Home > Economia e Finanza > IL GIGANTE ASIATICO CONTRO LA CRISI: COSA PENSANO IN CINA DELL'ORO?

IL GIGANTE ASIATICO CONTRO LA CRISI: COSA PENSANO IN CINA DELL'ORO?

scritto da: Nuovo lavORO | segnala un abuso

IL GIGANTE ASIATICO CONTRO LA CRISI: COSA PENSANO IN CINA DELL'ORO?

Il mercato cinese dell'oro ha fatto molta strada in un periodo di tempo relativamente breve. Meno di 20 anni fa, era il terzo più grande mercato dell'oro al mondo e rappresentava solo il 6% degli investimenti globali in lingotti d'oro. Oggi, il mercato cinese del metallo giallo è al primo posto, rappresentando circa un terzo degli investimenti globali. I cinesi sono una nazione molto frugale. Si sono abituati a risparmiare o a investire quasi il 36% del loro reddito. Pertanto, l'oro, essendo uno degli asset più affidabili per la creazione di risparmio, rimane molto richiesto in Cina.

La necessità di proteggere le proprie finanze

Nonostante la forza economica della Cina e il rapido sviluppo tecnologico, il PIL* del Paese è diminuito. Le guerre commerciali e le conseguenze della pandemia COVID-19 hanno avuto un impatto negativo. In queste circostanze, la fiducia nell'oro continua a crescere tra i cinesi.

Gli esperti del Consiglio Mondiale dell'Oro* hanno condotto un'indagine tra duemila investitori cinesi e hanno scoperto quanto segue:

• il 72% degli intervistati ha acquistato oro in precedenza e lo acquisterà di nuovo;

• il 24% degli intervistati non ha acquistato il metallo giallo in precedenza, ma sta ora valutando l'opportunità di acquistarlo;

• solo il 4% degli intervistati non ha alcun interesse nell'oro.

• Nel grafico: il prezzo dell'oro in yuan cinesi è aumentato del 25% nell'ultimo anno.

Semplicità e fiducia

Gli investitori cinesi sono convinti che il metallo giallo proteggerà i loro risparmi e li accumulerà a lungo termine. Lo studio ha rilevato che la popolarità dell'oro è stata influenzata da due fattori chiave: la semplicità e la fiducia.

Oggi l'oro è estremamente accessibile; è facile da comprare e vendere. La sua capacità di salvare il denaro dall'inflazione genera fiducia, rafforzata anche dal fatto che questa risorsa è un vero valore fisico nelle mani del suo proprietario.

Al 2 ottobre 2020, il prezzo di un'oncia d'oro è di 1915 dollari.

Un'attenzione particolare è rivolta all'oro ovunque si guardi: in Egitto, Turchia, Nigeria, Cina. L'importanza e la grande richiesta di questo strumento unico di Sicurezza Finanziaria stanno aumentando rapidamente in tutte le parti del pianeta.

Tenendo presente questo, abbiamo lanciato due progetti che stanno portando l'accessibilità dell'oro a un livello completamente nuovo.

"GIG-OS Time-Shift"

Comprate lingotti da 100 grammi pagando in parti quando è conveniente per voi, e ricevete in regalo altri grammi d'oro.

"GIG-OS Fixing"

Fissate il costo dei lingotti per evitare i rischi associati alle fluttuazioni del prezzo di mercato.

In tempi difficili, si può fare affidamento solo su valori testati nel tempo.

Scegliete stabilità, pace e sicurezza.

Scegliete l'oro sulla piattaforma GIG-OS.com

Glossario:

*PIL (Prodotto Interno Lordo) – un indicatore economico che mostra il valore totale di tutti i beni e servizi prodotti in un paese.

*Consiglio Mondiale dell'Oro – l'organizzazione per lo sviluppo del mercato, fondata dai principali produttori di oro del mondo per stimolare la domanda di questo metallo.

