Home > Prodotti per la casa > Interior design made in Italy bello e funzionale

Interior design made in Italy bello e funzionale

scritto da: Claudia Marchi | segnala un abuso

Interior design made in Italy bello e funzionale

Un’azienda di Parma realizza particolari arredamenti per bar, ristoranti case: parliamo di Poligoni Design, un laboratorio artigiano di alta qualità.

Se state cercando oggetti dal design unico per arredare gli spazi della vostra casa o del vostro locale, il consiglio è quello di dare un’occhiata alle creazioni di Poligoni Design: tra vasi-sculture, poltrone-valigie, sedute, salotti e accessori per la cucina, troverete certamente quello che fa al caso vostro!

Gli oggetti di Poligoni si adattano ad ogni tipo di ambiente, dal barocco al country. Hanno una forma talmente originale e unica che se da una parte sembrano provenire contemporaneamente dal passato e dal futuro.

Poligoni Design offre al pubblico 4 linee di prodotti:

Linea Re-Life: quando lo stile retrò incontra il fascino del moderno.

Il design in questa linea è coniugato con oggetti già esistenti, in una rivalutazione della funzione originaria e dell’estetica. Esempio chiaro sono le sedute Don’t Go Chair, realizzate con vecchie valigie, o il salotto White 4 Lounge, ricavato da una vecchia vasca da bagno.

Linea Tomaga Industries: affettatrici meccaniche a volano di alta gamma

Cosa poteva nascere nella bassa parmense, se non un’affettatrice ad altissima precisione che possa rendere giustizia al re degli affettati, il Prosciutto di Parma? Nel laboratorio di Poligoni Design nasce una creatura di rara bellezza: l’Imperial I33, un’affettatrice meccanica a volano da 237 componenti meccanici totalmente assemblati a mano in 8 ore di lavoro per esemplare.

Linea Unicum: reinterpretare gli oggetti con design originale

Poligoni Design propone una linea composta da prodotti completamente rivisitati. È il caso del Tavolo con affetto, il sogno di ogni appassionato di food e design al tempo stesso: un mix tra un tavolo e un tagliere, concepito appositamente per l’utilizzo di un’affettatrice a volano. Ma come non citare Platè, la poltrona da barbiere che sta bene in salotto, o la serie delle affettatrici a volano Klimt, che giocano con la funzione dell’oggetto associandola ai motivi artistici tipici di Gustav Klimt.

Linea Metalkrea: vasi-sculture che richiamano le forme della natura

Più che vasi, si tratta di autentiche sculture. Lavorare l’acciaio può rivelarsi un’esperienza strettamente legata la mondo delle forme naturali, come ci ricorda questa linea. Wave, vasi-sculture ondulati, Bulb, Petali, Fiamma e Star: ognuno di questi vasi riconduce all'idea di una forma naturale appartenente al cielo, all'acqua, o alla terra. Oggetti che si coniugano in maniera naturale con gli spazi, declinandosi facilmente con gli ambienti in cui si inseriscono.

Cos’altro possiamo dirvi per convincervi che Poligoni Design è un eccellente rappresentante del dell’ interior design made in Italy bello e funzionale?

Per maggiori info sull’azienda, visitate il sito: www.poligoni.eu

interior design made in italy |

Made Rural: parliamo del “ Kapriol Dry Gin “ un prodotto da tenere d’occhio nel 2017

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

Diagnosi Funzionale, Che Cos'è E A Cosa Serve

Enogastronomia Tipica Veneta, scopriamo il Lugana La Rifra con Made Rural

Riscoprire i saperi artigianali e l’interior design made in Italy

L’Interior design sta spopolando sempre di più: ma sappiamo davvero cos’è?

Lavorazione lamiera: cosa fare con l’acciaio inox

Alcuni consigli per una corretta lavorazione dell'acciaio inox Acciaio inox in siderurgia: pregi e difetti L’acciaio inox è senz'altro uno degli acciai più apprezzati in diversi settori di impiego, ma è anche uno dei più difficili da lavorare. Per poter lavorare con lamiere di acciaio inox è necessario possedere un’elevata professionalità e un’ottima conoscenza del materiale. Ecco perché è sempre bene rivolgersi a dei veri esperti che possono gar (continua)

Progettazione innovativa: “Concorso di idee” 2019 premia la sostenibilità

Spazio alla progettazione efficiente Ogni anno Viessmann Italia premia i migliori progetti che nell’ambito della progettazione termotecnica e dell’architettura si sono distinti per l’efficienza energetica e la sostenibilità. Un premio dall’alto carico valoriale che riconosce ai professionisti premiati il grande impegno per la tematica ambientale e l'innovazione. I progetti presentati al Con (continua)