Home > Altro > Le gru a ponte monotrave per movimentazioni con portate e scartamenti limitati

Le gru a ponte monotrave per movimentazioni con portate e scartamenti limitati

scritto da: Zenzero Comunicazione | segnala un abuso

Le gru a ponte monotrave per movimentazioni con portate e scartamenti limitati

Le gru a ponte sono impianti di fondamentale importanza all’interno delle industrie meccaniche e degli stabilimenti produttivi, luoghi di lavoro nei quali è necessario poter disporre di sistemi ad hoc per la movimentazione di carichi pesanti.

Di questi impianti esistono due tipologie principali: le gru bitrave e quelle monotrave. Mentre le prime consentono di sollevare carichi di oltre un centinaio di tonnellate, e di spostarli sulle lunghe distanze (40 metri e più), le gru monotrave sono caratterizzate da portate e ampiezze di movimento inferiori.

Il loro “asso nella manica” è però rappresentato dalla maggior economicità rispetto alle gru a ponte bitrave, pertanto la loro installazione comporta evidenti vantaggi. Affidandosi alla Costelmec Hoisting & Moving Industry Srl di Parma sarà possibile installare affidabili gru a ponte monotrave su misura per le necessità più specifiche e garantite sino a cinque anni.

Una precisa attività di progettazione, un servizio di messa in opera competente e una esperta manutenzione e assistenza rappresentano i punti di forza del servizio completo Costelmec Hoisting & Moving Industry, che si occupa di impianti di sollevamento da oltre 40 anni.

Costelmec è inoltre specializzata nel ritiro di gru a ponte già installate e nella loro sostituzione con sistemi più moderni e performanti, pertanto chi desidera approfittare di un usato garantito a prezzi competitivi potrà informarsi telefonando al numero 0521-986391.

gru a ponte monotrave | caratteristiche gru monotrave |

Saer, oltre 40 anni d’esperienza nel settore delle macchine edili: montaggio, smontaggio e vendita ricambi gru

JMG Cranes partecipa al GIS 2017

Sicurezza gru: la nuova norma UNI sulle situazioni di pericolo

Nuove gru compatte per le manutenzioni in ambienti difficili da raggiungere: JMG Cranes presenta le sue nuove macchine

Alcuni ambienti non sono facili da raggiungere con le gru: per questo JMG Cranes ha dato vita alla nuova Gamma Lifter

A Roncobilaccio le case di riposo non sono tutte uguali

In virtù dei costanti miglioramenti della scienza medica, in particolar modo per quanto riguarda le attività di prevenzione, di diagnosi e di cura, oggi invecchiare non fa più così paura come in passato. È possibile infatti farlo più serenamente e in salute di quanto non avvenisse anche solo pochi anni fa, e questa è senza dubbio una conquista impor (continua)

Manutenzione ascensori: con Everest, per tutto il 2018, il canone è “congelato” ai prezzi del 2016

Settimo Milanese (MI), 14 marzo 2018 – La manutenzione periodica degli ascensori è un’attività di fondamentale importanza affinché gli impianti elevatori siano contraddistinti da elevati livelli di efficienza, affidabilità e sicurezza: per questo motivo, investire nelle attività di verifica tecnica significa compiere una scelta oculata sia per il (continua)

Con gli accessori per cucine Ambialine by Snaidero, più ordine e praticità!

Perché tenere in ordine la cucina della propria casa sembra un compito improbo alla maggior parte delle persone? Certo, se non si è proprio ordinatissimi è molto facile che cassetti, stipetti e mobili della cucina piombino nel caos, ma da questo problema non sono esenti nemmeno le persone più precise e attente. Inoltre, le dimensioni della cucina sembrano non contare p (continua)

La scatola di un profumo? Molto più di un semplice contenitore

Quando un acquirente intende comprare una bottiglia di profumo da regalare, o per sé, il più importante fattore che influenza la scelta finale è in genere la fragranza. Un’essenza infatti deve piacere, conquistare e convincere all’olfatto; ma anche un altro senso è coinvolto profondamente nella fase decisionale, anche se non sempre ce ne accorgiamo. Si trat (continua)

Incontinenza delle feci: un problema delicato, eppure risolvibile