Home > Musica > Via al lancio di Sfumature, il nuovo album del polistrumentista Cristian Nevola: una collezione di ballate rock tra luci, ombre e colori dei nostri giorni.

scritto da: La Suburbana Lab | segnala un abuso

Esce oggi Sfumature, il nuovo album del musicista polistrumentista Cristian Nevola - in arte Crisvola - targato Areasonica Records e accompagnato dal videoclip del primo singolo estratto Ci Sarai, già approdato al primo posto in Italia e al terzo in Europa all’interno dell’Euro Indie Music Chart  2018!

Allievo prima del maestro Lello Panico (Saint Louis) e poi di Massimiliano Rosati mentre studia all’Università della Musica di Roma, milita in diverse band per poi approdare in teatro dove dirige le musiche di numerosi spettacoli d’eccezione, tra questi “Io Sogno in Napoletano”, omaggio a Massimo Troisi, al fianco di Gian Paolo Mai e Giancarlo Giannini. Partecipa all’Emergenza Rock e al Live Rai International, la sua passione per la produzione videografica lo porta poi a vincere, nel 2014, il Contest Emergenti di Rai Player con il videoclip in motion graphics 3D “Angel”, interamente realizzato da lui.

L’album Sfumature è una collezione di ballate dal retrogusto latino, chitarre spagnole e morbide atmosfere poggiate a linee di piano versatili e dinamiche, un mix di modulazioni e armonie che spaziano dal pop all’elettronica fino ad accenti più massicci prettamente rock: il suo stile unisce ispirazioni eterogenee, dalle sonorità classiche settecentesche al classic rock degli anni ‘70.

Il primo singolo estratto Ci Sarai, impreziosito dalle romantiche immagini del videoclip e dalla voce appassionata di Cristian, racconta il fortuito incontro di due vecchi amanti benedetto da un vento galeotto che li unisce sotto la promessa di un cielo stellato. “Forse ci sarai a sentire ancora questo vento, freddo viene dall’est ed accende le stelle nascoste, so che forse ci sarai a sentire ancora questo vento, ci conosce un bel po' mentre accende le luci lontane...”

Sfumature lo trovate su iTunes, Ci Sarai invece è in radio, su Spotify e in video su Youtube!

Fonte notizia: https://www.facebook.com/CrisVola/

NUOVO CD PER BRERA'S KEY, IL SECONDO DEL 2021

CMP presenta la sua Heritage Ski Capsule ispirata a Mondrian

Cristian Comin, imprenditore montebellunese, Amministratore Delegato di Gest.A

Il blog di Cristian Comin, Presidente di Gest.A, su Wordpress

Visita il nuovo portale di Cristian Comin, imprenditore veneto alla guida di Gest.A

La band pop rock dei Mirko Valeri & I Via Greve torna in radio e su youtube con “Non Andartene”!

Fuori oggi Non Andartene, il nuovo singolo della band romana dei Mirko Valeri & I Via Greve, secondo estratto dal suo nuovo album Troverò Pace, già disponibile su iTunes, e accompagnato su youtube dal videoclip ufficiale. Un brano pieno di speranza che ci conforta anche nei momenti più bui raccontando la voglia di non arrendersi mai, soprattutto quando si t (continua)

Il cantautore e attore Romano Reggiani in radio con I Don’t Live Anymore, secondo singolo estratto dal suo debut album Time Is A Time.

Romano Reggiani, artista a tutto tondo classe ‘93, impegnato in questi ultimi mesi nelle riprese della serie tv Rai 1 “Vite In Fuga” di Luca Ribuoli e protagonista della serie in onda su Canale 5 “L’Amore Strappato” al fianco di Sabrina Ferilli, torna a farsi ascoltare anche in radio e sul panorama musicale italiano con “I Don’t L (continua)

Gli Arizona Dogs sulla scena con il nuovo album Destrudo: arrivano i cani randagi del deserto del rock.

Fuori gli Arizona Dogs con Destrudo, il loro nuovo album targato Areasonica Records! Il lancio del disco, disponibile su iTunes, Spotify e sui migliori store digitali internazionali, è accompagnato dal videoclip su youtube del primo esplosivo singolo estratto Post. La nuova release Destrudo, costruita seguendo una più moderna visione psichedelica del ro (continua)

Release ufficiale per Frames: fuori l’attesissimo album degli Overclank!

Tornati carichissimi qualche mese fa con il loro singolo d’anteprima Bad Attitude, gli Overclank presentano oggi Frames, il loro nuovo album edito da Areasonica Records, accompagnato su youtube e Spotify dal secondo singolo estratto 21 e disponibile all’acquisto su iTunes e su tutti i migliori store digitali internazionali! Frames, dodici (continua)

In radio e su youtube tornano i Balt Hüttar: fuori il nuovo singolo “Khriighenacht”.

I Balt Hüttar tornano su youtube con il videoclip del loro nuovo singolo targato Areasonica Records: anche in radio e su Spotify fuori Khriighenacht, quarto brano estratto dal loro album Trinkh Met Miar che ricorda gli orrori e le storie dei soldati della Grande Guerra. Un folk, il loro, che racchiude tutto il meglio del connubio tra la carica emozio (continua)