Home > Lavoro e Formazione > Il rifugio dalla "bomba dell'inflazione"

Il rifugio dalla "bomba dell'inflazione"

scritto da: Nuovo lavORO | segnala un abuso

Il rifugio dalla

La crisi causata dalla pandemia di coronavirus può portare all'esplosione della "bomba dell'inflazione". Gli analisti di alcune delle principali banche, tra cui JPMorgan Chase & Co e UBS, ci mettono in guardia.

L'alta inflazione può essere innescata dalle misure adottate dai governi per affrontare gli effetti della pandemia. In particolare, si tratta di iniettare nell'economia ulteriori volumi di denaro non coperto. Ciò può portare al deprezzamento di molte valute nazionali.

Nelle condizioni attuali, gli esperti spingono a concentrarsi sui metalli preziosi. "L'oro può contribuire a proteggere l'inflazione", afferma UBS in un comunicato.

Perché l'oro?

Il denaro fiat* perde sempre contro il metallo giallo quando si tratta di conservare il valore. Guardiamo all'euro, una moneta abbastanza giovane lanciata nel 1999. Allora si poteva acquistare un chilogrammo d'oro per 7800 euro.

Il 23 aprile 2020 il prezzo del metallo giallo ha superato per la prima volta i 51000 euro al chilogrammo. Ciò significa che in 21 anni la moneta europea si è deprezzata dell'85% rispetto all'oro.

Nel grafico: l'oro è il principale asset finanziario nel 2020. Il metallo prezioso mostra il maggior incremento di valore rispetto agli altri asset.

Il 5 maggio 2020 il prezzo di un'oncia d'oro è di 1711 dollari.

Ci saranno abbastanza lingotti d'oro per tutti?

La debolezza delle valute e il successo dell'oro, che batte un record di prezzo dopo l'altro, non sono passati inosservati al pubblico. Il boom della domanda di metallo prezioso ha portato ad una carenza di oro fisico sul mercato. I commercianti semplicemente non hanno abbastanza lingotti e monete in stock per soddisfare la crescente domanda globale di oro.

Degussa Goldhandel, una società tedesca specializzata in oro da investimento, afferma che le vendite sono cinque volte superiori alla media. Allo stesso tempo, la Svizzera ha registrato un aumento di dieci volte le vendite.

Rob Halliday-Stein, fondatore e amministratore delegato della società britannica BullionByPost, considera la situazione senza precedenti. "Fondamentalmente stiamo vendendo non appena riceviamo le scorte nei caveau, ma ci limitiamo a ciò che possiamo ottenere. È un po' come con il rotolo di carta igienica", dice.

In previsione della tempesta economica, il mondo si rivolge all'eterno metallo, che da secoli dimostra un'eccezionale affidabilità e stabilità.

Oggi, come mai prima d'ora, è ovvio che è necessario prepararsi in anticipo ai tempi difficili prima che la situazione diventi critica, e uno dei compiti più importanti è la creazione tempestiva di una riserva d'oro personale

Il metallo prezioso proteggerà i vostri risparmi dall'inflazione, diventando il fondamento della vostra Sicurezza Finanziaria.

CREATE LA VOSTRA RISERVA D'ORO

Glossario:

*Denaro fiat – una moneta senza valore intrinseco (non sostenuta da metalli preziosi), il cui valore nominale è stabilito e garantito solo dallo Stato.

Fonte notizia: https://bit.ly/gotogig-os

Smettetela di aspettare lunedì!

La sindrome della vita posticipata... Credete ancora che un mago volerà verso di voi e realizzerà tutti i vostri desideri come per magia? O pensate di poter fare tutto da soli, ma non oggi, diciamo, lunedì? La cosiddetta sindrome della vita posticipata significa che una persona non vive una vita piena ma aspetta tempi migliori quando tutto cambierà. Di regola, il cambiamento non avviene. I SEGNALIIl 90% delle persone rimandano i loro sogni, pensando: "Sarebbe bello realizzarlo un giorno".Le parole più comuni che una persona usa nel suo lessico sono: "più tardi", "un giorno", "dopo", "non appena" (continua)

La Nigeria crea un “trampolino d’oro” per il suo salto economico

La Nigeria si sta preparando ad accelerare il suo sviluppo economico attraverso l’estrazione dell’oro. Questo settore sta diventando più promettente con l’aumento del prezzo del metallo giallo, che quest’anno è salito di circa il 30%. Il governo del Paese ha preso in seria considerazione la possibilità di diversificare* la propria economia, la cui parte principale è rappresentata dal petrolio greggio. A tal fine, sono entrati in produzione lingotti d’oro nigeriani di 12,5 kg, destinati a diventare la base della riserva nazionale.L’unico bene di cui ci si può fidareLukman Otunuga, analista senior della società di trading FXTM, a (continua)

L'oro fa passi avanti: un'altra pietra miliare è stata raggiunta!

Il prezzo dell'oro ha superato il nuovo traguardo di 1800 dollari per oncia. L'aumento del prezzo del metallo giallo è stato causato dal fatto che l'economia e i mercati di diversi paesi possono a malapena funzionare in condizioni di lockdown*. La frequente incidenza dell'infezione da COVID-19 solleva la preoccupazione che il lockdown si estenda in paesi con una difficile situazione epidemiologica e si rinnovi laddove le restrizioni sono state recentemente revocate. Questi fattori possono avere l'impatto più negativo sull'economia di mercato.La società si affida all'oroLe preoccupazioni hanno stimolato la domanda per il metallo giallo: u (continua)

Oro: è tempo di nuovi record

Il prezzo dell'oro ha superato il nuovo traguardo di 1800 dollari per oncia. L'aumento del prezzo del metallo giallo è stato causato dal fatto che l'economia e i mercati di diversi paesi possono a malapena funzionare in condizioni di lockdown*. La frequente incidenza dell'infezione da COVID-19 solleva la preoccupazione che il lockdown si estenda in paesi con una difficile situazione epidemiologica e si rinnovi laddove le restrizioni sono state recentemente revocate. Questi fattori possono avere l'impatto più negativo sull'economia di mercato. La società si affida all'oroLe preoccupazioni hanno stimolato la domanda per il metallo gia (continua)

Un LAVORO DIGITALE per rispondere alla CRISI dei nostri tempi.

Una nuova Piattaforma Online si è affacciata al mondo dell'E-commerce, nuova si fa per dire, ha 10 anni di storia e nel frattempo si è evoluta con un modello di Business unico e geniale! Oggi l'industria dei Metalli Preziosi, ha come Leader di riferimento la Piattaforma Online GIG-OS.com, presente nei 5 Continenti, sede legale in Inghilterra, 4 milioni di persone da ogni paese del mondo la utilizzano per generare una fonte di guadagno alternativa. GIG-OS offre a tutti nel mondo, la possibilità di acquistare e guadagnare lingotti di Oro fisico da investimento con pur (continua)