Home > Cultura > Giorgetti e Prada intervistati al Live Social di Radio Verona

Giorgetti e Prada intervistati al Live Social di Radio Verona

Giorgetti e Prada intervistati al Live Social di Radio Verona

Saranno ospiti negli studi di Radio Verona il 3 Aprile nella rubrica Live Social, per registrare due interviste separate, gli artisti Alessandro Giorgetti e Desirèe Prada.

Lui Astrattista visionario ed eclettico, presente nella città di Verona lo scorso anno in una personale di grande successo prorogata per ben tre volte, è tra gli artisti contemporanei italiani più conosciuti all'estero. Lei pittrice e scultrice (cugina del noto stilista mondiale) è la massima esponente in Italia esperta di calchi delle mani e di pancioni. Due artisti diversi tra loro, fusi da un grande progetto provocatorio "Arte Feconda Arte" presentato alcuni mesi fa alla fiera internazionale Arte Padova.

Giorgetti, che sarà l'unico pittore astrattista contemporaneo presente Daf-Design Art Food 2018, offre sempre al pubblico novità geniali, fuori dagli schemi con presentazioni che vanno oltre i sentieri dell'arte contemporanea, parlerà di nuove collaborazioni fuori dal campo pittorico, di nuove mostre in location non convenzionali e svelerà per la prima volta il suo nuovo progetto Fake che unirà il mondo dell'arte del '900 con la moda, con opere mai viste che, a dire dagli addetti ai lavori, saranno una vera e propria evoluzione dell'astrattismo. L'artista milanese di adozione, socio del brand Calchi Prada, è impegnato anche in vari progetti con Desirèe uno dei quali sarà presentato il prossimo anno a Milano ad Affordable Art Fair 2019.

Prada, scelta come testimonial dalla sociètà Conphident produttore internazionale di Alginato, esporterà il suo originale kit per calchi in tutto il mondo, è attualmente impegnata nella creazione di nuove opere del progetto Red & White che sarà presentato al Sumida Okusai Museum di Tokyo.

Saranno due interviste individuali dove i loro nomi si intrecceranno per convergere ai loro progetti in comune, due diverse forme di espressione legate dall'infinito amore verso l'Arte pura.

radio | verona | interviste | giorgetti | live | social | prada | arte |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

YATO “POST SHOCK” IL NUOVO ALBUM DEL CANTAUTORE ELECTRO VOCAL FUORI DAL 9 OTTOBRE


FABRIZIO BORGHESE “MALEDETTO AMORE” È UNA FINESTRA SONORA SULLE DINAMICHE DI UN SENTIMENTO STRAZIATO E STRAZIANTE


HELIANA “SO DIFFERENT” È IL SINGOLO DAL SOUND INTERNAZIONALE


ERNO “QUALCOSA DA DIRVI” IL NUOVO SINGOLO DAL SAPORE POP RETRO’ DEL CANTAUTORE VARESOTTO


SETTIMA EDIZIONE PER IL ROCKTOBERFEST, LA FESTA DELLA BIRRA PIÙ ATTESA DELL’ESTATE, CON SFIDE TRA 40 GRUPPI MUSICALI E TRIBUTE BAND


MARIE AND THE SUN: “VELENO” È IL NUOVO SINGOLO SCRITTO IN COLLABORAZIONE CON ZIBBA


 

I più cliccati

Stesso autore

Le sculture "Shock" di Desirèe Prada, l'artista mamma che divide il web

Le sculture
Dall'inizio del 900 molti artisti, per aumentare un'audience, ricorrono all'effetto shock e alla provocazione fini a se stessi, così da interessare più persone che, stupite o scandalizzate, tendono a farsi un'opinione. Negli ultimi decenni ne abbiamo viste di tutti i colori: amplessi, corpi mutilati, ritratti di criminali, rane crocefisse, esibizioni di cadaveri. Siamo talmente abitu (continua)

Fabio Fazio, l'unicorno e messaggi celati a che tempo che fa

Fabio Fazio, l'unicorno e messaggi celati a che tempo che fa
L'unicorno rosso regalato in diretta da Orietta Berti al conduttore, che nasconde tra le righe un augurio al nuovo governo E' accaduto nell'ultima puntata di Che Tempo Che Fa, verso la fine della trasmissione, di punto in bianco, Orietta Berti tira fuori dalla borsetta un regalo per Fabio Fazio che "sorpreso" alla vista di una scultura di unicorno rosso fiammante dice - "Che cos'&e (continua)

Fabrizio Corona: "Sono un perseguitato come lo era Padre Pio, oggi questa banconota mi rappresenta"

Fabrizio Corona:
Il personaggio televisivo, ha deciso di voltare pagina dedicandosi anche al collezionismo e comincia con una delle banconote dell'artista contemporaneo Alessandro Giorgetti Milano - L'imprenditore, da qualche mese ha lasciato il carcere di San Vittore ed è tornato a casa. Fabrizio Corona "una macchina da soldi" tra ingarbugli giudiziari che ha pagato a caro prezzo il suo egocentr (continua)

Alessandro Giorgetti: l'Arte Contemporanea al Daf Design Art Food di Milano

Alessandro Giorgetti: l'Arte Contemporanea al Daf Design Art Food di Milano
Sarà Alessandro Giorgetti, l'unico pittore astrattista contemporaneo a rappresentare la categoria al Daf-Design Art Food 2018 la mostra del fuori salone dedicata al design e visitata dagli architetti più rinomati del territorio nazionale. L'artista non presenterà opere pittoriche ma due progetti molto ricercati che legano la sua arte al mondo del Design. I Wodden Cake, dolci (continua)

Il nuovo Sumida Hokusai Museum ospita i calchi dell'artista italiana Desirèe Prada

Il nuovo Sumida Hokusai Museum ospita i calchi dell'artista italiana Desirèe Prada
Desirèe Prada sarà la prima artista italiana a esporre calchi umani al nuovo Sumida Hokusai Museum, nel quartiere di Sumida di Tokyo. Un grande traguardo per l'arte italiana che esporta all'estero le sculture artistiche di Desirèe Prada, cugina del noto Brand mondiale. Le dieci opere d'arte attualmente work in progress saranno legati alla storia personale di Desirèe, ri (continua)