Home > Altro > Illuminazione esterna giardino: proiezioni di luci e atmosfera!

Illuminazione esterna giardino: proiezioni di luci e atmosfera!

scritto da: AntonellaBarilla | segnala un abuso

L’assenza di luce durante le ore notturne ci impone di studiare meglio il sistema di illuminazione esterna giardino. Come scegliere? Quale scegliere? Come valorizzare il vostro giardino anche al buio? Volete creare l’atmosfera giusta per une romantica cenetta d’estate? O semplicemente godere delle fresche serate di settembre? E’ meglio una luce fredda o calda?

Atmosfere e luci in giardino

L’illuminazione artificiale esterna è fondamentale per vivere negli ambienti outdoor come potrebbe essere un giardino. Potrei godere del tuo spazio all’aperto anche dopo il tramonto. E potrai sentirti al sicuro in uno spazio dove solitamente regna il buio ma che illuminato adeguatamente ti permetterà di raggiungere l’ingresso della tua abitazione.

Le luci esterne da giardino devono illuminare e rendere confortevoli le zone d’interesse. E’ comune che il tipo di illuminazione sia troppo forte o dispersiva. In questo caso facciamo riferimento all’inquinamento luminoso. Cioè la dispersione di luce, perché la sorgente è posizionata verso l’alto e questo ne provoca la dispersione luminosa.

Le sorgenti di luce per esterni  sono studiate per sopportare sbalzi termici  e agenti atmosferici (piogge, neve e grandine). I prodotti devono essere realizzati con materiali a tenuta stagna ed anticorrosione.

Sono vari i prodotti in commercio, adibiti all’illuminazione esterna per giardino.

Lampioni da esterno sono eleganti e funzionali integrati di luce a LED. Quali caratteristiche ha un lampione da esterno? Prima fra tutti deve  assicurarne la durata, ossia devono garantire una luce per un lungo tempo e garantire luminosità. Montano lampade a LED, questo ne permette un’illuminazione fredda e chiara. LED è inoltre, sinonimo di eco, è un impianto amico del risparmio energetico. Confermati i bassi consumi di energia, possono  rimanere accessi  h24.

Applique eleganti e raffinate sono queste sorgenti di luce, che possono essere applicate agli ambienti outdoor. Si adattano benissimo agli ambienti in cui sono

Le plafoniere sono di facile istallazione e luminosità garantita, consentono alla luce di diffondersi. Le linee sono semplice e questo ne permette la versatilità.

Paletti luminosi sono soluzione di luce ideali per illuminare sentieri, vialetti e percorsi. Il fascio di luce ci accompagna lungo il camminamento verso il giardino.  Solitamente forniscono una luce fredda a LED. Sono accessori che arredano il tuo giardino o che fungono da perimetro del tuo gazebo o semplice illuminazione del giardino. Dalle linee essenziali non risultano eccessivi nel vostro giardino. Non invadono la natura ma diventano parte di questa.

Valorizzare l’ambiente outdoor del tuo giardino

Per valorizzare un giardino è necessario un impianto d’illuminazione di qualità, materiali resistenti e  corretta disposizione delle sorgenti di luce.

Inclinazione del fascio di luce verso piante, alberi o statue, valorizzeranno l’ambiente.

Segnapasso e lampade da terra illuminano il  percorso d’accesso all’abitazione e  i punti focali del tuo giardino. Elementi raffinati ed eleganti sono i segnapasso, faretti incassati nella pavimentazione. Le lampade da terra per  esterno include elementi luminosi isolati o faretti incassati a terra.

Le lampade da terra di forma sferica hanno un design innovativo e moderno, nella loro semplicità ed essenzialità raccolgono efficienza e praticità. Essendo sorgenti di luce  mobili, possiamo cambiare quando vogliamo e dove vogliamo  la disposizione di luce.

Date luce al vostro giardino!

illuminazione esterna giardino | applique | luce |

L’illuminazione giardino – Cornice luminosa per abbinare funzionalità e decoro

Le applique per esterni: un oggetto bello e funzionale

Arreda con gusto il tuo esterno con applique da parete per la casa