>>>  SCOPRITE COME GUADAGNARE LINGOTTI D'ORO 24 KARATI CON LA PIATTAFORMA ONLINE GIG-OS.com

Fonte notizia: https://bit.ly/gotogig-os

PER LE BANCHE L'ORO È IL PRINCIPALE ASSET DEL 2020

Un rapporto di una delle più grandi banche d'investimento del mondo, RBC Capital Markets, dice che quest'anno l'oro è più popolare che mai. "Con i prezzi dell'oro che hanno raggiunto i massimi storici, i guadagni derivati dal prezzo dell'oro ne hanno fatto la star del 2020 tra gli asset", sottolineano gli strateghi della banca. A questo proposito, RBC Capital Markets ritiene molto probabile un ulteriore aumento del prezzo a 3000 dollari per oncia. Un decollo prima di un nuovo balzoQuesta non è l'unica previsione ottimistica sulle prospettive future del metallo prezioso. I risultati dell'oro hanno stupito il mondo intero, costringendo molti a ripensare il suo potenziale.Frank Holmes, CEO della società d'investimento US Global Investors, suggerisce che l'attuale rally dei prezzi può portare a 4000 dollari l'oncia.Ciò significa che nei prossim (continua)

Smettetela di aspettare lunedì!

La sindrome della vita posticipata... Credete ancora che un mago volerà verso di voi e realizzerà tutti i vostri desideri come per magia? O pensate di poter fare tutto da soli, ma non oggi, diciamo, lunedì? La cosiddetta sindrome della vita posticipata significa che una persona non vive una vita piena ma aspetta tempi migliori quando tutto cambierà. Di regola, il cambiamento non avviene. I SEGNALIIl 90% delle persone rimandano i loro sogni, pensando: "Sarebbe bello realizzarlo un giorno".Le parole più comuni che una persona usa nel suo lessico sono: "più tardi", "un giorno", "dopo", "non appena" (continua)

La Nigeria crea un “trampolino d’oro” per il suo salto economico

La Nigeria si sta preparando ad accelerare il suo sviluppo economico attraverso l’estrazione dell’oro. Questo settore sta diventando più promettente con l’aumento del prezzo del metallo giallo, che quest’anno è salito di circa il 30%. Il governo del Paese ha preso in seria considerazione la possibilità di diversificare* la propria economia, la cui parte principale è rappresentata dal petrolio greggio. A tal fine, sono entrati in produzione lingotti d’oro nigeriani di 12,5 kg, destinati a diventare la base della riserva nazionale.L’unico bene di cui ci si può fidareLukman Otunuga, analista senior della società di trading FXTM, a (continua)

Il rifugio dalla "bomba dell'inflazione"

Il rifugio dalla
La crisi causata dalla pandemia di coronavirus può portare all'esplosione della "bomba dell'inflazione". Gli analisti di alcune delle principali banche, tra cui JPMorgan Chase & Co e UBS, ci mettono in guardia. L'alta inflazione può essere innescata dalle misure adottate dai governi per affrontare gli effetti della pandemia. In particolare, si tratta di iniettare nell'economia ulteriori volumi di denaro non coperto. Ciò può portare al deprezzamento di molte valute nazionali.Nelle condizioni attuali, gli esperti spingono a concentrarsi sui metalli preziosi. "L'oro può contribuire a proteggere l'inflazione (continua)

L'oro fa passi avanti: un'altra pietra miliare è stata raggiunta!

Il prezzo dell'oro ha superato il nuovo traguardo di 1800 dollari per oncia. L'aumento del prezzo del metallo giallo è stato causato dal fatto che l'economia e i mercati di diversi paesi possono a malapena funzionare in condizioni di lockdown*. La frequente incidenza dell'infezione da COVID-19 solleva la preoccupazione che il lockdown si estenda in paesi con una difficile situazione epidemiologica e si rinnovi laddove le restrizioni sono state recentemente revocate. Questi fattori possono avere l'impatto più negativo sull'economia di mercato.La società si affida all'oroLe preoccupazioni hanno stimolato la domanda per il metallo giallo: u (continua)