Home > Altro > Morandi Tappeti: Tappeti Moderni per Tutti i Gusti e I Design

Morandi Tappeti: Tappeti Moderni per Tutti i Gusti e I Design

scritto da: PietraFossa | segnala un abuso


 In ogni abitazione arriva il momento di ripensare allo stile di arredo pensate e andare in cerca di nuove prospettive diventa un modo per dare vita a un’atmosfera diversa in casa. Le stanze della casa usate per il riposto e come aree comuni hanno una grande scelta in componenti di arredo e tra questi vi sono i tappeti. Quando ne viene scelto uno è necessario tenere in considerazione diversi fattori. Prima di tutto deve essere l’ultimo elemento da inserire perché deve armonizzarsi con i componenti già presenti. D’altronde è importante affidarsi a commercianti esperti come Morandi Tappeti che alla professione aggiunge un vera e propria passione tramandata dalla famiglia. I negozi di Crema, Castelvetro PC e Pietrasanta sono dei punti di riferimento per chi vuole portare un manufatto annodato a mano in casa.

Perché Acquistare un Tappeto Moderno

Tra le diverse tipologie che possiede ci sono i tappeti moderni che vengono annodati a mano seguendo le tecniche tradizionali di maestri indiani, afghani e pakistani ma che vengono pensati e ideati da artisti di fama nazionale e internazionale. Costoro hanno visto nel tappeto l’unione della tradizione della modernità infondendo in essi emozioni, sensazioni e percezioni che accompagnano le diverse tonalità di colori differenti dando al tappetto una personalità unica.

Gli artisti di famosi che hanno dato vita a delle vere e proprie collezione personali sono Daniela Marchetti, Marco Nereo Rotelli, Yurghen Dalmhans, Jan Kath e Chuk Palù.

Le Differenze Tra Tappeti Moderni

Ecco quali sono le collezioni più richieste per i tappeti moderni:

·         I tappeti della collezione Chuk Palù sono annodati a mano e provengono dall’Afghanistan grazie a un progetto realizzato dall’artista Rahim Walizada. I disegni sono sofisticati e i tessitori sono altamente qualificati per dare quel tocco di lucentezza alla lana che si armonizza con le variazioni di colore delle tinte naturali. Il design moderno crea un manufatto raffinato e elegante diventando un vanto che spiega il grande successo internazionale di questa collezione.

·         I pezzi della collezione Reloaded sono tappeti che puntano verso una rinascita e partendo dalla tradizione. Tali manufatti sono stati rigenerati, decolorati e ritinti e concedono una nuova prospettiva fatta di colori delicati e lucenti.

·         I tappeti Bhadohi sono i tappeti contemporanei per eccellenza perché convogliano qualità, prezzo e design. Caratterizzati da un vello rasato basso e dal nodo di tipo persiano quando vengono stesi sul pavimento di casa fanno un eccezionale effetto grazie alle parti in seta che ne mettono in risalto l’eleganza.

·         La collezione Samsung contiene manufatti realizzati a pezzo unico. L’annodatura avviene in India e si strutturano con un nodo compatto e un vello di lana pregiata. Il cavallo di battaglia di questo tappeti è la decorazione perché risulta essere di grande impatto grazie a un design elaborato da un artista che vuole rimanere anonimo.

Chi è affascinato dall’India trova sicuramente di suo gusto i tappeti della collezione Tibet. Questi sono destinatari di una rigorosa selezione di disegni e vengono impiegate solo lane pregiate miste a seta e canapa. L’annodatura esclusivamente a mano segue la tradizione del nodo tibetano risultando deliziosamente fine.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Trova il tuo stile con i tappeti moderni


Approfitta ora di queste fantastiche offerte tappeti moderni: scopri come


Tappeti Antichi e Moderni in sconto nell’Outlet di Morandi Tappeti


#POLIdesignWeek


La Reinterpretazione dei Tempi Contemporanei con i Tappeti Moderni Morandi Tappeti


Arredare con Tappeti Moderni di Design della Collezione Morandi Tappeti


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Tutto quello che devi sapere sulle casette dei polli

Avete in mente di realizzare un pollaio domestico, tutto è chiaro nel vostro progetto, c’è il giardino, ci sono i polli, ma manca la casetta per i polli, quella è la scelta che si rivela più difficile. NO PROBLEM! Ecco qui qualche consiglio per scegliere la casetta più adatta ai tuoi polli.Prima di tutto bisogna vedere quanti polli intendete possedere, e di che razza. Oltre alla casetta, il numero (continua)

Casette per polli: tutto ciò che devi sapere

Allevare delle galline è una pratica molto diffusa sia nei cortili di casa sia nelle fattorie didattiche. Avere delle belle uova fresche ogni giorno è sicuramente un grandissimo privilegio: le galline sono uno degli animali più allevati da da millenni e le regole che dovrete seguire sono davvero pochissime. In questo articolo vedremo di cosa hanno bisogno le galline in general (continua)

Le caratteristiche dei pollai per galline ovaiole

La gallina è un animale allevato da millenni e ancora oggi gli allevatori vedono in questo animale una grande opportunità. Qualora non fossi un allevatore ma volessi avere delle uova fresche ogni giorno, potresti destinare un’ area del tuo giardino alla creazione di un pollaio dove ospitare un certo numero di galline. L’allevamento di questo esemplare non richiede grandissimi sforzi quanto pi (continua)

La casa da esterno del tuo carlino

Quando accogliamo un nuovo carlino nella nostra famiglia, una gioia immensa pervade la nostra casa. Può capitare però che il momento precedente al suo arrivo ci vengano in mente molte domande su come accoglierlo specialmente riguardo la cuccia. Avere un cane in affidamento è infatti una grande responsabilità perché oltre al bisogno di movimento, a scegliere la dieta alimentare più adatta (continua)

Allevamenti di galline in Europa

Allevare galline è una vera e propria arte che richiede non solo l’utilizzo della giusta attrezzatura, ma anche il rispetto delle normative vigenti che concernono le condizioni di vita dell’animale. Chi vive in campagna lo sa bene: non è facile mentenere un pollaio. Sogno proibito di molti, allevare galline è una vera e propria arte che va affinata col tempo e che richiede non solo l’utilizzo della giusta attrezzatura, ma anche il rispetto delle normative vigenti che concernono le condizioni di vita dell’animale nelle casette per galline.La direttiva europea Le galline, nonstante il tra (continua)