Home > Altro > Lampade da Esterno per ogni Esigenza

Lampade da Esterno per ogni Esigenza

articolo pubblicato da: AntonellaBarilla | segnala un abuso

Il vialetto del tuo casale di campagna non è illuminato a sufficienza? Hai una casa con giardino e vorresti illuminarlo con lampade in stile classico? La scelta delle lampade giuste non può essere lasciata al caso e sul mercato troviamo svariati modelli di applique in ferro battuto da esterno; andiamo a scoprire quelli che potrebbero venire incontro alle tue esigenze!

Lampade che si Adattano allo Stile del tuo Giardino

 

Per un arredamento esterno di classe richiamando lo stile classico italiano il nostro consiglio va sui paletti stile Capri, eleganti lampioncini che ricordano quelli utilizzati sull’isola partenopea. Se avete necessità di illuminare le scale e desiderate un accessorio efficace e dallo stile sobrio puntate su delle mini lanterne applique da collocare sui muri a ridosso del camminamento, in modo da avere una luce soddisfacente senza dover installare lampade invadenti. Per dare un tocco antico alle pareti esterne della vostra casa di montagna potreste pensare a delle lanterne a parete, magari color rame per richiamare uno stile volutamente vintage, impreziosendo con eleganza l’intera abitazione. Per la veranda l’ideale sono le pratiche ma tradizionali lampade in stile country, perfettamente in linea con lo stampo retrò dei casali e delle ville di campagna, donando un’illuminazione calda e avvolgente come quella di un camino. Se parliamo di esterni arredati e illuminati in modo tradizionale non possiamo non citare le famose lanterne da esterni, posizionabili sia su tavoli da giardino sia direttamente sul prato, per cene sotto le stelle in stile d’altri tempi. Se avete una piscina e volete valorizzarla al meglio non avrete che l’imbarazzo della scelta: le aziende del settore dell’illuminazione mettono a disposizione soluzioni per avere i bordi sempre perfettamente luminosi con lampade e lanterne da esterni pensate appositamente per questo utilizzo.

 

Come Illuminare l’Esterno con Stile

 

Per chiunque abbia un giardino o un vialetto, l’illuminazione esterna diventa una necessità sia a livello pratico sia a livello di stile, che deve essere in qualche modo associato con quello dell’abitazione e del resto dell’ambiente. Per chi ama il vintage troviamo applique da esterni per tutte le esigenze, dalle più discrete alle più appariscenti senza trascurare l’eleganza delle lampade di design. Per le serate sotto il gazebo l’ideale sono le lampade portatili da terra facilmente trasportabili e collocabili direttamente sul prato, così da evitare grandi installazioni di luci in zone esterne dove preferiremmo avere un paesaggio completamente naturale. Per illuminare i vialetti in modo poco invadente vi consigliamo di puntare sui pratici lampioncini a paletto, disponibili sugli store di lampade online in varie forme e materiali per essere abbinati con il resto del giardino. Per verande e porticati una soluzione di grande eleganza potrebbe sicuramente ricadere su una plafoniera a parete con vetro ambra, se necessario applicabile anche su un soffitto, scegliendo il colore della struttura in base allo stile vintage del vostro ambiente esterno. Se avete un giardino molto grande e non volete lasciare nemmeno un angolo al buio vi consigliamo uno degli innumerevoli lampioni classici, un accessorio di sicuro effetto in pieno stile classico personalizzabile in diverse forme, colori, materiali e numero di lampade.

Lampade da esterno | Illuminazione esterna | applique per esterni |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Lampade da Parete di Design, per un Arredamento Ricercato


Lampade da Soffitto per la Tua Casa


Dove possiamo collocare delle lampade da parete design?


Il design migliore per le lampade da parete


Lampada A led Per Grow Box, Quale Usare


La Coltivazione Indoor E Le Lampade Come Migliori Alleati


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Adesivi Murali per la Camera dei Bambini

 “L’essenziale è invisibile agli occhi”. Chi non ha mai sentito questa frase almeno una volta? Il racconto dello scrittore Antoine de Saint-Exupéry è uno dei più famosi di sempre, e allora perchè non decorare la cameretta con gli adesivi Piccolo Principe, per rivivere ogni passaggio della favola sui muri della stanza dei bambini.   A (continua)

I Migliori Sextoys per l’Autoerotismo

 Sei in cerca di nuove emozioni per i tuoi momenti di autoerotismo? Vuoi ravvivare un rapporto di coppia con giocattoli sessuali? Il mondo dell’osé mette a disposizione un’infinita varietà di sextoys per il proprio  piacere personale o da condividere con il partner. Il vastissimo assortimento di modelli, dimensioni e forme non vi lascerà insoddisfatti! A (continua)

Applique da muro dai design infiniti

 Se siete alla ricerca di nuove idee per l’illuminazione della vostra casa e siete stanchi di incappare sempre nei soliti modelli di lampadari da soffitto, non temete. Una valida alternativa ai classici lampadari la offrono le applique da muro. Questa tipologia di illuminazione si presta abbastanza bene a essere utilizzata nelle camere da letto, al posto della noiosa lampada da comodin (continua)

Illuminazione moderna con i faretti da pareti

  Scegliere l’illuminazione della propria casa richiede uno studio illuminotecnico professionale che tenga conto della metratura dell’ambiente da illuminare, il ruolo che questa dovrà avere in una determinata stanza, il colore e i materiali di pareti e mobili o tappezzerie, e ovviamente anche lo stile d’arredamento (continua)

Rendi la tua casa più luminosa con la giusta applique da parete

    Una casa luminosa è una prerogativa essenziale in una casa. Nella fase di costruzione della casa dei propri sogni, progettare l’illuminazione è un processo complicato che richiede le giuste attenzioni e auspicabilmetne il sostegno di un esperto. Una casa luminosa aiuta ad accrescere la sensazione (continua)