Home > Altro > Andare a un torneo di calcio serve a maturare sportivamente e come persona

Andare a un torneo di calcio serve a maturare sportivamente e come persona

articolo pubblicato da: AntonellaBarilla | segnala un abuso

 

 

I tornei di calcio sono il top della sportività e dell’ apprendimento per correlati alla crescita di un giovane, grazie ai tornei giovanili di calcio infatti, si da la possibilità ai ragazzi di età adolescente, che necessitano di fare sport, di farlo ma anche di crescere insieme in modo produttivo e costruttivo; infatti spesso questi tornei si svolgono all’ estero o comunque in altre regioni o in ogni caso, distanti da casa e permettono ai più di muoversi e partecipare a esperienze nuove che potranno cambiare la loro vita. I tornei di calcio sono quindi prima di tutto, una scuola di vita, insegnano ad arrangiarsi e a stare in compagnia di altri coetanei, la sportività poi non manca e chi non è dotato di suo, la tira fuori facilmente in contesti come questo! Un’ occasione davvero unica questa, di crescere insieme e fare sportività. I tornei di calcio a 7 poi sono perfetti perché il campo è  più ridotto e funzionale alla collaborazione di squadra. Non resta che iniziare questa avventura e iscriversi al torneo di calcio più vicino nel tempo e nello spazio, per andare a mettere in pratica tutta la capacità calcistica che abbiamo in corpo.

Torneo di calcio, un’ occasione per crescere insieme

Saranno sicuramente occasioni uniche quelle dei tornei giovanili di calcio. I partecipanti si sfideranno sul campo mettendo in pratica tanto e tanto altro di quello che hanno imparato nel corso della loro carriera, spesso i partecipanti sono bravi e preparati, ed è proprio in occasione di alcuni tornei di calcio che i grandi campioni della tv di oggi, hanno fatto carriera. Sono diventati famosi passando proprio per i tornei di calcio giovanile, trampolini di lancio per le stelle nascenti; ma i vantaggi e le belle sorprese dei tornei di calcio, non finiscono qui, infatti i tornei di calcio sono fantastici perché permettono di crescere, stare in compagnia di altri ragazzi e arrangiarsi, infatti i tornei si svolgono sempre in località bellissime come Cattolica o Gabicce Mare, ma non solo. Infatti alcune località sono anche in Europa o in tutta Italia, danno la possibilità a chiunque di partecipare.

Sportività e maturità ai tornei di calcio giovanile

Le possibilità infinite di incontrare nuovi amici ai tornei di calcio, sono davvero tante, infatti viaggiare in un altro territorio e trascorrere un weekend o più, in compagnia di nuove persone sconosciute, sarà utile sotto due punti di vista: quello calcistico e quello personale. I ragazzi che partecipano ai tornei di calcio a 7 infatti hanno molte più probabilità di crescere sani e forti e maturi, rispetto agli altri che invece poltriscono a casa. La competizione calcistica nei tornei giovanili di calcio a 7 infatti è molto alta e spinge tutti i partecipanti a  tirare fuori il meglio di sé, occasioni davvero uniche! Partecipate senza paura e lasciatevi trasportare da questa fantastica avventura e mettetevi in gioco con i migliori partecipanti ai tornei di calcio giovanile a 7 per sfidarvi e stabilire chi è il migliore. Non indugiate oltre e iscrivetevi al primo torneo che vi capita a vista per dare il meglio di voi.

 

 

Torneo calcio | tornei giovanili | torneo calcio a 7 |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Confederations cup, iniziata a San Pietroburgo la quinta edizione di Football for Friendship


I Pronostici Sul Calcio Inglese Da Non Perdere


Sabato 6 e Domenica 7 Luglio appuntamento a Genova per la Sesta Edizione del Torneo Nazionale a Coppie di Bridge e il Primo Torneo nazionale a squadre “Città di Genova”


Tornei di calcio: parti per Cattolica


DUE RAGAZZI DELLE GIOVANILI DELLA PESCARA CALCIO A SAN PIETROBURGO PER IL TORNEO INTERNAZIONALE FOOTBALL FOR FRIENDSHIP


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Lampade da Esterno per ogni Esigenza

Il vialetto del tuo casale di campagna non è illuminato a sufficienza? Hai una casa con giardino e vorresti illuminarlo con lampade in stile classico? La scelta delle lampade giuste non può essere lasciata al caso e sul mercato troviamo svariati modelli di applique in ferro battuto da esterno; andiamo a scoprire quelli che potrebbero venire incontro alle tue esigenze! Lampade che (continua)

Adesivi Murali per la Camera dei Bambini

 “L’essenziale è invisibile agli occhi”. Chi non ha mai sentito questa frase almeno una volta? Il racconto dello scrittore Antoine de Saint-Exupéry è uno dei più famosi di sempre, e allora perchè non decorare la cameretta con gli adesivi Piccolo Principe, per rivivere ogni passaggio della favola sui muri della stanza dei bambini.   A (continua)

I Migliori Sextoys per l’Autoerotismo

 Sei in cerca di nuove emozioni per i tuoi momenti di autoerotismo? Vuoi ravvivare un rapporto di coppia con giocattoli sessuali? Il mondo dell’osé mette a disposizione un’infinita varietà di sextoys per il proprio  piacere personale o da condividere con il partner. Il vastissimo assortimento di modelli, dimensioni e forme non vi lascerà insoddisfatti! A (continua)

Applique da muro dai design infiniti

 Se siete alla ricerca di nuove idee per l’illuminazione della vostra casa e siete stanchi di incappare sempre nei soliti modelli di lampadari da soffitto, non temete. Una valida alternativa ai classici lampadari la offrono le applique da muro. Questa tipologia di illuminazione si presta abbastanza bene a essere utilizzata nelle camere da letto, al posto della noiosa lampada da comodin (continua)

Illuminazione moderna con i faretti da pareti

  Scegliere l’illuminazione della propria casa richiede uno studio illuminotecnico professionale che tenga conto della metratura dell’ambiente da illuminare, il ruolo che questa dovrà avere in una determinata stanza, il colore e i materiali di pareti e mobili o tappezzerie, e ovviamente anche lo stile d’arredamento (continua)