Home > News > OPUSCOLI INFORMATIVI DI PREVENZIONE CONTRO LA DROGA

OPUSCOLI INFORMATIVI DI PREVENZIONE CONTRO LA DROGA

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso


Per contrastare il devastante  uso di droghe ed allargare l’informazione i volontari di Mondo Libero dalla droga  della Romagna, martedì 1 dicembre sono a Forlì  per distribuire l’opuscolo informativo di prevenzione  gratuito “La verità sulla droga”.

 Questo materiale spiega in modo chiaro e semplice come agiscono le droghe nel corpo e quali effetti creano anche a livello mentale, inoltre portano a conoscenza le numerose testimonianze di ragazzi che ne hanno fatto uso.

 Le droghe sono diventate parte della nostra cultura nella metà dell’ultimo secolo. Nel 1960 queste sostanze venivano pubblicizzate dalla musica e dai mass media, permeando ogni  aspetto della società. 

 E’ stato stimato che 208 milioni di persone in tutto il mondo fanno uso di droghe illegali.

 In Italia l’Istituto di Ricerca Nazionale sulla Salute e sulla Tossicodipendenza ha stimato che il 20% della popolazione all’età di 12-15 anni fa uso di droghe illegali. Il 74% degli incidenti stradali che si verificano nei fine settimana sono dovuti all’abuso di alcol. La droga più comunemente usata è la marijuana e ne abusano circa il 3,9% della popolazione mondiale compresa tra i 15e 64 anni.

 Per questo i volontari mettono a disposizione il materiale di tutte quelle persone, gruppi autorità ed organizzazioni che lavorano per salvare altri dagli effetti devastanti delle droghe, per ulteriori informazioni www.noalladroga.it

 Con il lancio della nuova campagna è ora disponibile anche  il DVD con 16 spot che smantellano le bugie letali che rovinano le giovani vite fino ad ucciderli. Informazioni che tutti dovrebbero avere prima di iniziare a far uso di qualsiasi sostanza, visto che le droghe sono l’elemento più distruttivo della nostra società, come osservò anche l’umanitario L. Ron Hubbard a cui i volontari si ispirano.

Testimonianze raccontate da persone che ci sono passate, che ne hanno fatto uso e che sono sopravvissute.

 Questo DVD è un vero e proprio documentario che va già in onda su centinaia di TV.

  Per info 0544/30080


Fonte notizia: https://www.noalladroga.it


Droga | prevenzione | Mondo libero dalla droga | Tossicodipendenza | L Ron Hubbard |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”


Mondo Libero dalla Droga a Cascina


LA CAMPAGNA ANTIDROGA DELLA CHIESA DI SCIENTOLOIGY


QUANTI MOTIVI CI SONO PER DIRE NO ALLA DROGA?


CONTINUA A PADOVA LA CAMPAGNA INFORMATIVA PER DIRE NO ALLA DROGA!


QUANTI MOTIVI CI SONO PER DIRE NO ALLA DROGA?


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

VOLONTARI IN AZIONE: PULIZIA DELLA PINETA DI ZADINA

Prendersi cura dell’ambiente è uno dei precetti de La via della felicità che da anni ispira i volontari romagnoli ad impegnarsi in attività di bonifica di spiagge libere e aree verdi delle principali località. Per riprendere l’attività, lunedì18 gennaio, i volontari “La via della felicità -Amici di L. Ron Hubbard” si ritroveranno a Zadina armati di sacchi e guanti, (continua)

L’importanza di far conoscere e rispettare i Diritti Umani specie in questo particolare momento storico.

Continua la campagna informativa Uniti per i diritti umani a Cervia La confusione generata dalla situazione attuale sta mettendo a dura prova la stabilità sociale. Molte scelte, sanitarie o economiche che stiamo vivendo per far fronte alla pandemia, sembrano ledere alcuni diritti per tutelarne altri. Quindi cos’è la cosa più giusta da fare? La dichiarazione Universale dei diritti uma (continua)

Come Risolvere i Conflitti

Come Risolvere i Conflitti
Webinar Informativo Gratuito dei Ministri Volontari. Sembra che le persone spesso abbiano dei problemi ad andare d’accordo. Le famiglie litigano, i vicini vengono alle mani, le nazioni si scagliano bombe una contro l’altra. È questo il modo in cui devono andare le cose?  Antropologi, sociologi, psicologi ed altri ancora sono di questo parere.  Dopo averne osservato per molto tempo il comportamento bellicoso, essi ritengono che l (continua)

Iniziativa per prendersi cura dell’ambiente

Iniziativa per prendersi cura dell’ambiente
I volontari La Via della Felicità ripuliscono dai rifiuti la litoranea di Ponente a Barletta. La scorsa mattina, i volontari dell’associazione La Via della Felicità di Barletta, hanno ripulito la litoranea di Barletta da rifiuti e plastica. Secondo i volontari, la rimozione di rifiuti, sporcizia e disordine dalla propria zona crea un'atmosfera pulita e tranquilla dove ci si sente più felici e sereni. "Non possiamo davvero stare in disparte e non agire per ripulire le nostre spiagge (continua)

SEGUIRE IL BUON SENSO PER VIVERE MEGLIO VIA DELLA FELICITA’  A CESENATICO 

Per capire le cose più piccole, quelle che viviamo tutti i giorni, dobbiamo prendere un punto di vista più ampio, non esiste solo la nostra casa, ma siamo parte di un tutto. In questo enorme intreccio di umanità ognuno di noi vuole essere più felice e cerca di sopravvivere al meglio delle proprie possibilità. E’ ovvio che in occidente siamo forse più fortunati di altri paesi al mondo, dove (continua)