Home > Ambiente e salute > Ripulite le siepi del Parco Falcone Borsellino

Ripulite le siepi del Parco Falcone Borsellino

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Ripulite le siepi del Parco Falcone Borsellino

I Ministri Volontari di Scientology si sono recati al Parco Falcone Borsellino di Brescia raccogliere rifiuti abbandonati sotto le siepi che lo circondano.


Pulizia al Parco Falcone Borsellino.

Il Parco Falcone Borsellino si trova nei pressi della sede bresciana della Chiesa di Scientology delimitato da Via dei Mille e Via Fratelli Ugoni. Questa vicinanza ha portato i Ministri Volontari di Scientology a prendersene cura per eseguire mensilmente una raccolta dei soliti rifiuti abbandonati. Un gruppo di persone si è quindi recato al parco percorrendolo nei due sensi, armati di guanti, sacchi e pinze.

Sono stati raccolti pezzi di carta e di plastica, bottiglie di vetro, lattine, residui di alimenti e scarpe spaiate. Con questa iniziativa i volontari desiderano dare valore a una cultura della protezione dell'ambiente che compete ad ognuno di noi. E' un progetto necessariamente di lunga durata sostenuto da molte associazioni ambientaliste a cui la Chiesa di Scientology, con il suo gruppo di Ministri Volontari, contribuisce.

Ma naturalmente il messaggio vuole avere una valenza più ampia, mostrando il motto dei Ministri Volontari "Qualcosa si può fare a riguardo".

Le persone presenti nel parco hanno espresso il loro apprezzamento verso la pulizia e anche verso il gesto teso a prendersi cura del proprio ambiente.

Ministri Volontari della Chiesa di Scientology

Il Programma dei Ministri Volontari (VM) è stato lanciato più di trent'anni fa, in risposta ad un appello fatto da L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology.

Avendo notato un tremendo calo del livello di moralità nella società ed un conseguente aumento di droga e criminalità, L. Ron Hubbard ha scritto: “Se a qualcuno non piacciono il crimine, la crudeltà, l’ingiustizia e la violenza di questa società, può fare qualcosa per porvi rimedio. Può diventare un MINISTRO VOLONTARIO ed aiutare a civilizzarla, portando coscienza, gentilezza, amore, libertà dalle sofferenze, instillandovi fiducia, decenza, onestà e tolleranza”.

Di conseguenza, oltre a recarsi ovunque vi sia un disastro, i Ministri Volontari lavorano con gli enti pubblici delle città, aiutando a migliorare le condizioni nei luoghi in cui risiedono. I loro centri informativi e di studio sono riconoscibili dalle tende giallo brillante, sempre aperte al pubblico, durante le manifestazioni e le fiere dei fine settimana, in cui chiunque può iscriversi ad un corso o partecipare ad un seminario nella tenda stessa.


Fonte notizia: https://www.scientology.it/how-we-help/volunteer-ministers/


Scientology | Religione | Saggezza | Fede | Amore | Anima | Spirito | Dianetics | Hubbard | Vita | felicità | Impegno sociale | Mente | Inconscio | Subconscio | Arte | Filosofia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

- Italia, Sicilia, Capaci, 28 anni fa Strage di mafia.La Commemorazione di Brusciano, Napoli. (Scritto da Antonio Castaldo)


-Potenza: L’Associazione Insieme ha presentato “L’Agenda Ri-Trovata” in Memoria di Paolo Borsellino. (Scritto da Antonio Castaldo)


Memorial Livatino Saetta Costa - Premio Speciale in ricordo dei giudici Francesca Laura Morvillo, Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e degli uomini delle loro scorte


Il Comitato spontaneo antimafia Livatino Saetta Costa incontra il vice questore Manfredi Borsellino


Rai1 fiction: Paolo Borsellino. Adesso tocca a me


Scientology al Parco Falcone Borsellino


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Prevenzione dal contagio con i Ministri Volontari di Scientology

Prevenzione dal contagio con i Ministri Volontari di Scientology
Distribuiti 200 opuscoli in alcuni esercizi commerciali di Viale Piave per una maggiore prevenzione del contagio. Questa settimana un piccolo gruppo di Ministri Volontari bresciani, hanno posizionato oltre 200 opuscoli della serie "Stai Bene" presso alcuni locali di Viale Piave. Duecento opuscoli con le più semplici precauzioni per la protezione dal contagio, sono stati messi a disposizione gratuitamente dei clienti di 8 negozi.L'uso dei dispositivi di protezione individuale, come mascherine e guanti, e i com (continua)

Giustizia è fatta in Germania

Giustizia è fatta in Germania
Il Tribunale Amministrativo d’Appello del Baden-Württemberg ha riconosciuto che la Chiesa di Scientology non promuove iniziative anticostituzionali e che gli Scientologist rispettano le leggi del paese. La comunità della Chiesa di Scientology bresciana è lieta di annunciare che la Corte d’Appello Amministrativa del Baden-Württemberg ha respinto il ricorso presentato dallo stato avverso una sentenza del Tribunale Amministrativo di Stoccarda che aveva dato ragione a un fedele di Scientology. Epilogo vittorioso e definitivo di una vicenda legale che vedeva coinvolto un fedele tedesco di Sciento (continua)

Scientology, Ministri Volontari e la prevenzione dal contagio

Scientology, Ministri Volontari e la prevenzione dal contagio
Opuscoli gratuiti con le informazioni per una migliore prevenzione dal contagio consegnati ad 8 esercizi commerciali in Via Veneto. Alcuni Ministri Volontari di Scientology hanno diffuso opuscoli di prevenzione dal contagio.Il gruppo dei Ministri Volontari della città, ha diffuso oltre 200 opuscoli della serie "Stai Bene" che illustrano i migliori comportamenti da adottare per prevenire la possibilità di contagio. Presso 8 esercizi commerciali nella zona di Via Veneto, sono stati messi a disposizione gratuitamente dei loro cli (continua)

Ministri Volontari di Scientology per il contenimento del contagio

Ministri Volontari di Scientology per il contenimento del contagio
Percorsa Via Veneto a Brescia per la distribuzione di 200 opuscoli posizionati nei negozi aperti della zona. Alcuni Ministri Volontari di Scientology bresciani promuovono l'adozione di comportamenti individuali per la prevenzione dal contagio.Sabato un gruppo di Ministri Volontari bresciani, percorrendo Via Veneto a Brescia, hanno posizionato oltre 200 opuscoli della serie "Stai Bene" presso i negozi maggiormente frequentati. Le principali precauzioni per la protezione dal contagio sono ben illustrate ne (continua)

Colombe ai carcerati dagli Scientologist bresciani

Colombe ai carcerati dagli Scientologist bresciani
La comunità dei Ministri Volontari di Scientology bresciana, assieme a quelle di altre città, hanno inviato colombe pasquali ai carcerati di Rebibbia. Gli individui sono fondamentalmente buoniI Ministri Volontari di Scientology, rispondendo ad una sorta di tam tam diffuso attraverso contatti personali, hanno raccolto 22 colombe, come già avevano fatto con i panettoni natalizi e le hanno inviate al cappellano volontario di Rebibbia che da tempo promuove questa iniziativa. Certamente un piccolo contributo, che vuole però esprimere alle persone det (continua)