Home > Cultura > PRESENTAZIONE DEL NUOVO SPAZIO ESPOSITIVO DELLO SPOLETO MEETING ART E DEL MENOTTI ART FESTIVAL

PRESENTAZIONE DEL NUOVO SPAZIO ESPOSITIVO DELLO SPOLETO MEETING ART E DEL MENOTTI ART FESTIVAL

scritto da: Lavinia Ansidei | segnala un abuso

PRESENTAZIONE DEL NUOVO SPAZIO ESPOSITIVO DELLO SPOLETO MEETING ART E DEL MENOTTI ART FESTIVAL


Nella giornata di domenica 20 giugno alle ore 16:30 si svolgerà la presentazione del nuovo spazio espositivo permanente dello Spoleto meeting art e del Menotti art Festival, già sold out dal 24 al 27 settembre. 
Lo spazio espositivo in via della Salaria Vecchia 21 a Spoleto, ospiterà dieci artisti provenienti da tutta Italia: Silvio Craia (Marche), Fiacchini Sonia (Toscana), Giuffrè Valerio (Lazio), Iallussi Sevasti (Lazio), Lo Coco Mario (Sicilia), Maiorini Piergiorgio (Lazio), Natale Andrea (Campania), Olano Omar (Uruguay), Raggetty Tony (Umbria), Vetturini Luciano (Umbria). 
All’evento ci saranno numerosi interventi, tra cui quello di Paola Biadetti, curatrice dell’esposizione e direttrice artistica della kermesse, Sandro Bini presidente della commissione del premio Spoleto, il soprano Tania Di Giorgio, direttore musicale del Menotti Art Festival musica che presenterà anche il progetto accademia, Tiziana Ovelli giornalista e media partner con Radio Studio erre, Francesco Ansidei presidente dell’associazione Montemarte ed Angelo Matteo Socci artista e critico d’arte. 
Sarà presente il Professor Luca Filipponi presidente del Menotti art festival Spoleto e porterà i suoi saluti il giornalista Rosario Murro (candidato Sindaco a Spoleto). 
Il Professore con immensa soddisfazione ha dichiarato: “nel corso del festival dei due mondi organizziamo ben sei mostre d’arte e cinque eventi culturali; per settembre per Art In the City Spoleto siamo già sold out dal 24 al 27 settembre con oltre 100 spazi espositivi. A Venezia Biennale siamo lo stesso sold out con lo Spoleto Meeting Art Venezia, città che ci ha messo a disposizione spazi importantissimi come il teatro La Fenice e tanti altri”. 

Luca Filipponi | Spoleto | Menotti FestivalArt | Venezia | Arte | Spoleto Meeting Art |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

L'Occhio dell'Arte e lo Spoleto Art Festival 2018


Premio Spoleto Festival Art 2021: un successo


Spoleto e Benevento si confrontano sulla storia e sull’attualità della Cultura


Media for Health: M4H Breakfast Meeting obiettivi di «ascolto del paziente».


Luca Filipponi e Valerio Giuffè per un centro studi di Arte e Filosofia


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Lo Spoleto Meeting Art si presenta a Venezia tra biennale di architettura e festival internazionale del cinema.

Lo Spoleto Meeting Art si presenta a Venezia tra biennale di architettura e festival internazionale del cinema.
Lo Spoleto Meeting Art speciale biennale di Venezia sarà presentato martedì 3 agosto a Venezia lido presso Villa Pannonia, alle ore 17 con la presenza del presidente del Menotti Art Festival di Spoleto ovvero il  Prof. Luca Filipponi , della scrittrice e critica Prof.ssa Maria Pia Ceppello. Saranno inoltre presenti i rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni di categoria, so (continua)

OPERAZIONE ACCOMPAGNAMENTO: LA REALTA’ SOCIALE IN CHIAVE IRONICA

Nella presente opera letteraria, il medico ed artista Silvio Natali, porta il lettore a riflette su stesso, e talvolta ad effettuare una rilettura. Questo racconto semiserio o di lettura leggera, anzi leggerissima, porta il lettore a leggerlo tutto di un fiato, poiché ben fatto ed ottimamente scritto. Va ben oltre la scrittura stessa ed i suoi fantomatici personaggi da “baraccone” vengono de (continua)

L’ARTISTA SILVIO NATALI A SPOLETO

L’ARTISTA SILVIO NATALI A SPOLETO
Il giorno 24 luglio 2021 alle ore 17:30 sarà ospite presso il Caffè Letterario del Sansi a Spoleto, il medico e letterato Silvio Natali, che presenterà le sue opere artistiche ed il suo ultimo libro dal titolo “Operazione accompagnamento”.L'artista, attraverso venti opere d’arte racconta storie di vita vissute e tantissime visioni contemporanee del mondo e dell’arte.In contemporanea è stata (continua)

LA ROMA CHE VORREI: ARTISTI PER ROMA CAPITALE

LA ROMA CHE VORREI: ARTISTI PER ROMA CAPITALE
Il giorno del 24 giugno 2021 alle ore 18, si svolgerà presso l’Hotel Antico Palazzo Rospigliosi in via Liberiana 22, la mostra esclusiva dedicata a centocinquanta artisti che nutrono la passione per Roma, Città Eterna.Al terzo piano dell’albergo si trova una meravigliosa chiesa risalente al XVII secolo, comprensiva di importanti opere pittoriche dell’epoca, in cui si terrà anche un concerto.L (continua)

LA BIENNALE D’ARTE 2022: IL LATTE DEI SOGNI

LA BIENNALE D’ARTE 2022: IL LATTE DEI SOGNI
La 59. Esposizione Internazionale d’Arte si intitolerà Il latte dei sogni ed avrà luogo a Venezia (Arsenale e Giardini) dal 23 aprile al 27 novembre 2022, con la pre-apertura nei giorni 20, 21 e 22. Ad annunciare il titolo sono stati Roberto Cicutto, Presidente della Biennale di Venezia e Cecilia Alemani, nominata Direttrice del settore Arti Visive. Cecilia è una curatrice italiana laureata (continua)