Home > Prodotti per la casa > Interior design made in Italy bello e funzionale

Interior design made in Italy bello e funzionale

scritto da: Claudia Marchi | segnala un abuso

Interior design made in Italy bello e funzionale

Un’azienda di Parma realizza particolari arredamenti per bar, ristoranti case: parliamo di Poligoni Design, un laboratorio artigiano di alta qualità.


Un’azienda di Parma realizza particolari arredamenti per bar, ristoranti case: parliamo di Poligoni Design, un laboratorio artigiano di alta qualità.

 

Se state cercando oggetti dal design unico per arredare gli spazi della vostra casa o del vostro locale, il consiglio è quello di dare un’occhiata alle creazioni di Poligoni Design: tra vasi-sculture, poltrone-valigie, sedute, salotti e accessori per la cucina, troverete certamente quello che fa al caso vostro!

Gli oggetti di Poligoni si adattano ad ogni tipo di ambiente, dal barocco al country. Hanno una forma talmente originale e unica che se da una parte sembrano provenire contemporaneamente dal passato e dal futuro.

Poligoni Design offre al pubblico 4 linee di prodotti:

·        

Linea Re-Life: quando lo stile retrò incontra il fascino del moderno.

Il design in questa linea è coniugato con oggetti già esistenti, in una rivalutazione della funzione originaria e dell’estetica. Esempio chiaro sono le sedute Don’t Go Chair, realizzate con vecchie valigie, o il salotto White 4 Lounge, ricavato da una vecchia vasca da bagno.

·        

Linea Tomaga Industries: affettatrici meccaniche a volano di alta gamma

Cosa poteva nascere nella bassa parmense, se non un’affettatrice ad altissima precisione che possa rendere giustizia al re degli affettati, il Prosciutto di Parma? Nel laboratorio di Poligoni Design nasce una creatura di rara bellezza: l’Imperial I33, un’affettatrice meccanica a volano da 237 componenti meccanici totalmente assemblati a mano in 8 ore di lavoro per esemplare.

·        

Linea Unicum: reinterpretare gli oggetti con design originale

Poligoni Design propone una linea composta da prodotti completamente rivisitati. È il caso del Tavolo con affetto, il sogno di ogni appassionato di food e design al tempo stesso: un mix tra un tavolo e un tagliere, concepito appositamente per l’utilizzo di un’affettatrice a volano. Ma come non citare Platè, la poltrona da barbiere che sta bene in salotto, o la serie delle affettatrici a volano Klimt, che giocano con la funzione dell’oggetto associandola ai motivi artistici tipici di Gustav Klimt.

·        

Linea Metalkrea: vasi-sculture che richiamano le forme della natura

Più che vasi, si tratta di autentiche sculture. Lavorare l’acciaio può rivelarsi un’esperienza strettamente legata la mondo delle forme naturali, come ci ricorda questa linea. Wave, vasi-sculture ondulati, Bulb, Petali, Fiamma e Star: ognuno di questi vasi riconduce all'idea di una forma naturale appartenente al cielo, all'acqua, o alla terra. Oggetti che si coniugano in maniera naturale con gli spazi, declinandosi facilmente con gli ambienti in cui si inseriscono.

 

Cos’altro possiamo dirvi per convincervi che Poligoni Design è un eccellente rappresentante del dell’ interior design made in Italy bello e funzionale?

 

Per maggiori info sull’azienda, visitate il sito: www.poligoni.eu

interior design made in italy |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Made Rural: parliamo del “ Kapriol Dry Gin “ un prodotto da tenere d’occhio nel 2017


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Enogastronomia Tipica Veneta, scopriamo il Lugana La Rifra con Made Rural


Diagnosi Funzionale, Che Cos'è E A Cosa Serve


Riscoprire i saperi artigianali e l’interior design made in Italy


L’Interior design sta spopolando sempre di più: ma sappiamo davvero cos’è?


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Packaging sostenibile: la svolta sostenibile della logistica

Packaging sostenibile: la svolta sostenibile della logistica
Il packaging dei domani Importanti passi in avanti sono stati fatti nel campo della logistica per imprimere una svolta sostenibile. Una delle prime modifiche adottate riguarda l’impiego di packaging di nuova generazione fatti con materiali più sottili e resistenti. Importante è tenere a mente che ridurre la quantità di materiale impiegata per la costruzione del packaging non significa ridur (continua)

5 modi intelligenti per risparmiare sulla bolletta energetica del tuo condominio

I costi dell'elettricità sono uno degli incubi più frequenti per ogni famiglia. Spesso dimentichiamo che sono le nostre azioni (o la loro mancanza) che determinano, almeno in parte, l'importo finale della bolletta.Abbiamo tutti sentito parlare dei consueti consigli per evitare un uso eccessivo dell'elettricità. "Spegni le luci quando non sei nella stanza", "Non andare a dormire con la TV acces (continua)

Carta termica: come scegliere quella giusta

La scelta della carta termica giusta per le tue necessità di stampa è molto importante. La maggior parte dei documenti sembra perfetto quando esce dalla stampante, ma il vero test è come resisteranno durante la loro durata prevista. Prima di scegliere una carta anziché un'altra, è necessario esaminare una serie di variabili. Per esempio, qual è la potenziale esposizione a calore o umidità (continua)

Dichiarazione di Conformità MOCA: cos'è e chi deve farla

Dichiarazione di Conformità MOCA: cos'è e chi deve farla
La Dichiarazione di Conformità MOCA (Materiali e Oggetti a Contatto con Alimenti) è una certificazione che garantisce il rispetto di determinati requisiti in tema di igiene alimentare. I materiali e gli oggetti che richiedono la certificazione MOCA sono davvero molti e appartenenti a diverse categorie. Le attività soggette a rilasciare la Dichiarazione di Conformità MOCA sono di (continua)

Perché la carta termica sta sostituendo la carta comune per la stampa di scontrini e ricevute

Quando si tratta di eseguire pagamenti con carte di credito o bancomat, il venditore deve disporre di uno o più terminali di pagamento, noti come POS (Point of Sale). Questi strumenti sono equipaggiati con una stampante termica, attraverso cui è possibile emettere, in tempi molto rapidi, una copia della ricevuta che attesti l'avvenuta transazione. In situazioni simili, sarebbe impensabile u (continua)