Home > News > Missile nel cuore di Firenze

Missile nel cuore di Firenze

articolo pubblicato da: Wonderful Press | segnala un abuso

Missile nel cuore di Firenze

Se Sabato14 Settembre vi fosse capitato di passare da Firenze, in prossimità del lungo Arno  avreste assistito ad una scena piuttosto paradossale. Un capannello di gente assiepata in  prossimità di una anonimo furgoncino di colore verde  piuttosto datato con poggiato sul tetto un missile aria- aria. Gli ormai quotidiani report che  giungono dalla Corea ci hanno forse fatto perdere lo sguardo sulla minaccia che incombe nel nostro Paese? Un probabile attacco terroristico?

Fortunatamente nulla di tutto questo. L’arma in questione che arma non è,  come poi verificato dalle Forze dell’Ordine accorse sul posto a seguito di molteplici segnalazioni di abitanti e passanti, è un opera d’Arte realizzata dallo scultore Matteo Baroni. L’opera in questione, dal titolo “Selfie Distruction” era in attesa di essere portato ad una mostra nel capoluogo toscano e Baroni era in quel momento a sorseggiare un buon chianti presso una celebre trattoria della zona nei pressi della sua abitazione.

Ad ognuno le dovute e personalissime considerazioni sull’accaduto che in aldilà di ogni pensiero personale dovrebbe far riflettere sul senso dell’arte e sui meccanismi stress che ci causa la quotidianità. Diciamo che questo missile ha sicuramente colpito il suo bersaglio: suscitare emozioni.

Matteo Baroni | Firenze | scultura |

S. VALENTINO TRA RELAX E GOURMET - Le proposte dei Baglioni Hotels per gli innamorati e non solo

Saudi Arabia closes Yemeni border after accusing Houthis of Riyadh missile attack, as tensions with Iran escalate

Viale Giacomo Matteotti 9 Firenze: ponte del 25 aprile

Viale Giacomo Matteotti 9 Firenze in attesa del grande evento

Viale Giacomo Matteotti 9 Firenze e il crollo del Lungarno

Firenze, città del Giglio e di bravi fotografi di matrimonio!

Firenze rinasce con il progetto Flockers di Matteo Baroni

Domani alle 13.30 in Piazza dei Tre Re, nel cuore di Firenze, potrete assistere alla presentazione dell’installazione FLOCKERS dell’artista Matteo Baroni. Alla presenza del Sindaco di Firenze, Nardella, l’instalazione FLOCKERS sarà innalzata nel cielo del capoluogo toscano come buon auspicio per un futuro di rinascita artistica.    Sostengono questo progetto il (continua)

Mancho racconta la sua "Caduta libera"

Mancho racconta la sua