Home > Ambiente e salute > Da una residenza per anziani a Firenze quali requisiti esigere?

Da una residenza per anziani a Firenze quali requisiti esigere?

scritto da: Zenzero Comunicazione | segnala un abuso

Da una residenza per anziani a Firenze quali requisiti esigere?


Le case di riposo non sono tutte uguali ed è necessario scegliere in modo oculato la struttura a cui affidare un proprio congiunto, anche solo temporaneamente. Purtroppo individuare la residenza per anziani “giusta” non è sempre cosa semplice, perché ci sono tanti fattori da prendere in considerazione.

Ecco una lista degli aspetti a cui dedicare la maggior attenzione in fase di scelta, dal momento che hanno impatti diretti sul benessere fisico dell’anziano e sulla qualità della sua vita:

  • La struttura deve essere ampia, luminosa e priva di odori sgradevoli o “dubbi”
  • Il personale presente deve essere preparato, esperto e altamente qualificato: ciò vale per medici, infermieri, fisioterapisti e altre figure professionali
  • La casa di riposo deve essere in grado di soddisfare sia le esigenze presenti che quelle future dell’anziano, tenendo in considerazione anche un eventuale peggioramento delle sue condizioni
  • La struttura deve essere facile da raggiungere coi mezzi di trasporto a propria disposizione e, nel caso dell’auto, disporre di un adeguato parcheggio
  • Dovrebbero esserci spazi all’aperto per permettere agli anziani di godersi la bella stagione e, magari, dedicarsi ad attività di giardinaggio
  • Non devono mancare le iniziative di socializzazione e per trascorrere il tempo libero

Tutto ciò, e molto altro ancora, caratterizza l’operato e le strutture di Villa del Sole, residenza per anziani vicina a Firenze che si prende cura di ogni necessità dei suoi ospiti: contatta lo staff allo 0534-97590 per saperne di più.
 

residenza per anziani Firenze | casa di riposo Firenze | Villa del Sole |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Registro ETNA AF LIXIANA® efficace e sicuro nei pazienti anziani con FANV


Il ruolo del Project Manager e del Business Analyst nella raccolta e definizione dei requisiti


Elettricista Firenze pronto intervento


Una piccola guida su cosa valutare quando si decide di aprire una casa di riposo per anziani.


Centri diurni per anziani: diverse strutture ed esigenze a confronto


Residenza Sansovino: vivere in Classe A ad Arese


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

A Roncobilaccio le case di riposo non sono tutte uguali

A Roncobilaccio le case di riposo non sono tutte uguali
In virtù dei costanti miglioramenti della scienza medica, in particolar modo per quanto riguarda le attività di prevenzione, di diagnosi e di cura, oggi invecchiare non fa più così paura come in passato. È possibile infatti farlo più serenamente e in salute di quanto non avvenisse anche solo pochi anni fa, e questa è senza dubbio una conquista impor (continua)

Manutenzione ascensori: con Everest, per tutto il 2018, il canone è “congelato” ai prezzi del 2016

Settimo Milanese (MI), 14 marzo 2018 – La manutenzione periodica degli ascensori è un’attività di fondamentale importanza affinché gli impianti elevatori siano contraddistinti da elevati livelli di efficienza, affidabilità e sicurezza: per questo motivo, investire nelle attività di verifica tecnica significa compiere una scelta oculata sia per il (continua)

Con gli accessori per cucine Ambialine by Snaidero, più ordine e praticità!

Con gli accessori per cucine Ambialine by Snaidero, più ordine e praticità!
Perché tenere in ordine la cucina della propria casa sembra un compito improbo alla maggior parte delle persone? Certo, se non si è proprio ordinatissimi è molto facile che cassetti, stipetti e mobili della cucina piombino nel caos, ma da questo problema non sono esenti nemmeno le persone più precise e attente. Inoltre, le dimensioni della cucina sembrano non contare p (continua)

La scatola di un profumo? Molto più di un semplice contenitore

La scatola di un profumo? Molto più di un semplice contenitore
Quando un acquirente intende comprare una bottiglia di profumo da regalare, o per sé, il più importante fattore che influenza la scelta finale è in genere la fragranza. Un’essenza infatti deve piacere, conquistare e convincere all’olfatto; ma anche un altro senso è coinvolto profondamente nella fase decisionale, anche se non sempre ce ne accorgiamo. Si trat (continua)

Incontinenza delle feci: un problema delicato, eppure risolvibile

Incontinenza delle feci: un problema delicato, eppure risolvibile
Ci sono problemi di salute di cui tendenzialmente si parla malvolentieri, a causa dell’imbarazzo che si prova nell’affrontare certi discorsi. Pensiamo, ad esempio, all’incontinenza urinaria: questo problema colpisce soprattutto le persone anziane, ma anche ben prima della terza età non mancano i soggetti che ne soffrono. Tuttavia, spesso queste persone che preferiscono &ld (continua)