Home > Cultura > Ministri Volontari di Scientology in Castello per una maggiore consapevolezza

Ministri Volontari di Scientology in Castello per una maggiore consapevolezza

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Ministri Volontari di Scientology in Castello per una maggiore consapevolezza

I Ministri Volontari di Scientology, nel rispetto del motto "Qualcosa si può fare a riguardo", si sono recati nello splendido Castello di Brescia per promuovere una maggiore consapevolezza rispetto alla cura dei parchi.

Osservare le violazioni del senso civico ci rende consapevoli.

Il Castello di Brescia è certamente un luogo di raro fascino e certamente caro a tutti i bresciani, contiene molte aree verdi ed è circondato dai pendii percorsi dai numerosi visitatori.

I Ministri Volontari di Scientology si sono recati in Castello, alla luce del loro motto "Qualcosa può essere fatto a riguardo". Hanno potuto così osservare la grande pulizia delle aree interne e allo stesso tempo si sono resi conto di numerosi scarti abbandonati sui pendii che portano alla vasta area fortificata. Non c'è modo migliore, per rendersi conto della scarsa sensibilità alla preservazione degli ambienti pubblici, che osservare le siepi e le aiuole alla ricerca di rifiuti semplicemente gettati in qualche angolo.

Questo dimostra che ancora c'è da fare per diffondere un migliore senso civico, una maggiore considerazione della responsabilità di ognuno nell'ottenere una cura pubblica dei parchi della città.

I Ministri Volontari si sono quindi sostituiti a coloro che hanno abbandonato sul prato o sotto le siepi, imballi di ogni genere. I volontari riunitisi erano 8 persone e indossando le distintive magliette gialle, hanno provveduto a rendere più puliti gli accessi al Castello.

Come nelle altre occasioni, dotati di pinze, guanti e sacchi, divisi in piccoli gruppi, i volontari hanno perlustrato le siepi, i percorsi di accesso e i pendii. Sono stati raccolti tappi, cartacce, lattine, bottiglie abbandonate e mozziconi in gran numero.

L'iniziativa vorrebbe aumentare la consapevolezza di ognuno riguardo alla necessità di promuovere un senso di responsabilità individuale, nei confronti del verde cittadino, tanto per iniziare.

I cittadini presenti hanno condiviso ed apprezzato l'iniziativa ringraziando i volontari presenti per il messaggio positivo che stavano trasmettendo.

Sabato 7 agosto alle 16.30, i volontari si recheranno a Parco dei Poeti al Villaggio Badia per svolgere una ulteriore e analoga iniziativa, volendo rilanciare il messaggio che "Qualcosa di può fare a riguardo". Chiunque lo desiderasse potrà unirsi alla iniziativa.

Ministri Volontari della Chiesa di Scientology

Il Programma dei Ministri Volontari (VM) è stato lanciato più di trent'anni fa, in risposta ad un appello fatto da L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology.

Avendo notato un tremendo calo del livello di moralità nella società ed un conseguente aumento di droga e criminalità, L. Ron Hubbard ha scritto: “Se a qualcuno non piacciono il crimine, la crudeltà, l’ingiustizia e la violenza di questa società, può fare qualcosa per porvi rimedio. Può diventare un MINISTRO VOLONTARIO ed aiutare a civilizzarla, portando coscienza, gentilezza, amore, libertà dalle sofferenze, instillandovi fiducia, decenza, onestà e tolleranza”.

Di conseguenza, oltre a recarsi ovunque vi sia un disastro, i Ministri Volontari lavorano con gli enti pubblici delle città, aiutando a migliorare le condizioni nei luoghi in cui risiedono. I loro centri informativi e di studio sono riconoscibili dalle tende giallo brillante, sempre aperte al pubblico, durante le manifestazioni e le fiere dei fine settimana, in cui chiunque può iscriversi ad un corso o partecipare ad un seminario nella tenda stessa.

Fonte notizia: https://www.scientology.it/how-we-help/volunteer-ministers/

Volontariato | Scientology | Religione | Saggezza | Fede | Amore | Anima | Spirito | Dianetics | Hubbard | Vita | felicità | Impegno sociale | Mente | Inconscio | Subconscio | Arte | Filosofia |

Halloween Castle Experience Nights nei Castelli del Ducato – Uscire dalla paura, vivere con coraggio!

Ferragosto 2020 nei Castelli del Ducato

Weekend 30 maggio - 2 giugno 2020: riaprono rocche, fortezze e giardini del circuito Castelli del Ducato

2001-2011: Il Movimento dei Ministri Volontari 10 Anni di Aiuto Indiscriminato

IL CASTELLO DI PIZZIGHETTONE

Una Nuova Chiesa di Scientology apre nel Cuore di Mosca

Scientology, la pace e i valori universali

Incontri sul tema della Pace si sono svolti presso la Chiesa di Scientology a Brescia approfondendo i valori universali come fattore di pace La Chiesa di Scientology bresciana ha invitato rappresentanti di altri fedi ad un momento di dialogo sul tema della pace. E' emerso il fatto riconosciuto che molte guerre e molte tensioni o situazioni di crisi, sono in corso nel mondo anche quando i media non ne danno ampia notizia. Si è posta la domanda di come potrebbero intervenire le fedi, magari con una azione comune, per far terminare q (continua)

I volontari di Scientology per un maggiore senso civico al Ducos 2

Anche al Parco Ducos, con il sostegno di alcuni Cosplay presenti, i Ministri Volontari di Scientology diffondono il messaggio per un maggiore senso civico. I volontari di Scientology raccolgono consensi per un maggiore senso civico.Una squadra di 6 Ministri Volontari di Scientology al parco Ducos 2, hanno raccolto i rifiuti abbandonati per sostenere la necessità di un sempre più ampio senso civico. Spinti dal loro motto "Qualcosa si può fare a riguardo" hanno deciso di continuare la raccolta di rifiuti abbandonati e indossando le loro classiche magli (continua)

La Chiesa di Scientology bresciana celebra la giornata internazionale della Alfabetizzazione.

L'8 settembre si è celebrata la Giornata internazionale dell’Alfabetizzazione (International Literacy Day). In questa occasione la Chiesa di Scientology bresciana ha incontrato educatori interessati. Incontri per l'alfabetizzazione diffusa.L'istruzione infatti è sempre stata considerata, in Scientology, di massima rilevanza per la creazione di una cultura di civiltà. Il fondatore ha ricercato e individuato le barriere che si frappongono fra i testi e lo studente impedendone una piena comprensione. Questo ha portato alla codifica di una tecnologia di studio, applicabile a qualsiasi soggetto.&nb (continua)

I volontari di Scientology al parco Torri Gemelle

I Ministri Volontari di Scientology si sono recati al parco Torri Gemelle per diffondere ancora una volta il messaggio del reciproco impegno per un ambiente condiviso e pulito. I volontari di Scientology raccolgono rifiuti abbandonati per un messaggio di reciproco impegno.Sabato 11 settembre 11 Ministri Volontari di Scientology si sono recati al parco Torri Gemelle, a Brescia compreso far Via XXV Aprile e Via Spalti San Marco. Sempre spinti dal motto "Qualcosa si può fare a riguardo" e con le loro classiche maglie gialle, hanno deciso di raccogliere i rifiuti rimasti dis (continua)

Il parco Castelli visitato dai volontari di Scientology