Home > Ambiente e salute > Incontinenza delle feci: un problema delicato, eppure risolvibile

Incontinenza delle feci: un problema delicato, eppure risolvibile

scritto da: Zenzero Comunicazione | segnala un abuso

Incontinenza delle feci: un problema delicato, eppure risolvibile


Ci sono problemi di salute di cui tendenzialmente si parla malvolentieri, a causa dell’imbarazzo che si prova nell’affrontare certi discorsi. Pensiamo, ad esempio, all’incontinenza urinaria: questo problema colpisce soprattutto le persone anziane, ma anche ben prima della terza età non mancano i soggetti che ne soffrono. Tuttavia, spesso queste persone che preferiscono “arrangiarsi” con il fai da te invece che parlarne con il proprio medico.

Ancor peggiore è, per ovvie ragioni, l’incontinenza fecale che, secondo le stime più recenti, colpisce una percentuale che va dallo 0,1 al 5% della popolazione. Intorno al problema ruota una sorta di omertà, così chi ne è colpito spesso crea una barriera tutto intorno a sé che naturalmente preclude ogni possibilità di curarsi.

Chi soffre di incontinenza di feci però non è solo: oggi esistono infatti centri specializzati che, attraverso tecniche micro-invasive, permettono di intervenire sulla funzionalità dello sfintere allo scopo di limitare notevolmente (quando non addirittura risolvere in via definitiva) il problema.

Il metodo THD® GateKeeper è, a tal proposito, una apprezzata tecnica chirurgica eseguita in anestesia locale che mediante piccoli impianti consente al paziente di tornare a una vita normale già 48 ore dopo l’operazione (che, tra l’altro, di norma non prevede il ricovero).

L’intervento è sicuro e di breve durata, e per un consulto è possibile rivolgersi a centri specializzati di tutta Italia: scopri l’ubicazione del più vicino collegandoti al sito incontinenzafecale.it.

incontinenza feci | chiurgia incontinenza feci | THD Gatekeeper |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Incontinenza urinaria nelle donne come prevenirla e curarla


Medtronic: riAttiva il controllo” evento Incontinenza Urinaria in diretta streaming


UROLOGIA ROMA GRUPPO SANEM PROGETTO INCONTINENZA URINARIA


Incontinenza urinaria: le innovazioni per curarla comportano una riduzione dei costi complessivi


Riabilitazione pavimento pelvico insieme di tecniche specifiche di tipo conservativo (no chirurgia, no farmaci ) che hanno l' obiettivo di correggere molteplici disfunzioni


Incontinenza fecale, quali sono i sintomi


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

A Roncobilaccio le case di riposo non sono tutte uguali

A Roncobilaccio le case di riposo non sono tutte uguali
In virtù dei costanti miglioramenti della scienza medica, in particolar modo per quanto riguarda le attività di prevenzione, di diagnosi e di cura, oggi invecchiare non fa più così paura come in passato. È possibile infatti farlo più serenamente e in salute di quanto non avvenisse anche solo pochi anni fa, e questa è senza dubbio una conquista impor (continua)

Manutenzione ascensori: con Everest, per tutto il 2018, il canone è “congelato” ai prezzi del 2016

Settimo Milanese (MI), 14 marzo 2018 – La manutenzione periodica degli ascensori è un’attività di fondamentale importanza affinché gli impianti elevatori siano contraddistinti da elevati livelli di efficienza, affidabilità e sicurezza: per questo motivo, investire nelle attività di verifica tecnica significa compiere una scelta oculata sia per il (continua)

Con gli accessori per cucine Ambialine by Snaidero, più ordine e praticità!

Con gli accessori per cucine Ambialine by Snaidero, più ordine e praticità!
Perché tenere in ordine la cucina della propria casa sembra un compito improbo alla maggior parte delle persone? Certo, se non si è proprio ordinatissimi è molto facile che cassetti, stipetti e mobili della cucina piombino nel caos, ma da questo problema non sono esenti nemmeno le persone più precise e attente. Inoltre, le dimensioni della cucina sembrano non contare p (continua)

La scatola di un profumo? Molto più di un semplice contenitore

La scatola di un profumo? Molto più di un semplice contenitore
Quando un acquirente intende comprare una bottiglia di profumo da regalare, o per sé, il più importante fattore che influenza la scelta finale è in genere la fragranza. Un’essenza infatti deve piacere, conquistare e convincere all’olfatto; ma anche un altro senso è coinvolto profondamente nella fase decisionale, anche se non sempre ce ne accorgiamo. Si trat (continua)

La progettazione personalizzata di ascensori a Modena

La progettazione personalizzata di ascensori a Modena
Al solo nominare la parola “ascensore”, probabilmente alla maggior parte delle persone vengono in mente quegli impianti elevatori di aspetto ordinario che tutti i giorni utilizzano per arrivare al piano del condominio in cui abitano, oppure fino all’ufficio in cui lavorano. Se da una parte, in effetti, è vero che la maggior parte degli ascensori per uso civile sono di asp (continua)