Home > Eventi e Fiere > LA ROMA CHE VORREI: ARTISTI PER ROMA CAPITALE

LA ROMA CHE VORREI: ARTISTI PER ROMA CAPITALE

scritto da: Lavinia Ansidei | segnala un abuso

LA ROMA CHE VORREI: ARTISTI PER ROMA CAPITALE

Il giorno del 24 giugno 2021 alle ore 18, si svolgerà presso l’Hotel Antico Palazzo Rospigliosi in via Liberiana 22, la mostra esclusiva dedicata a centocinquanta artisti che nutrono la passione per Roma, Città Eterna.
Al terzo piano dell’albergo si trova una meravigliosa chiesa risalente al XVII secolo, comprensiva di importanti opere pittoriche dell’epoca, in cui si terrà anche un concerto.
L’evento è organizzato dall’associazione culturale “l’Alba del Terzo Millennio”, unitamente al Rotary Club Roma Aniene, Distretto 2080, nell’ambito delle attività organizzate in occasione dei centocinquant'anni di Roma Capitale.
Con questa iniziativa, si vuole rappresentare, attraverso l’arte, una Roma Capitale ideale, non solo capitale d’Italia ma anche Capitale tra le capitali del mondo.
A ciascun artista è stato richiesto di realizzare un’opera, scegliendo liberamente supporti, formati e tecniche, nella quale esprima la propria visione ideale della Roma Caput mundi, il tutto commentato dallo storico dell’arte Claudio Strinati.
L’evento si concluderà con una serata di gala organizzata sulla splendida terrazza-giardino, in cui gli ospiti saranno accolti da una cena servita a braccio.
L’evento si svolgerà con il patrocinio e la partnership del Menotti Art Festival Spoleto, di Luca Filipponi e della Fondazione Vincenzo di Paolo, di Roberto di Paolo.
Gli artisti: Nabil Al Zein; Rossana Angelini; Pietra Barrasso; Sandro Bini; Ester Campese; Giorgio Chiesi; Silvio Craia; Rosanna Della Valle; Martine Goeyens; Timur Mambet; Tonino Maurizi; Renato Natale Chiesa; Silvio Natali; Giuliano Rossi; Fabrizio Savi; Alba Tortorici; Sandro Trotti.

Roma | Menotti Art Festival Spoleto | Luca Filipponi | Arte | Cultura |

Tunecore lancia BILLION DOLLAR CLUB: Per festeggiare un importante traguardo questa settimana sarà possibile caricare gratis un singolo su TUNECORE.IT

OFF LINE SRL ROMA: vendita arte e contro arte tendenzaJoseph Beuys (Krefeld, 1921 - Düsseldorf, 1986)

FME Education: l’impegno di Chiari, la nuova capitale italiana del libro

Christian Music ...e i suoi cantautori!

Premio Carlo Riccardi: arte, moda, spettacolo e beneficenza

Vianca Quinzon "Tra la scrittura e lo spettacolo"

Lo Spoleto Meeting Art si presenta a Venezia tra biennale di architettura e festival internazionale del cinema.

Lo Spoleto Meeting Art speciale biennale di Venezia sarà presentato martedì 3 agosto a Venezia lido presso Villa Pannonia, alle ore 17 con la presenza del presidente del Menotti Art Festival di Spoleto ovvero il  Prof. Luca Filipponi , della scrittrice e critica Prof.ssa Maria Pia Ceppello. Saranno inoltre presenti i rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni di categoria, so (continua)

OPERAZIONE ACCOMPAGNAMENTO: LA REALTA’ SOCIALE IN CHIAVE IRONICA

Nella presente opera letteraria, il medico ed artista Silvio Natali, porta il lettore a riflette su stesso, e talvolta ad effettuare una rilettura. Questo racconto semiserio o di lettura leggera, anzi leggerissima, porta il lettore a leggerlo tutto di un fiato, poiché ben fatto ed ottimamente scritto. Va ben oltre la scrittura stessa ed i suoi fantomatici personaggi da “baraccone” vengono de (continua)

L’ARTISTA SILVIO NATALI A SPOLETO