Home > Altro > DUNA-Corradini migra alla ISO 45001

DUNA-Corradini migra alla ISO 45001

scritto da: DUNA-Corradini | segnala un abuso

DUNA-Corradini migra alla ISO 45001

Già certificata BS OHSAS 18001 dal 2014 per la salute e la sicurezza sul lavoro, DUNA-Corradini ha completato la migrazione al nuovo standard internazionale di riferimento ISO 45001.

Da tempo (e nonostante la situazione di difficoltà dovuta alla pandemia in corso) DUNA-Corradini investe per dotarsi di un sistema di gestione unico ed integrato che armonizzi tutte le attività relative a Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza.

Certificata ISO 9001 per la qualità già dal 1998, nel Luglio 2020 DUNA ha acquisito la certificazione ISO 14001 per la gestione ambientale, ed ora completa il percorso di armonizzazione con la migrazione da BS OHSAS 18001 (acquisita nel 2014) ad ISO 45001 per la salute e la sicurezza.

La gestione integrata cala la filosofia Lean nella gestione di qualità, ambiente e sicurezza armonizzandone gli obiettivi, eliminando i conflitti procedurali, semplificando e creando sinergie all’insegna di maggior efficienza ed efficacia.

ISO 45001, inoltre, rappresenta un ulteriore stimolo al miglioramento continuo, introducendo l’analisi delle opportunità, la visione del contesto sia interno che esterno ed un maggiore coinvolgimento dei Collaboratori promuovendone la consultazione e la partecipazione.

“La migrazione alla nuova norma è la riconferma di una forte volontà dell’Alta Direzione di DUNA di continuare a tutelare personale, beni e strutture” - dice Lucia Dall’Ora, RSPP di DUNA-Corradini, - “mentre il sistema integrato è il punto di partenza per una reale opportunità di crescita e miglioramento, che ci aiuterà nel pianificare nuove strategie, monitorare i risultati e raggiungere obiettivi nuovi e sempre più sfidanti”.

DUNA-Corradini ha sede a Soliera (Modena) e produce poliuretano espanso in blocchi, lastre, pezzi speciali e sistemi liquidi, nonché adesivi poliuretanici e resine epossidiche. I suoi prodotti servono applicazioni industriali in diversi mercati, come la catena del freddo, l'edilizia, la nautica, l’oil&gas e molti altri.

Fonte notizia: https://www.dunagroup.com/it/home

Salute Sicurezza Lavoro | ISO 45001 | sistema di gestione integrato |

Ambienti montani: sicurezza sul lavoro e ISO 45001

INFORTUNI SUL LAVORO, LA NOVITA’ DI BRACCHI: VIDEOLEZIONI PERSONALIZZATE PER I DIPENDENTI

CONCORSO DUNA e Accademia di BRERA – AND THE WINNER IS…

DUNA CERTIFICATA ISO 14001 (nonostante l’emergenza COVID-19)!

Il costo dell'ombrellone Caorle 2014

Un leone ed i suoi amici prendono vita

Quando si parla del Re della Giungla, il leone non ha bisogno di presentazioni. Ma in questo caso, l'artista che gli ha dato forma intagliandolo a mano al Turtle Back Zoo di West Orange, NJ, ci racconta la sua storia. Mike Holst, proprietario di American Woodcarving a Wayne, NJ è un produttore di insegne ed intagliatore dal 1988 ed ha realizzato manualmente un magnifico leone ed altri animali attualmente in mostra all'ingresso dello zoo che è stato recentemente rinnovato.La nascita del progetto Turtle Back Zoo risiede nella relazione di lunga data di Mike con l'architetto Greg Comito, presidente della Comito As (continua)

Consegne a prova di COVID-19

DUNA-Corradini rinnova l’impegno per la sanificazione di tutti i prodotti spediti dallo stabilimento modenese con la propria soluzione BIOSHIELD. Azzera il rischio di contaminazione senza rischi per le persone, residui, odori e senza restrizioni ambientali: è DUNA-BIOSHIELD, il disinfettante idroalcolico conforme alle direttive dell’Organizzazione Mondiale della Sanità che DUNA ha sviluppato e che applica da Marzo 2020 a tutti i prodotti in partenza dal proprio stabilimento modenese.La proroga ufficiale dello stato di emergenza sanitaria su (continua)

SICUREZZA: UN DEFIBRILLATORE PER DUNA ED IL TERRITORIO

In DUNA-Corradini un defibrillatore in postazione fissa, disponibile in caso di necessità per i dipendenti ma anche per la rete di emergenza territoriale 118 [Soliera, MO - 31/07/2020] - Da oggi, è disponibile in DUNA-Corradini un defibrillatore semiautomatico (DAE), un dispositivo salva-vita, appositamente creato per personale non sanitario, che permette di intervenire in caso di arresto cardiaco improvviso. Il dispositivo è registrato presso la rete dei DAE pubblici, ed è pertanto a disposizione della rete di emergenza 118 in caso di necessit (continua)

DUNA CERTIFICATA ISO 14001 (nonostante l’emergenza COVID-19)!

Mesi di intenso lavoro, anche e soprattutto durante l’emergenza COVID-19, hanno permesso a DUNA-Corradini di portare a termine con successo il percorso di certificazione ISO 14001:2015, il modello organizzativo internazionale di riferimento più aggiornato per la gestione ambientale. La scelta di dotarsi di un sistema di gestione ambientale si colloca all’interno di un più ampio programma (continua)

CONCORSO DUNA e Accademia di BRERA – AND THE WINNER IS…

Nominati i vincitori del concorso "Silla Corradini" L’emergenza COVID-19 non ha fermato l’intensa attività di studenti, professori e staff DUNA per l’organizzazione della seconda edizione del Concorso Silla Corradini. L’iniziativa con Accademia di Brera si inserisce nel programma di eventi organizzati e sponsorizzati da DUNA secondo la propria filosofia aziendale che vuole promuovere creatività, arte, cultura del bello, divulgazione scienti (continua)