Home > Cultura > Other places, il progetto fotografico che racconta la resistenza della bellezza

Other places, il progetto fotografico che racconta la resistenza della bellezza

scritto da: Wonderful Press | segnala un abuso

Other places, il progetto fotografico che racconta la resistenza della bellezza

Un altro Mondo raccontato attraverso gli scatti fotografici di Roberto Maggio

Va oggi online il progetto fotografico ideato da Roberto Maggio,  OTHER PLACES (https://other-places.net/).

Other Places è una raccolta di “scatti” provenienti da tutto il mondo che cercano di raccontare la normalità in un momento storico dove la narrazione dei principali media è  focalizzata sui terribili numeri che il Covid-19 ha portato su tutte le prime pagine dei giornali. Sulla home page del sito web del progetto: "A Marzo del 2020 il mondo è cambiato... Il mondo visto con occhi di chi la pandemìa la vive ma ha saputo trarre stimoli interiori e di crescita personale. Inviaci i tuoi scatti... Insieme per raccontare che un altro mondo è possibile." La testimonial di questo progetto è Vanessa Patitucci, una giovane imprenditrice e travel blogger. Per Maggio è essenziale puntare il faro su nuovi modelli di riferimento giovanili, come Vanessa, perché la loro storia è una storia che porta un messaggio positivo; fare… In un momento dove tutto diventa difficile, è necessario raccontare con gli scatti fotografici il mondo che nonostante tutto continua, evolve…

La bellezza non si ferma! Questo è il caso dello scatto dedicato a Firenze dove possiamo notare lo sguardo estasiato di un giovane africano che ammira la cappella del Brunelleschi.

Tutti possono partecipare al progetto inviando il loro scatto; unico requisito richiesto? Raccontare la vita!

Fonte notizia: https://other-places.net/

Progetto fotografia |

E' arrivato il nuovo CorelDRAW Graphics Suite 2018

CorelDRAW Technical Suite 2017 velocizza e semplifica notevolmente il flusso di lavoro per le illustrazioni tecniche

AIDAN: PoP Reload! un nuovo progetto in realtà aumentata per Mazzacurati Fine Art a cura di Raffaella A. Caruso

All’interno del FESTIVAL dei Popoli indigeni “LO SPIRITO DEL PIANETA” Martedì 4 giugno Saor Patrol

Con la nuova gamma Light Confort di Avidsen anche senza corrente non manca mai la luce

Studio fotografico Trevisan

VR & Partners il tuo buisness sicuro in Bulgaria

Una grande opportunità per start up e new co Fare impresa in Italia è sempre più difficile, se state quindi pensando ad una attività imprenditoriale concentrata unicamente sul business e non sulle “scartoffie” potete affidarvi alla società VR & Partners, società italo-bulgara  (due italiani e una socia bulgara) che  propone un servizio full service per chiunque desideri fondare una società in Bulgaria per go (continua)

Il mondo si risveglia, Otherplaces diventa un libro e fa del bene.

Una parte degli incassi delle vendite sarà devoluta a una associazione che si occupa di fornire i PC alle fasce della popolazione meno abbienti Roberto Maggio fotografo professionista di viaggi è l'ideatore del progetto Other Places, un racconto fotografico del mondo durante il periodo della pandemìa mondiale. Il fotografo romano, infatti, qualche mese fa ha lanciato la piattaforma web www.other-places.net dove ha raccolto visi e  situazioni in giro per il mondo. I personaggi immortalati da Maggio dipingono un ritratto corale sulla r (continua)

Trova lavoro grazie ad un hashtag su Instagram

È una donna ed imprenditrice che non si arrende mai, nemmeno davanti al Covid, ma anzi rilancia ed espande la sua azienda. Lei è Vanessa Patitucci, imprenditrice digitale già fondatrice e testimonial del brand "Dobermann", abbigliamento ed accessori, che ora ha lanciato la sua nuova idea in ambito digital. Offerte di lavoro e formazione digitale per donne intraprendenti, grazie al progetto DoberwomanÈ una donna ed imprenditrice che non si arrende mai, nemmeno davanti al Covid, ma anzi rilancia ed espande la sua azienda. Lei è Vanessa Patitucci, imprenditrice digitale già fondatrice e testimonial del brand "Dobermann", abbigliamento ed accessori, che ora ha lanciato la sua nu (continua)

Milano è la città perfetta per gli investimenti immobiliari