Home > Cultura > Scientology e la pratica religiosa dell'auditing

Scientology e la pratica religiosa dell'auditing

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Scientology e la pratica religiosa dell'auditing

In Scientology, oltre allo studio dei testi di L. Ron Hubbard esiste una pratica religiosa particolarmente significativa e svolta a livello individuale. Si tratta dell'auditing, una assistenza spirituale.


La filosofia e la tecnica di assistenza spirituale.

Sebbene gli aspetti puramente filosofici dell’opera di L. Ron Hubbard siano sufficienti, di per se stessi, a migliorare questa civiltà, solamente l'assistenza spirituale, chiamata auditing, fornisce un itinerario preciso che chiunque può percorrere, un esatto cammino verso stati di consapevolezza spirituale, più elevati.

La meta dell’auditing è quella di ripristinare le capacità e la personalità. Ciò viene conseguito aiutando la persona a sbarazzarsi di qualsiasi incapacità spirituale e accrescendo le sue capacità personali. Ovviamente è necessario lavorare in entrambe le direzioni perché sia possibile raggiungere una piena potenzialità.

Perciò l’auditing cancella gli elementi che le esperienze dolorose della vita hanno aggiunto alla mente reattiva di una persona ed ha come obiettivo il miglioramento della sua capacità di stare di fronte ai vari fattori che s’incontrano nella vita e di occuparsene.

Per mezzo dell’auditing, l’individuo è in grado di guardare la propria esistenza e migliorare la propria capacità di affrontare ciò che egli è e dove si trova. Vi sono grandi differenze tra la tecnologia dell’auditing, che è una pratica religiosa, e le altre pratiche. L’auditing non usa l’ipnosi, tecniche di trance o droghe. La persona che viene audita è completamente conscia di tutto ciò che accade. L’auditing è preciso, ha regole precise e segue procedure esatte.

Gli Scientologist che aiutano i fedeli nell'auditing sono gli auditor. Loro si sono impegnati con lo studio approfondito degli scritti di L. Ron Hubbard e si impegnano a fornire tale assistenza ai fedeli della comunità e sono gratificati anche dalla profonda amicizia e stima che viene loro riservata.


Fonte notizia: https://www.scientology.it/l-ron-hubbard/


Scientology | Religione | Saggezza | Fede | Amore | Anima | Spirito | Dianetics | Hubbard | Vita | felicità | Impegno sociale | Mente | Inconscio | Subconscio | Arte | Filosofia |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Ripulite le siepi del Parco Falcone Borsellino

Ripulite le siepi del Parco Falcone Borsellino
I Ministri Volontari di Scientology si sono recati al Parco Falcone Borsellino di Brescia raccogliere rifiuti abbandonati sotto le siepi che lo circondano. Pulizia al Parco Falcone Borsellino.Il Parco Falcone Borsellino si trova nei pressi della sede bresciana della Chiesa di Scientology delimitato da Via dei Mille e Via Fratelli Ugoni. Questa vicinanza ha portato i Ministri Volontari di Scientology a prendersene cura per eseguire mensilmente una raccolta dei soliti rifiuti abbandonati. Un gruppo di persone si è quindi recato al parco percorrendolo n (continua)

Ministri Volontari di Scientology promuovono la prevenzione

Ministri Volontari di Scientology promuovono la prevenzione
Altri 400 opuscoli contro la diffusione del contagio sono stati distribuiti nei locali in pieno centro a Brescia. I Ministri Volontari di Scientology bresciani diffondono la cultura della prevenzione al contagio.Sabato pomeriggio un gruppo di Ministri Volontari bresciani, armati di opuscoli della serie "Stai Bene", si sono recati nei locali di Piazza Loggia e Paolo VI ed hanno collocato in 16 diversi locali 400 opuscoli che illustrano in modo semplice le più semplici precauzioni per la protezione dal contagio (continua)

Ministri Volontari di Scientology contro il contagio

Ministri Volontari di Scientology contro il contagio
Consegnati altri 200 opuscoli nei locali di Piazza Arnaldo che promuovono i comportamenti individuali contro la diffusione del contagio. I Ministri Volontari di Scientology bresciani combattono il contagioOggi alcuni Ministri Volontari bresciani, si sono recati nella storia ed elegante Piazza Arnaldo, teatro della movida bresciana, ed hanno collocato in sei diversi locali 8 contenitori di opuscoli, illustrati e di facile lettura, che promuovono le azioni individuali di contenimento al contagio.L'iniziativa vuole sottolineare l'impo (continua)

Scientology celebra l'Armonia interreligiosa

Scientology celebra l'Armonia interreligiosa
Scientology condivide e promuove l'armonia e la comunione di intenti delle diverse fedi per lo sviluppo dell'amicizia fra i popoli. Il rappresentante della Chiesa di Scientology bresciana ha incontrato gli amici, appartenenti a diverse fedi, che condividono da tempo un arricchente dialogo. Sabato in occasione della settimana della armonia interreligiosa e della prima giornata mondiale della fratellanza umana un rappresentante della comunità Hare Krishna di Bergamo e alcuni rappresentanti della Universal Peace Federation. (continua)

Scientology e la fratellanza fra i popoli

Scientology e la fratellanza fra i popoli
Fedi diverse e gruppi di volontariato si sono trovati online per l'armonia interreligiosa e per soccorrere i terremotati della Croazia Una rappresentanza della comunità bresciana ha preso parte ad un proficuo momento di confronto e dialogo, organizzato sabato pomeriggio dalle Chiese di Scientology italiane per ricordare la settimana dell'armonia interreligiosa ispirandosi alle parole di L. Ron Hubbard che, riferendosi alle diverse fedi, afferma:  "... c'è una cosa che condividono come verità comune: l'uomo è un essere spirit (continua)