Home > Altro > Cuccia per Cani: Dritte Fondamentali

Cuccia per Cani: Dritte Fondamentali

scritto da: PietraFossa | segnala un abuso


 Il dilemma è sempre il solito: gli piacerà o non gli piacerà? Avrà apprezzato la cuccia per cani che gli avete regalato? Quando si ha un qualsiasi animale domestico è importantissimo riuscire a comprenderne la psicologia. Quando saremo in grado di capire in modo profondo gli atteggiamenti del nostro cane, potremo davvero considerarci suoi amici. Fino a quel giorno, però, avremo molto da imparare.

Gli animali, infatti, hanno personalità complesse e provano emozioni proprio come noi. Le esprimono apertamente. Tocca a noi sapere quali sono i significati dei segnali che ci stanno inviando. Certamente la felicità e la rabbia sono i sentimenti più trasparenti e cristallini, ma tutti gli altri? Ecco come scoprire se il vostro cane apprezza quello che state facendo per loro.

 

Come Capire se il Vostro Cane ama la Cuccia che gli avete Regalato

Se non riuscite ancora a comprendere pienamente ciò che il vostro cucciolo cerca di comunicarvi, esistono dei segnali molto chiari. Anche ciò che può sembrare molto banale va preso in considerazione.

Per procedere con la nostra analisi del comportamento del nostro cucciolo, dovremmo porci delle domande basilari. Ad esempio, è giusto il rapporto tra la dimensione della cuccia e la grandezza del cane? Sembra una domanda scontata, ma in realtà non lo è. Del resto, questo è uno dei principali motivi che possono portare il cane a non godere del rifugio e a non affezionarsi. Se non riesce a trovare uno spazio minimo per il proprio benessere tenderà ad allontanarsi e a cercare un luogo in cui si senta maggiormente a proprio agio.

In più vanno considerate altre caratteristiche della cuccia per cani che avete acquistato. In particolar modo, la comodità e la qualità del materiale. Anche se si tratta di una zona adatta alla grandezza del cane, questi può trovarla scomoda. Potrebbe trattarsi di un problema della forma o della consistenza, soprattutto quando si parla di cucce destinate a stare all’interno della casa. Se invece abbiamo pensato di metterla all’esterno, dovremmo assicurarci che sia in grado di difendere il nostro cucciolo dalle intemperie. In particolar modo, dovrebbe riuscire a schermare le raffiche di vento. Queste sono molto fastidiose e possono causare forti raffreddori e non solo. Se ciò accade, potremo osservare come il nostro cane cercherà riparo in casa, per potersi difendere dal freddo che lo circonda.

 

Scegliere il Rifugio Perfetto per il Nostro Compagno di Avventure

Oltre a tutto quello che abbiamo già detto, per orientarvi alla scelta della cuccia perfetta dovrebbero essere valutati anche altri fattori. Il carattere e le inclinazioni del nostro cucciolo sono molto importanti, come abbiamo già capito. Per questo motivo dovremmo osservare quali sono le sue abitudini, le sue tendenze e le sue preferenze. Basandoci su quanto evinto, dovremmo essere in grado di ideare e di dare vita ad uno spazio perfettamente su misura per il nostro fedele compagno di avventure. Senza alcun dubbio ci ringrazierà e lo vedremo giocare e rilassarsi in tutta pace.

cuccia per cani |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La Cuccia Per Cani Da Interno Da Abbinare All'arredo


Idee Per La Migliore Cuccia Per Cani Fai Da Te


La Cuccia Per Cani Piccoli, Ecco Dove Metterla


Cuccia Fai Da Te Da Realizzare A Casa Propria


Perchè Scegliere Le Cucce Per Cani Da Esterno


Come scegliere la cuccia perfetta per il tuo cane


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Tutto quello che devi sapere sulle casette dei polli

Avete in mente di realizzare un pollaio domestico, tutto è chiaro nel vostro progetto, c’è il giardino, ci sono i polli, ma manca la casetta per i polli, quella è la scelta che si rivela più difficile. NO PROBLEM! Ecco qui qualche consiglio per scegliere la casetta più adatta ai tuoi polli.Prima di tutto bisogna vedere quanti polli intendete possedere, e di che razza. Oltre alla casetta, il numero (continua)

Casette per polli: tutto ciò che devi sapere

Allevare delle galline è una pratica molto diffusa sia nei cortili di casa sia nelle fattorie didattiche. Avere delle belle uova fresche ogni giorno è sicuramente un grandissimo privilegio: le galline sono uno degli animali più allevati da da millenni e le regole che dovrete seguire sono davvero pochissime. In questo articolo vedremo di cosa hanno bisogno le galline in general (continua)

Le caratteristiche dei pollai per galline ovaiole

La gallina è un animale allevato da millenni e ancora oggi gli allevatori vedono in questo animale una grande opportunità. Qualora non fossi un allevatore ma volessi avere delle uova fresche ogni giorno, potresti destinare un’ area del tuo giardino alla creazione di un pollaio dove ospitare un certo numero di galline. L’allevamento di questo esemplare non richiede grandissimi sforzi quanto pi (continua)

La casa da esterno del tuo carlino

Quando accogliamo un nuovo carlino nella nostra famiglia, una gioia immensa pervade la nostra casa. Può capitare però che il momento precedente al suo arrivo ci vengano in mente molte domande su come accoglierlo specialmente riguardo la cuccia. Avere un cane in affidamento è infatti una grande responsabilità perché oltre al bisogno di movimento, a scegliere la dieta alimentare più adatta (continua)

Allevamenti di galline in Europa

Allevare galline è una vera e propria arte che richiede non solo l’utilizzo della giusta attrezzatura, ma anche il rispetto delle normative vigenti che concernono le condizioni di vita dell’animale. Chi vive in campagna lo sa bene: non è facile mentenere un pollaio. Sogno proibito di molti, allevare galline è una vera e propria arte che va affinata col tempo e che richiede non solo l’utilizzo della giusta attrezzatura, ma anche il rispetto delle normative vigenti che concernono le condizioni di vita dell’animale nelle casette per galline.La direttiva europea Le galline, nonstante il tra (continua)