Home > News > Offerte di crocchette per gatti: ecco cosa prendere

Offerte di crocchette per gatti: ecco cosa prendere

scritto da: Dalia Pericle | segnala un abuso

Dove trovare crocchette per gatti scontate e di ottima qualità


L’alimentazione di un gatto, allevato da un professionista o tenuto in casa, è molto importante per mantenerne intatta (e anzi migliorarne) la salute e allungarne l’aspettativa di vita il più possibile. Un gatto selvatico, lasciato alla libertà e all’indipendenza, sceglierebbe di cibarsi di alcuni piccoli animali, come roditori di dimensioni ridotte, topolini, ratti, ma anche uccelli. Il gatto è, infatti, un carnivoro e un predatore per natura. I valori nutrizionali verso cui il gatto verrebbe spinto dall’istinto vanno ricercati e replicati nell’alimentazione che gli viene assegnata anche dall’uomo. Per questo motivo è importante inquadrare al meglio ciò di cui l’animale ha bisogno e cercare i prodotti più adatti per il loro contenuto e anche in base alle necessità del singolo gatto. In questo secondo caso, si deve verificare, oltre al marchio di cibo per gatti vero e proprio da scegliere, anche la linea di crocchette che risponde meglio alle esigenze del gatto. In aggiunta è interessante approfittare degli sconti che talvolta compaiono sulle pagine web, soprattutto in questo periodo in cui recarsi in negozi specializzati può risultare più difficile: le crocchette in offerta sono una bella occasione per fare rifornimento per il vostro animale.

 

Su quali linee puntare

 

Poiché le offerte sono un’occasione essenziale per fare rifornimento per il lungo periodo, è importante fare la scelta giusta per le scorte di cibo per il vostro gatto. Innanzitutto, si tenga presente che l’età del gatto è un fattore importante: se si tratta di un cucciolo, infatti, sarà più rischioso fare scorte per molto tempo, perché le differenze nell’organismo tra gatti di pochi mesi e gatti dall’anno di età in su non sono poche. Invece, se si tratta di un adulto, andrà benissimo scegliere una delle linee per adulti, selezionata a seconda delle esigenze del singolo animale tra le moltissime offerte dal mercato. Per quanto riguarda queste ultime crocchette, ci sono appunto molti tipi tra cui scegliere, che da un lato è garanzia di efficienza e completezza dell’offerta, ma dall’altro rischia di rendere ancor più difficile il compito del padrone dell’animale. A questo punto bisognerà considerare le esigenze del proprio gatto, che possono variare dalle più classiche, come la holistic, che ha lo scopo di mantenere l’equilibrio generale dell’organismo del felino. Questa scelta è, infatti, particolarmente consigliata, perché si tratta di una linea adatta a tantissimi esemplari.

 

Altre linee per specifiche esigenze e carne di qualità

 

Per quanto riguarda invece altre linee più particolari è rischioso e sconsigliato acquistarle sul lungo periodo perché la situazione del gatto potrebbe variare e la problematica in corso si potrebbe risolvere, ma può essere l’occasione giusta per acquistare prodotti solitamente costosi proprio per il loro contenuto ricercato. Un esempio classico è la linea equilibrium, che va impiegata quando il gatto deve mantenere un peso forma o dimagrire. In questo caso, è possibile che il peso in eccesso venga bruciato velocemente, quindi approfittare di un’offerta per fare scorte non è detto che sia una buona idea. Un’altra valida possibilità è quella di approfittare degli sconti per acquistare crocchette con contenuto particolarmente di qualità e quindi normalmente piuttosto costoso, come le crocchette che contengono carne proveniente dal muscolo piuttosto che interiora. Il gatto sicuramente lo apprezzerà e ne beneficerà.

crocchette per gatti offerte | alimentazione | gatto |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Le componenti essenziali di un cibo per gatti di qualità


Alimentazione per gatti e cani: ecco alcuni consigli


Intervista di Alessia Mocci a Raffaela Millonig, autrice de “Coppia con gatti”


Offerte speciali per l’alimentazione del tuo gatto


Festival della Sostenibilità: le ricette vincitrici del Re Cook Show, per una cucina all’insegna del recupero e della sostenibilità


Dal deserto o dalle nevi per partecipare alla Expo Felina


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Pet food italiano 100% naturale

Cibo umido o crocchette? Vi siete mai chiesti quale dei due è più nutriente e sano per il vostro cane? In questo articolo cercheremo di dare qualche consiglio sulla miglior alimentazione per i nostri amici a quattro zampe. Oggi c’è una vastissima scelta di alimenti per cani, quindi diventa sempre più difficile decidere quale sia il migliore, e soprattutto affidarsi a quello che venditori di (continua)

Come fare la scelta giusta per il cibo dei cani allevati

L'articolo descrive il migliore mangime da offrire ai cani in allevamento e di come sceglierlo Quando si sceglie di allevare i cani in modo professionale, è fondamentale l’aspetto della nutrizione: l’alimentazione infatti può favorire o nuocere gravemente alla salute dell’animale se scelta correttamente piuttosto che in modo casuale. Oltre alla salute, che è l’aspetto certamente più importante, anche l’aspetto dell’animale rischia di risentire di un’alimentazione sbagliata, compromett (continua)

Mangimi perfetti per i cani di razza allevati

Come scegliere accuratamente i mangimi per cani in ambito di allevamento professionale Nell’ambito dell’allevamento, è estremamente importante fare attenzione al mangime con cui si nutrono i propri animali: la dieta che un allevatore fa adottare loro ne determina la resa estetica ma, soprattutto, risulta decisiva per la loro salute. L’attività di allevamento prevede che l’animale sia il più possibile curato e, se così si può dire, ottimizzato. Per esempio, il cane deve conserva (continua)

Adottare un cane puppy: un amico per sempre

Adottare un cane è un atto d’amore. Significa, in molti casi, dare una casa e una famiglia ad un cane che ha sofferto, che è stato abbandonato e per questo gesto d’amore ti dimostrerà il suo affetto e la sua gratitudine standoti vicino sempre e non tradendoti mai. In genere si preferisce adottare un cane cucciolo, perché il loro aspetto fisico li rende irresistibili! Ma quando si tratta di cu (continua)

Le componenti essenziali di un cibo per gatti di qualità

I gatti sono gli animali domestici preferiti da molte persone non solo per la loro estrema bellezza, ma anche perché hanno un carattere indipendente e non necessitano delle stesse attenzioni di un cane. I gatti, infatti sono abbastanza autosufficienti e non hanno bisogno di essere portati a spasso con molta frequenza. Questo non significa che adottare un gatto non abbia degli oneri, anzi. (continua)