Home > Cultura > Firenze rinasce con il progetto Flockers di Matteo Baroni

Firenze rinasce con il progetto Flockers di Matteo Baroni

articolo pubblicato da: Wonderful Press | segnala un abuso

Firenze rinasce con il progetto Flockers di Matteo Baroni

Domani alle 13.30 in Piazza dei Tre Re, nel cuore di Firenze, potrete assistere alla presentazione dell’installazione FLOCKERS dell’artista Matteo Baroni. Alla presenza del Sindaco di Firenze, Nardella, l’instalazione FLOCKERS sarà innalzata nel cielo del capoluogo toscano come buon auspicio per un futuro di rinascita artistica. 

 

Sostengono questo progetto il Comune di Firenze, Camera di Commercio, Unesco, Angeli del Bello, Casa Circondariale di Busto Arsizio, Confindustria Firenze e Serre Torrigiani che ospitano l'iniziativa nella cosidetta "piazzetta" (Piazza dei Tre Re).

 

Il progetto continuerà per quattro mesi anche con la collaborazione dei detenuti della Casa Circondariale di Busto Arsizio (VA), gli elaborati del laboratorio di scultura che sarà diretto da Baroni, andranno ad integrare l’opera. L’arte diventa il mezzo per creare sinergie tra cittadinanza, imprese ed Enti Locali. 

 

L’installazione Flockers può essere richiesta in ogni Comune italiano attraverso il modulo FLOCKER REQUESTS presente sul sito web www.matteobaroni.it

Matteo Baroni | Nardella | Flockers |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Elettricista Firenze


Valeria Empoli e Matteo Nocera vincono la 24 Ore Telethon a Lavello


La carriera e le principali esperienze dell'Advisor di Forli Matteo Cosmi


L’Advisor Matteo Cosmi e le competenze nel settore del Temporary Management


S. VALENTINO TRA RELAX E GOURMET - Le proposte dei Baglioni Hotels per gli innamorati e non solo


Eredi Baitelli: l’azienda familiare dal successo internazionale pronta ad accogliere la terza generazione


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Missile nel cuore di Firenze

Missile nel cuore di Firenze
    Se Sabato14 Settembre vi fosse capitato di passare da Firenze, in prossimità del lungo Arno  avreste assistito ad una scena piuttosto paradossale. Un capannello di gente assiepata in  prossimità di una anonimo furgoncino di colore verde  piuttosto datato con poggiato sul tetto un missile aria- aria. Gli ormai quotidiani report che  giungono dalla C (continua)

Mancho racconta la sua "Caduta libera"

Mancho racconta la sua
Disponibile da pochi giorni su tutti gli stores più importanti  “Caduta Libera” il  primo singolo di Mancho, nome d’arte di Francesco Grillo, classe 1997, giovane artista novarese che si è fatto le ossa “rappando” sui vetri rotti delle Moretti.   Il rap di Mancho è  italiano fino al midollo, e quando (continua)

VENEZIA, MATTEO EVANDRO MANZINI PER TELETHON

VENEZIA, MATTEO EVANDRO MANZINI PER TELETHON
In occasione della 75° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, sbarca in Laguna la nuova linea di Matteo Evandro Manzini. Il giovane stilista emiliano che nel 2016 - sempre a Venezia - ha fatto parlare dei propri capi grazie a una foto virale che ha fatto il giro del mondo. Ricordate gli indossati di Giulia Salemi e Dayane Mello? Lo stilista ha dichiarato che non era sua (continua)

DESIGN E LUSSO INCONTRANO IL CINEMA A VENEZIA

DESIGN E LUSSO INCONTRANO IL CINEMA A VENEZIA
  DESIGN E LUSSO SI INCONTRANO AL CINEMA DI VENEZIA Home Italia e Glory Casa : liaison perfetta per creazioni d’autore In occasione della 75° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, sbarcano in Laguna HOME ITALIA , il Club esclusivo dell ́architettura e del design ,con il suo Direttore Luca Valle, e GLORY CASA, l’azienda leader pe (continua)