Home > Cultura > Fabio Fazio, l'unicorno e messaggi celati a che tempo che fa

Fabio Fazio, l'unicorno e messaggi celati a che tempo che fa

Fabio Fazio, l'unicorno e messaggi celati a che tempo che fa

L'unicorno rosso regalato in diretta da Orietta Berti al conduttore, che nasconde tra le righe un augurio al nuovo governo

E' accaduto nell'ultima puntata di Che Tempo Che Fa, verso la fine della trasmissione, di punto in bianco, Orietta Berti tira fuori dalla borsetta un regalo per Fabio Fazio che "sorpreso" alla vista di una scultura di unicorno rosso fiammante dice - "Che cos'è questo?" "E' un baby unicorno, una scultura dell'artista Alessandro Giorgetti che ti darà tanta energia"- continua Orietta - "tienilo in casa e ti porterà tanta fortuna". A quel punto entra in gioco anche Mara Venier che tira fuori una bottiglia di vino rosso, "questo invece è per tutti i commensali che sono qui al tavolo" - ribadisce Orietta - e subito dopo bacia l'unicorno donato prima di lasciarlo definitivamente nelle mani di Fabio.

Insomma, il buon Fazio col cuore a sinistra, sempre sottile nelle sue azioni ha allestito, da grande regista, una messinscena (complice l'Orietta Nazionale) di augurio al nuovo governo con una parentesi teatrale d'altri tempi. Segnali chiari diretti anche se apparentemente celati.

Il baby unicorno (come il governo appena nato) che secondo la leggenda appare solo ai puri di cuore ai quali dona: saggezza, poteri magici e particolari virtù ed è messaggero dei mondi sottili, creato dall'artista Giorgetti ( a caso l'omonimia con il nuovo sottosegretario alla presidenza del consiglio), le esaltazioni del conduttore, che ripete più volte (anche rivolgendosi alla Littizzetto fuori scena) "Lucianina è bellissimo! Questo sarà il mio portafortuna da ora in poi", e come augurio finale il vino per tutti i commensali, palesemente un brindisi alla nuova squadra che ci governerà.

Con questo grande augurio di buona fortuna riuscirà Fazio a mitigare l'ira di Matteo Salvini, che appena pochi mesi fa minacciò verbalmente il conduttore super pagato? "Ci ricorderemo di lui quando saremo al governo" - disse - .

fabio | fazio | unicorno | orietta berti | rai1 | che tempo che fa | giorgetti |



Commenta l'articolo

 
 

I più cliccati

Stesso autore

Le sculture "Shock" di Desirèe Prada, l'artista mamma che divide il web

Le sculture
Dall'inizio del 900 molti artisti, per aumentare un'audience, ricorrono all'effetto shock e alla provocazione fini a se stessi, così da interessare più persone che, stupite o scandalizzate, tendono a farsi un'opinione. Negli ultimi decenni ne abbiamo viste di tutti i colori: amplessi, corpi mutilati, ritratti di criminali, rane crocefisse, esibizioni di cadaveri. Siamo talmente abitu (continua)

Fabrizio Corona: "Sono un perseguitato come lo era Padre Pio, oggi questa banconota mi rappresenta"

Fabrizio Corona:
Il personaggio televisivo, ha deciso di voltare pagina dedicandosi anche al collezionismo e comincia con una delle banconote dell'artista contemporaneo Alessandro Giorgetti Milano - L'imprenditore, da qualche mese ha lasciato il carcere di San Vittore ed è tornato a casa. Fabrizio Corona "una macchina da soldi" tra ingarbugli giudiziari che ha pagato a caro prezzo il suo egocentr (continua)

Alessandro Giorgetti: l'Arte Contemporanea al Daf Design Art Food di Milano

Alessandro Giorgetti: l'Arte Contemporanea al Daf Design Art Food di Milano
Sarà Alessandro Giorgetti, l'unico pittore astrattista contemporaneo a rappresentare la categoria al Daf-Design Art Food 2018 la mostra del fuori salone dedicata al design e visitata dagli architetti più rinomati del territorio nazionale. L'artista non presenterà opere pittoriche ma due progetti molto ricercati che legano la sua arte al mondo del Design. I Wodden Cake, dolci (continua)

Giorgetti e Prada intervistati al Live Social di Radio Verona

Giorgetti e Prada intervistati al Live Social di Radio Verona
Saranno ospiti negli studi di Radio Verona il 3 Aprile nella rubrica Live Social, per registrare due interviste separate, gli artisti Alessandro Giorgetti e Desirèe Prada. Lui Astrattista visionario ed eclettico, presente nella città di Verona lo scorso anno in una personale di grande successo prorogata per ben tre volte, è tra gli artisti contemporanei italiani più c (continua)

Il nuovo Sumida Hokusai Museum ospita i calchi dell'artista italiana Desirèe Prada

Il nuovo Sumida Hokusai Museum ospita i calchi dell'artista italiana Desirèe Prada
Desirèe Prada sarà la prima artista italiana a esporre calchi umani al nuovo Sumida Hokusai Museum, nel quartiere di Sumida di Tokyo. Un grande traguardo per l'arte italiana che esporta all'estero le sculture artistiche di Desirèe Prada, cugina del noto Brand mondiale. Le dieci opere d'arte attualmente work in progress saranno legati alla storia personale di Desirèe, ri (continua)