Home > Cultura > Il mondo si risveglia, Otherplaces diventa un libro e fa del bene.

Il mondo si risveglia, Otherplaces diventa un libro e fa del bene.

scritto da: Wonderful Press | segnala un abuso

Il mondo si risveglia, Otherplaces diventa un libro e fa del bene.

Roberto Maggio fotografo professionista di viaggi è l'ideatore del progetto Other Places, un racconto fotografico del mondo durante il periodo della pandemìa mondiale. Il fotografo romano, infatti, qualche mese fa ha lanciato la piattaforma web www.other-places.net dove ha raccolto visi e  situazioni in giro per il mondo. I personaggi immortalati da Maggio dipingono un ritratto corale sulla resistenza umana e la capacità di affrontare i momenti difficili grazie allo slancio vitale e creativo dei singoli individui. Sul sito web sono state raccolti scatti provenienti da tutto il mondo grazie ad un hashtag che è servito da collettore ##otherplacesnet

La riposta degli utenti non è tardata ad arrivare anche attraverso l'invio del materiale allo stesso Maggio. Da qui l'idea di integrare il progetto con un libro che uscirà grazie alla collaborazione con il gruppo editoriale Book Editors, casa editrice specializzata in libri in formato digitale che ha piazzato molti libri tra i best sellers della più nota piattaforma al mondo: Amazon. Così, Other places

sarà disponibile su tutte le principali piattaforme digitali già dal prossimo mese di Giugno. Sarà inoltre possibile ordinare la versione cartacea del libro direttamente attraverso l'account instagram @ig_otherplaces

La raccolta fotografica non è terminata, infatti, è ancora possibile inviare il materiale e per dare visibilità ai propri scatti è sempre possibile aggiungere nella didascalia #otherplacesnet. Maggio, dichiara che  è molto importante continuare a raccontare anche in questa fase di "corsa al vaccino" per restituire un quadro globale della evoluzione di questa vicenda che ha colpito tutta la popolazione mondiale. Una parte degli incassi delle vendite sarà devoluta a una associazione che si occupa di fornire i PC alle fasce della popolazione meno abbienti. Un motivo in più per acquistarlo!

Fonte notizia: https://other-places.net/

Progetto fotografia |

"Sulle orme del massone. Studio ragionato e comparato sulla Massoneria" il nuovo saggio di Thomas Moreau

Intervista di Alessia Mocci a Giancorrado Barozzi: vi presentiamo Altruismo e cooperazione in Pëtr A. Kropotkin