Home > Lavoro e Formazione > L'importanza della Sicurezza Finanziaria

L'importanza della Sicurezza Finanziaria

scritto da: Nuovo lavORO | segnala un abuso

L'importanza della Sicurezza Finanziaria

Vi siete mai chiesti che cosa sia la Sicurezza Finanziaria? Data la situazione dell'economia moderna, perché è di fondamentale importanza per tutti?

Che cosa pensa la maggioranza?

Se chiedete ai vostri familiari o amici: "Che cos'è la Sicurezza Finanziaria", otterrete risposte di ogni tipo, e la maggior parte di esse saranno sbagliate. Molte persone fraintendono o non capiscono appieno cosa significhi realmente la Sicurezza Finanziaria e quanto sia importante nella vita delle persone.

Alcune persone pensano che la Sicurezza Finanziaria costituisca un risparmio personale, che serve come assicurazione contro problemi finanziari imprevisti. Altri pensano che la Sicurezza Finanziaria significhi guadagnare un reddito stabile o avere un alto reddito totale della famiglia. Ci sono anche quelli che sono certi che la Sicurezza Finanziaria sia la capacità di non perdere risparmi personali, quindi l'idea di accumulare capitale non attraversa nemmeno le loro menti.

Ecco cosa significa veramente sicurezza finanziaria personale.

Qual è la cosa giusta da fare?

La realtà è che nell'economia di oggi persone di tutto il mondo sperimentano regolarmente problemi finanziari. Il livello delle loro spese supera notevolmente le entrate. Possono a malapena sopravvivere vivendo tra una giornata di paga e l'altra.

La mancanza di benessere materiale implica che non c'è Sicurezza Finanziaria nella vita delle persone.

Sicurezza Finanziaria Personale: un'elevata stabilità e sicurezza, al punto che nessuna minaccia economica può causare danni materiali.

Questa è la capacità di affrontare con successo molte minacce, come l'inflazione, la disoccupazione, i bassi redditi.

Una persona che è finanziariamente sicura:

• si sente calmo e ha fiducia nel futuro;

• non ha debiti e non ha problemi finanziari;

• non si preoccupa della sicurezza dei risparmi personale;

• vive in modo confortevole e benestante, provvedendo alla propria famiglia;

• aiuta le altre persone a raggiungere la stabilità finanziaria.

Le azioni che le persone devono intraprendere per raggiungere la Sicurezza Finanziaria: prima di tutto, preservare e, in secondo luogo, accumulare.

Per assicurarvi una protezione a lungo termine, è necessario preservare e accumulare il vostro patrimonio, non importa quanto grande o piccolo vi sembri.

Attraverso la Piattaforma Online di Oro n.1 al mondo GIG-OS.com, potete mettere al sicuro il vostro futuro e vivere la vita dei vostri sogni!

INFORMATEVI... E' GRATIS..!!!

>>>  PER SAPERNE DI PIU'  <<<

PER LE BANCHE L'ORO È IL PRINCIPALE ASSET DEL 2020

Un rapporto di una delle più grandi banche d'investimento del mondo, RBC Capital Markets, dice che quest'anno l'oro è più popolare che mai. "Con i prezzi dell'oro che hanno raggiunto i massimi storici, i guadagni derivati dal prezzo dell'oro ne hanno fatto la star del 2020 tra gli asset", sottolineano gli strateghi della banca. A questo proposito, RBC Capital Markets ritiene molto probabile un ulteriore aumento del prezzo a 3000 dollari per oncia. Un decollo prima di un nuovo balzoQuesta non è l'unica previsione ottimistica sulle prospettive future del metallo prezioso. I risultati dell'oro hanno stupito il mondo intero, costringendo molti a ripensare il suo potenziale.Frank Holmes, CEO della società d'investimento US Global Investors, suggerisce che l'attuale rally dei prezzi può portare a 4000 dollari l'oncia.Ciò significa che nei prossim (continua)

IL GIGANTE ASIATICO CONTRO LA CRISI: COSA PENSANO IN CINA DELL'ORO?

Il mercato cinese dell'oro ha fatto molta strada in un periodo di tempo relativamente breve. Meno di 20 anni fa, era il terzo più grande mercato dell'oro al mondo e rappresentava solo il 6% degli investimenti globali in lingotti d'oro. Oggi, il mercato cinese del metallo giallo è al primo posto, rappresentando circa un terzo degli investimenti globali. I cinesi sono una nazione molto frugale. Si sono abituati a risparmiare o a investire quasi il 36% del loro reddito. Pertanto, l'oro, essendo uno degli asset più affidabili per la creazione di risparmio, rimane molto richiesto in Cina. La necessità di proteggere le proprie finanzeNonostante la forza economica della Cina e il rapido sviluppo tecnologico, il PIL* del Paese è diminuito. Le guerre commerciali e le conseguenze della pandemia COVID-19 hanno avuto un impatto negativo. In queste circostanze, la fiducia nell'oro continua a crescere tra i cinesi.Gli esperti del Consiglio Mondiale dell'Oro* hanno condotto un'indagine tra d (continua)

Smettetela di aspettare lunedì!

La sindrome della vita posticipata... Credete ancora che un mago volerà verso di voi e realizzerà tutti i vostri desideri come per magia? O pensate di poter fare tutto da soli, ma non oggi, diciamo, lunedì? La cosiddetta sindrome della vita posticipata significa che una persona non vive una vita piena ma aspetta tempi migliori quando tutto cambierà. Di regola, il cambiamento non avviene. I SEGNALIIl 90% delle persone rimandano i loro sogni, pensando: "Sarebbe bello realizzarlo un giorno".Le parole più comuni che una persona usa nel suo lessico sono: "più tardi", "un giorno", "dopo", "non appena" (continua)

La Nigeria crea un “trampolino d’oro” per il suo salto economico

La Nigeria si sta preparando ad accelerare il suo sviluppo economico attraverso l’estrazione dell’oro. Questo settore sta diventando più promettente con l’aumento del prezzo del metallo giallo, che quest’anno è salito di circa il 30%. Il governo del Paese ha preso in seria considerazione la possibilità di diversificare* la propria economia, la cui parte principale è rappresentata dal petrolio greggio. A tal fine, sono entrati in produzione lingotti d’oro nigeriani di 12,5 kg, destinati a diventare la base della riserva nazionale.L’unico bene di cui ci si può fidareLukman Otunuga, analista senior della società di trading FXTM, a (continua)

Il rifugio dalla "bomba dell'inflazione"