Home > News > Missile nel cuore di Firenze

Missile nel cuore di Firenze

scritto da: Wonderful Press | segnala un abuso

Missile nel cuore di Firenze


 

 

Se Sabato14 Settembre vi fosse capitato di passare da Firenze, in prossimità del lungo Arno  avreste assistito ad una scena piuttosto paradossale. Un capannello di gente assiepata in  prossimità di una anonimo furgoncino di colore verde  piuttosto datato con poggiato sul tetto un missile aria- aria. Gli ormai quotidiani report che  giungono dalla Corea ci hanno forse fatto perdere lo sguardo sulla minaccia che incombe nel nostro Paese? Un probabile attacco terroristico? 

Fortunatamente nulla di tutto questo. L’arma in questione che arma non è,  come poi verificato dalle Forze dell’Ordine accorse sul posto a seguito di molteplici segnalazioni di abitanti e passanti, è un opera d’Arte realizzata dallo scultore Matteo Baroni. L’opera in questione, dal titolo “Selfie Distruction” era in attesa di essere portato ad una mostra nel capoluogo toscano e Baroni era in quel momento a sorseggiare un buon chianti presso una celebre trattoria della zona nei pressi della sua abitazione. 

Ad ognuno le dovute e personalissime considerazioni sull’accaduto che in aldilà di ogni pensiero personale dovrebbe far riflettere sul senso dell’arte e sui meccanismi stress che ci causa la quotidianità. Diciamo che questo missile ha sicuramente colpito il suo bersaglio: suscitare emozioni. 


 

Matteo Baroni | Firenze | scultura |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Elettricista Firenze


Di luce propria. Viaggio nell’Italia delle Arti e dei Mestieri


Dyatlov Pass un documento rivela che il governo Russo sapeva della tragedia, per gli ufologi fu una invasione aliena (versione smentita)


Viale Giacomo Matteotti 9 Firenze: ponte del 25 aprile


Viale Giacomo Matteotti 9 Firenze in attesa del grande evento


Viale Giacomo Matteotti 9 Firenze e il crollo del Lungarno


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

VR & Partners il tuo buisness sicuro in Bulgaria

VR & Partners il tuo buisness sicuro in Bulgaria
Una grande opportunità per start up e new co Fare impresa in Italia è sempre più difficile, se state quindi pensando ad una attività imprenditoriale concentrata unicamente sul business e non sulle “scartoffie” potete affidarvi alla società VR & Partners, società italo-bulgara  (due italiani e una socia bulgara) che  propone un servizio full service per chiunque desideri fondare una società in Bulgaria per go (continua)

Il mondo si risveglia, Otherplaces diventa un libro e fa del bene.

Il mondo si risveglia, Otherplaces diventa un libro e fa del bene.
Una parte degli incassi delle vendite sarà devoluta a una associazione che si occupa di fornire i PC alle fasce della popolazione meno abbienti Roberto Maggio fotografo professionista di viaggi è l'ideatore del progetto Other Places, un racconto fotografico del mondo durante il periodo della pandemìa mondiale. Il fotografo romano, infatti, qualche mese fa ha lanciato la piattaforma web www.other-places.net dove ha raccolto visi e  situazioni in giro per il mondo. I personaggi immortalati da Maggio dipingono un ritratto corale sulla r (continua)

Other places, il progetto fotografico che racconta la resistenza della bellezza

Other places, il progetto fotografico che racconta la resistenza della bellezza
Un altro Mondo raccontato attraverso gli scatti fotografici di Roberto Maggio Va oggi online il progetto fotografico ideato da Roberto Maggio,  OTHER PLACES (https://other-places.net/).  Other Places è una raccolta di “scatti” provenienti da tutto il mondo che cercano di raccontare la normalità in un momento storico dove la narrazione dei principali media è  focalizzata sui terribili numeri che il Covid-19 ha portato su tutte le prime pagi (continua)

Trova lavoro grazie ad un hashtag su Instagram

Trova lavoro grazie ad un hashtag su Instagram
È una donna ed imprenditrice che non si arrende mai, nemmeno davanti al Covid, ma anzi rilancia ed espande la sua azienda. Lei è Vanessa Patitucci, imprenditrice digitale già fondatrice e testimonial del brand "Dobermann", abbigliamento ed accessori, che ora ha lanciato la sua nuova idea in ambito digital. Offerte di lavoro e formazione digitale per donne intraprendenti, grazie al progetto DoberwomanÈ una donna ed imprenditrice che non si arrende mai, nemmeno davanti al Covid, ma anzi rilancia ed espande la sua azienda. Lei è Vanessa Patitucci, imprenditrice digitale già fondatrice e testimonial del brand "Dobermann", abbigliamento ed accessori, che ora ha lanciato la sua nu (continua)

Milano è la città perfetta per gli investimenti immobiliari

Milano è la città perfetta per gli investimenti immobiliari
Secondo il COO (Chief operating officer) di Pral Immobiliare Srl, Angelo Drammis, Milano è la città perfetta per gli investimenti immopbiliari di tipo commerciale.  Tra le zone in espansione troviamo sicuramente il quartiere "Isola", si confermano certi per attività del food la zona Navigli e naturalmente la zona Duomo, meta di un flusso turistico molto im (continua)