a Roma per un aiuto con le spedizioni? Sicuramente è la soluzione ideale è lo scatolificio Orsini.Internet nell'ultimo decennio è diventato un aspetto fondamentale delle nostre vite e della società, e pertanto sempre più aziende o attività decidono di spostarsi in parte o completamente nella vendita online.Ciò permette di ampliare n (continua)

Argento usato, come ricavarne un profitto

Liquidità aggiuntiva. Entrate extra. Tanti si chiedono come fare, in periodi buoni, ma soprattutto nei periodi di "vacche magre". Esistono tante soluzioni, tante proposte, ma poche risposte. Molte di queste hanno a che fare con il credito, altre sono poco accessibili o tecnicamente complesse, altre ancora si rivelano delle vere e proprie fregature. Ce n'è una, tuttavia, tanto alla portata di tutti (continua)

Acquisti online o tradizionali? Le novità del brand Gucci

Con l'avvento della tecnologia, sono molti gli imprenditori e le grande case di moda che hanno deciso di inaugurare negozi online. In questo periodo difficile, per di più, i siti online specializzati nella vendita di scarpe, abbigliamento e gioielli, hanno avuto un incremento non indifferente, data l'impossibilità di uscire di casa a causa della pandemia che ci colpisce.Ma quali sono le web-page i (continua)

Il tartufo, prelibatezza nella cucina italiana, dove acquistarli?

Il tartufo è un genere di fungo a forma di tubero noto fin dai tempi più antichi. La caratteristica principale per cui è conosciuto è quella di nascere e crescere sottoterra. È un prodotto particolarmente pregiato che arricchisce le tavole con un sapore ed aroma ricercatissimo dai palati più raffinati. Di tartufi ci sono tante tipologie prelibate, come il (continua)

Agenzie SEO al tuo fianco per promuovere il tuo lavoro

Le migliori aziende del mercato per sviluppare il loro volume d'affari si rivolgono ad una e-commerce agency. Grazie alle web agency le aziende possono creare un e-commerce di successo diventando rapidamente competitivi sul mercato. I servizi offerti da un'agenzia SEO Un'agenzia SEO offre la propria competenza per fare ottenere all'azienda cliente un utile posizionamento sui motori di ricerca. I (continua)