Home > Moda e fashion > Vestiti da sposa Roma: Atelier Dream Sposa inventa l'abito che si trasforma

Vestiti da sposa Roma: Atelier Dream Sposa inventa l'abito che si trasforma

scritto da: Atelier-Dream-Sposa-Roma | segnala un abuso

Vestiti da sposa Roma: Atelier Dream Sposa inventa l'abito che si trasforma

https://www.dreamsposa.it


Tradizione ed innovazione sono sempre state le due correnti che hanno ispirato le collezioni di abiti da sposa delle stiliste del settore, innamorate ora della qualità della sartoria tradizionale made in italy che ricalca il matrimonio classico oppure lo slancio verso l'innovazione dettato anche dalla trasformazione dello stesso concetto di matrimonio, spesso in forma solo civile, che differentemente dalla tradizione viene celebrato fuori dai contesti religiosi tradizionali optando per celebrazioni in spiaggia, in barca, a bordo piscina o sui top roof degli hotels.

La seconda tendenza è segnata spesso anche da una nuova esigenza della sposa, dettata dal desiderio di non rientrare nei classici canoni insegnati dalla storia del matrimonio che ricerca un nuovo modo di celebrare l'unione tra uomo e donna, una nuova soluzione di concepire il festeggiamento di tale unione, nella sostanza e quindi anche nella forma.

Da sempre l'Atelier Dream Sposa è stato un negozio di vestiti da sposa di Roma che si è interrogato sulle nuove tendenze da perseguire e valorizzare nell'ottica di restare al passo con i cambiamenti e consolidare la presenza nel settore distinguendosi dal tradizionale negozio di abiti preconfezionati, rivenditore di blasonati marchi internazionali.

Fiore all'occhiello di questa direzione è senza dubbio l'abito "Heart", un abito da sposa del tutto rivoluzionario in grado di soddisfare diverse esigenze ma non solo, diversi momenti del giorno delle nozze, in grado di trasformarsi in 3 soluzioni differenti, lungo, medio, corto.

Oltre all'innovazione del formato c'è la trasformazione dello stile, infatti è in grado di interpretare la modalità Romantico, Moda, Festa.

Il tutto è confezionato su misura dalla stilista rinomata Sabrina Maietta, nota a Roma per aver registrato brevetti sartoriali orgoglio del made in italy come "DreamFit", e nota per aver vestito il giorno delle nozze di rinomati VIP della capitale, come di recente il matrimonio di Stefania Orlando attualmente concorrente del Grande Fratello VIP.

Abiti impreziositi da gioielli e pizzo ricamato completano un po tutti gli abiti realizzati da Atelier Dream Sposa, che storicamente ha sempre cercato di innovare mantenendo il giusto rapporto con la tradizione, realizzando capolavori da indossare frutto del miglior made in italy in grado di vestire le più esigenti spose che desiderano essere sexy e mai volgari nel giorno più bello della loro vita.

https://www.dreamsposa.it


Fonte notizia: https://www.dreamsposa.it


abiti da sposa roma | vestiti da sposa roma | atelier sposa roma | negozio sposa roma | sartoria abiti da sposa su misura |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Il negozio Atelier Dream Sposa di Roma vince nuovamente il Wedding Award

Il negozio Atelier Dream Sposa di Roma vince nuovamente il Wedding Award
Vittoria confermata anche per l'anno appena trascorso del più prestigioso riconoscimento a cui può ambire un negozio di vestiti da sposa: il Wedding Award. Vittoria confermata anche per l'anno appena trascorso del più prestigioso riconoscimento a cui può ambire un negozio di vestiti da sposa: il Wedding Award. L'atelier Dream Sposa si conferma tra le scelte preferite delle sposine di Roma, che dopo aver completato il percorso di realizzazione del proprio abito da sposa da sogno lasciano sui portali di riferimento nazionali recensioni positive come qu (continua)

DreamSposa.it - Il negozio vestiti da sposa a Roma "su misura e made in italy"

DreamSposa.it - Il negozio vestiti da sposa a Roma
Confermati anche per il 2021 alcuni servizi particolari dell'Atelier Dream Sposa, quali la realizzazione di abiti da sposa specifici per coppie LGBT ed il restyling di vestiti da sposa usati. Il made in italy è un sinonimo di qualità oggi sempre più raro, dal momento che le aziende tendono ad esternalizzare le produzioni e la manifattura in paesi che consentono un costo minore.Dell'artigianalità del confezionamento ne risente anche il settore dei vestiti da sposa, in cui grossi marchi internazionali controllano il mercato producendo abiti suddivisi in collezioni e modelli replicati su (continua)

Vestiti da sposa Roma: i consigli della stilista Sabrina Maietta (negozio Dream Sposa)

Vestiti da sposa Roma: i consigli della stilista Sabrina Maietta (negozio Dream Sposa)
L'abito da sposa è senza dubbio una delle scelte più preziose di un matrimonio in quanto tutti gli invitati attendono di scoprire la scelta della sposa, da ammirare e conservare nel ricordo degli album fotografici. Il matrimonio è l'appuntamento più importante della vita di una coppia anche se un po per tutti è un mondo che ci si ritrova per la prima volta ed è molto difficile districarsi con saggezza ed effettuare le scelte migliori per una organizzazione dell'evento come da aspettative.Di sicuro la scelta da effettuare per prima è la data, successivamente si passa alla ricerca. la selezione, la scelta dei (continua)

I vestiti da sposa stretti e scivolati presentati da DreamSposa.it - Atelier negozio di Roma

I vestiti da sposa stretti e scivolati presentati da DreamSposa.it - Atelier negozio di Roma
Una nuova opportunità per recuperare un vestito da sposa usato non solo spesso ricco di elementi preziosi come lavorazioni in pizzo e gioielli incastonati, ma anche un'occasione di rivivere un affetto ed un legame indelebile con la persona a cui l'abito apparteneva. By DreamSposa.it Un anno particolarmente ostile per il settore del matrimonio quello appena trascorso, a causa del Covid-19 le restrizioni alle celebrazioni e più in generale ad oggetto gli assembramenti hanno limitato e spesso rimandato la celebrazione di un matrimonio.L'economia del settore ne ha risentito spingendo le creatività degli addetti al settore a cercare nuove soluzioni che coniugassero le nuove necess (continua)

DreamSposa.it - 4 stili di vestiti da sposa per interpretare l'animo di ciascuna donna

DreamSposa.it - 4 stili di vestiti da sposa per interpretare l'animo di ciascuna donna
Nell'ottica dell'unicità di ciascuna sposa L'atelier Dream Sposa individua 4 stili principali: romantici, a sirena, scivolati, corti. Piccola nicchia di mercato simbolo della manifattura made in italy è quella della sartoria dei vestiti da sposa su misura. Un settore in continua evoluzione a livello internazionale che va nella direzione della produzione industriale, seriale, ma che in italia continua a vivere nella sua più preziosa tradizione grazie agli atelier di sartoria su misura come Dream Sposa, un negozio in cui lo staff (continua)