Home > Cultura > Firenze rinasce con il progetto Flockers di Matteo Baroni

Firenze rinasce con il progetto Flockers di Matteo Baroni

scritto da: Wonderful Press | segnala un abuso

Firenze rinasce con il progetto Flockers di Matteo Baroni


Domani alle 13.30 in Piazza dei Tre Re, nel cuore di Firenze, potrete assistere alla presentazione dell’installazione FLOCKERS dell’artista Matteo Baroni. Alla presenza del Sindaco di Firenze, Nardella, l’instalazione FLOCKERS sarà innalzata nel cielo del capoluogo toscano come buon auspicio per un futuro di rinascita artistica. 

 

Sostengono questo progetto il Comune di Firenze, Camera di Commercio, Unesco, Angeli del Bello, Casa Circondariale di Busto Arsizio, Confindustria Firenze e Serre Torrigiani che ospitano l'iniziativa nella cosidetta "piazzetta" (Piazza dei Tre Re).

 

Il progetto continuerà per quattro mesi anche con la collaborazione dei detenuti della Casa Circondariale di Busto Arsizio (VA), gli elaborati del laboratorio di scultura che sarà diretto da Baroni, andranno ad integrare l’opera. L’arte diventa il mezzo per creare sinergie tra cittadinanza, imprese ed Enti Locali. 

 

L’installazione Flockers può essere richiesta in ogni Comune italiano attraverso il modulo FLOCKER REQUESTS presente sul sito web www.matteobaroni.it


Fonte notizia: http://www.matteobaroni.it


Matteo Baroni | Nardella | Flockers |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Elettricista Firenze pronto intervento


Elettricista Firenze


Di luce propria. Viaggio nell’Italia delle Arti e dei Mestieri


Valeria Empoli e Matteo Nocera vincono la 24 Ore Telethon a Lavello


La carriera e le principali esperienze dell'Advisor di Forli Matteo Cosmi


Matteo Nocera vince la 6 giorni di corsa Il mio team è veramente eccezionale


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Tommaso Zorzi chi c'è dietro al suo sorriso

Tommaso Zorzi chi c'è dietro al suo sorriso
Tommaso Zorzi ospite speciale della clinica LM a Monza Sabato 6 Novembre 2021 in Piazza Garibaldi a Monza, si è tenuto il party di inaugurazione della clinica dentale LM. Il suo fondatore il Dott Luca Macaluso, già conosciuto a Milano come il "dentista dei Vip", esporta il suo format vincente anche nel splendida città brianzola. Un centro polispecialistico che offre servizi a 360 gradi dedicati all'estetica dentale. Oltre quin (continua)

VR & Partners il tuo buisness sicuro in Bulgaria

VR & Partners il tuo buisness sicuro in Bulgaria
Una grande opportunità per start up e new co Fare impresa in Italia è sempre più difficile, se state quindi pensando ad una attività imprenditoriale concentrata unicamente sul business e non sulle “scartoffie” potete affidarvi alla società VR & Partners, società italo-bulgara  (due italiani e una socia bulgara) che  propone un servizio full service per chiunque desideri fondare una società in Bulgaria per go (continua)

Il mondo si risveglia, Otherplaces diventa un libro e fa del bene.

Il mondo si risveglia, Otherplaces diventa un libro e fa del bene.
Una parte degli incassi delle vendite sarà devoluta a una associazione che si occupa di fornire i PC alle fasce della popolazione meno abbienti Roberto Maggio fotografo professionista di viaggi è l'ideatore del progetto Other Places, un racconto fotografico del mondo durante il periodo della pandemìa mondiale. Il fotografo romano, infatti, qualche mese fa ha lanciato la piattaforma web www.other-places.net dove ha raccolto visi e  situazioni in giro per il mondo. I personaggi immortalati da Maggio dipingono un ritratto corale sulla r (continua)

Other places, il progetto fotografico che racconta la resistenza della bellezza

Other places, il progetto fotografico che racconta la resistenza della bellezza
Un altro Mondo raccontato attraverso gli scatti fotografici di Roberto Maggio Va oggi online il progetto fotografico ideato da Roberto Maggio,  OTHER PLACES (https://other-places.net/).  Other Places è una raccolta di “scatti” provenienti da tutto il mondo che cercano di raccontare la normalità in un momento storico dove la narrazione dei principali media è  focalizzata sui terribili numeri che il Covid-19 ha portato su tutte le prime pagi (continua)

Trova lavoro grazie ad un hashtag su Instagram

Trova lavoro grazie ad un hashtag su Instagram
È una donna ed imprenditrice che non si arrende mai, nemmeno davanti al Covid, ma anzi rilancia ed espande la sua azienda. Lei è Vanessa Patitucci, imprenditrice digitale già fondatrice e testimonial del brand "Dobermann", abbigliamento ed accessori, che ora ha lanciato la sua nuova idea in ambito digital. Offerte di lavoro e formazione digitale per donne intraprendenti, grazie al progetto DoberwomanÈ una donna ed imprenditrice che non si arrende mai, nemmeno davanti al Covid, ma anzi rilancia ed espande la sua azienda. Lei è Vanessa Patitucci, imprenditrice digitale già fondatrice e testimonial del brand "Dobermann", abbigliamento ed accessori, che ora ha lanciato la sua nu (continua)