Home > Economia e Finanza > L'oro: un metallo di cui tutti hanno bisogno

L'oro: un metallo di cui tutti hanno bisogno

scritto da: Nuovo lavORO | segnala un abuso

L'oro: un metallo di cui tutti hanno bisogno

La ricerca conferma che l'interesse globale per l'oro rimane stabile. È facilitato dal fatto che il metallo giallo è universalmente riconosciuto come la migliore protezione del risparmio durante le crisi.

Le banche centrali ne compreranno di più

Da un'indagine condotta dal Consiglio Mondiale dell'Oro* emerge che il 20% delle banche centrali intende procurarsi il metallo prezioso nei prossimi 12 mesi. Questo dato è aumentato del 12% rispetto all'aprile dello scorso anno. L'incertezza economica causata dalla pandemia COVID-19 convince i Paesi a fare scorta di un'affidabile attività difensiva.

Nel grafico: i cinque maggiori detentori di riserve auree a partire dal 2020.

Gli investitori ne compreranno di più

Secondo lo studio della società tedesca Pro Aurum, rispetto al 2019, è aumentato il numero di investitori in Germania che considerano l'oro il bene più redditizio. Il 37% degli intervistati che in precedenza non possedevano il metallo giallo ha espresso l'intenzione di acquistarlo in futuro.

Il Consiglio Mondiale dell'Oro sottolinea che gli investitori tedeschi acquistano l'oro per preservare i loro risparmi e realizzare profitti a lungo termine.

Tutti gli altri ne compreranno di più

Il mondo sta sprofondando sempre più nella crisi. La Banca Centrale Europea* (BCE) prevede che quest'anno l'economia europea si ridurrà dell'8,7%.

"Le informazioni in arrivo confermano che l'economia dell'area euro sta subendo una contrazione senza precedenti", ha dichiarato Christine Lagarde, capo della BCE.

La situazione dall'altra parte dell'Atlantico non è migliore. Le perdite dell'economia statunitense hanno già raggiunto il 4,8%.

Nel grafico: la crescita negativa del prodotto interno lordo dimostra che gli Stati Uniti stanno vivendo la peggiore crisi dell'ultimo decennio.

Ciò che sta accadendo nel mondo indurrà senza dubbio un numero ancora maggiore di persone ad acquistare oro per proteggersi dalla crisi. L'aumento della domanda, a sua volta, influenzerà l'aumento del prezzo del metallo giallo. La banca australiana ANZ ritiene che l'oro stabilirà un nuovo record di prezzo nella seconda metà dell'anno.

Al 15 giugno 2020, il prezzo di un'oncia è di 1730 dollari.

Oggi, molte persone guardano al futuro con paura e ansia. Ma non c'è bisogno di provare queste emozioni.

C'è un modo affidabile per garantire la Sicurezza Finanziaria a te stesso e alla tua famiglia, affrontando il domani con fiducia.

Questa opportunità è disponibile per ogni persona sulla Terra grazie all'oro, il modo migliore per preservare e accumulare risparmi.

Richiedi informazioni...

>>>  CREARE LA MIA RISERVA DI ORO  <<<

Glossario:

*Il Consiglio Mondiale dell'Oro – l'organizzazione per lo sviluppo del mercato fondata dai principali produttori di oro del mondo per stimolare la domanda di oro.

*La Banca Centrale Europea (BCE) – un'istituzione finanziaria dell'Unione Europea che regola la politica monetaria all'interno della zona euro.

Oro24k | GIG-OS | Orocolato | Business Opportunity | SmartWorking |

Il rifugio dalla "bomba dell'inflazione"

Il rifugio dalla
La crisi causata dalla pandemia di coronavirus può portare all'esplosione della "bomba dell'inflazione". Gli analisti di alcune delle principali banche, tra cui JPMorgan Chase & Co e UBS, ci mettono in guardia. L'alta inflazione può essere innescata dalle misure adottate dai governi per affrontare gli effetti della pandemia. In particolare, si tratta di iniettare nell'economia ulteriori volumi di denaro non coperto. Ciò può portare al deprezzamento di molte valute nazionali.Nelle condizioni attuali, gli esperti spingono a concentrarsi sui metalli preziosi. "L'oro può contribuire a proteggere l'inflazione (continua)

L'oro fa passi avanti: un'altra pietra miliare è stata raggiunta!

Il prezzo dell'oro ha superato il nuovo traguardo di 1800 dollari per oncia. L'aumento del prezzo del metallo giallo è stato causato dal fatto che l'economia e i mercati di diversi paesi possono a malapena funzionare in condizioni di lockdown*. La frequente incidenza dell'infezione da COVID-19 solleva la preoccupazione che il lockdown si estenda in paesi con una difficile situazione epidemiologica e si rinnovi laddove le restrizioni sono state recentemente revocate. Questi fattori possono avere l'impatto più negativo sull'economia di mercato.La società si affida all'oroLe preoccupazioni hanno stimolato la domanda per il metallo giallo: u (continua)

ORO: è tempo di nuovi record

Il prezzo dell'oro ha superato il nuovo traguardo di 1800 dollari per oncia. L'aumento del prezzo del metallo giallo è stato causato dal fatto che l'economia e i mercati di diversi paesi possono a malapena funzionare in condizioni di lockdown*. La frequente incidenza dell'infezione da COVID-19 solleva la preoccupazione che il lockdown si estenda in paesi con una difficile situazione epidemiologica e si rinnovi laddove le restrizioni sono state recentemente revocate. Questi fattori possono avere l'impatto più negativo sull'economia di mercato. La società si affida all'oroLe preoccupazioni hanno stimolato la domanda per il metallo gia (continua)

Un LAVORO DIGITALE per rispondere alla CRISI dei nostri tempi.

Una nuova Piattaforma Online si è affacciata al mondo dell'E-commerce, nuova si fa per dire, ha 10 anni di storia e nel frattempo si è evoluta con un modello di Business unico e geniale! Oggi l'industria dei Metalli Preziosi, ha come Leader di riferimento la Piattaforma Online GIG-OS.com, presente nei 5 Continenti, sede legale in Inghilterra, 4 milioni di persone da ogni paese del mondo la utilizzano per generare una fonte di guadagno alternativa. GIG-OS offre a tutti nel mondo, la possibilità di acquistare e guadagnare lingotti di Oro fisico da investimento con pur (continua)

L'importanza della Sicurezza Finanziaria

Vi siete mai chiesti che cosa sia la Sicurezza Finanziaria? Data la situazione dell'economia moderna, perché è di fondamentale importanza per tutti? Che cosa pensa la maggioranza? Se chiedete ai vostri familiari o amici: "Che cos'è la Sicurezza Finanziaria", otterrete risposte di ogni tipo, e la maggior parte di esse saranno sbagliate. Molte persone fraintendono o non capiscono appieno cosa significhi realmente la Sicurezza Finanziaria e quanto sia importante nella vita delle persone.Alcune persone pensano che la Sicurezza Finanziaria cos (continua)